CDC PER PROVINCIA
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
CDC PER PROVINCIA
Buongiorno, sono nuova del forum e dell'universo scuola, vorrei avere delle delucidazioni in merito al concorso ordinario, sapete se per provincia saranno attivate tutte le classi di concorso previste dal proprio corso di laurea oppure bisogna aspettare il bando?
Perche' vorrei iniziare a studiare, ma ho paura che nella mia provincia (Cosenza) non ci siano sufficienti istituti per tutte le cdc alle quali potrei partecipare, la mia laurea è la 14/s - farmacia e non vorrei studiare una materia per poi scoprire che non posso partecipare proprio a quella classe di concorso.
Grazie a chi mi risponderà.
Perche' vorrei iniziare a studiare, ma ho paura che nella mia provincia (Cosenza) non ci siano sufficienti istituti per tutte le cdc alle quali potrei partecipare, la mia laurea è la 14/s - farmacia e non vorrei studiare una materia per poi scoprire che non posso partecipare proprio a quella classe di concorso.
Grazie a chi mi risponderà.
valentina_84- Messaggi : 2
Re: CDC PER PROVINCIA
Direi che bisogna aspettare il bando per vedere la disponibilità dei posti su cdc. In ogni caso il concorso è a livello regionale e non provinciale.
john_mat- Messaggi : 390
[quote="john_mat"]Direi che bisogna aspettare il bando per vedere la disponibilità dei posti su cdc. In ogni caso il concorso è a livello regionale e non provinciale.[/quote]
Grazie mille!!
Grazie mille!!
valentina_84- Messaggi : 2
Buongiorno,
io vorrei partecipare al concorso ordinario solo per la classe di concorso A25: lingua inglese nella scuola secondaria di primo grado, ovviamente nella regione in cui abito che è quella delle Marche.
Si può fare?
Grazie per la risposta
io vorrei partecipare al concorso ordinario solo per la classe di concorso A25: lingua inglese nella scuola secondaria di primo grado, ovviamente nella regione in cui abito che è quella delle Marche.
Si può fare?
Grazie per la risposta
FANTIC- Messaggi : 10
La prova scritta in lingua per cdc A25 sarà diversa dalla prova scritta in lingua inglese per cdc A24 ovvero inglese in scuola secondaria di secondo grado?
FANTIC- Messaggi : 10
Questo non lo si sa ancora, ma certamente si potrà scegliere se concorrere per una sola classe di concorso o per entrambe.
Dec- Moderatore
Io risiedo a Roma ma vorrei partecipare al concorso in altra Regione, qualcuno sa se le prove si terranno nella regione dove si sceglie di partecipare?
Grazie
Grazie
Life science- Messaggi : 97
E' sempre stato così e non vedo perché questa volta dovrebbe essere diverso.
Dec- Moderatore
Come hanno fatto nei precedenti concorsi?
Life science- Messaggi : 97
Le prove sono state organizzate nella regione per cui si concorreva.
Ultima modifica di Dec il Sab Feb 01, 2020 4:49 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 1