Validità esame V.O. per accesso al concorso  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Validità esame V.O. per accesso al concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Validità esame V.O. per accesso al concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Validità esame V.O. per accesso al concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Validità esame V.O. per accesso al concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Validità esame V.O. per accesso al concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Validità esame V.O. per accesso al concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Validità esame V.O. per accesso al concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Validità esame V.O. per accesso al concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Validità esame V.O. per accesso al concorso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Validità esame V.O. per accesso al concorso

2 partecipanti

Andare in basso

Validità esame V.O. per accesso al concorso  Empty Validità esame V.O. per accesso al concorso

Messaggio Da Alexia73 Sab Gen 18, 2020 9:04 pm

Buonasera, mi sto informando per poter accedere alla classe di concorso a-18. Ho una laurea in filosofia vecchio ordinamento però con laurea dopo il 2001 e devo quindi avere due esami annuali nelle 4 aree richieste (filosofica,psicologica, pedagogica, sociologica). Nell’area sociologica ho il seguente problema: avendo un esame in sociologia dell’educazione, che non fa parte della tabella A/1, immagino che non sia valido (assurdo che ritengano valido sociologia della comunicazione e non sociologia dell’educazione!). Dovendo integrare quindi un esame annuale in sociologia, devo attenermi all’elenco degli esami della tabella A/1 (molto limitato) oppure posso scegliere gli esami dai vari SSD come possono fare i laureati con nuovo ordinamento? In questo caso si creerebbe la situazione ridicola per cui potrei teoricamente rifare sociologia dell’educazione.
Inoltre vorrei sapere se il mio esame di Psicologia può essere considerato valido come Psicologia generale (ho chiesto in provveditorato e mi hanno detto di rivolgermi all’università, che mi ha rimandato ai sindacati, che a loro volta mi hanno rimandato all’università). Grazie a chiunque possa rispondermi.

Alexia73

Torna in alto Andare in basso

Validità esame V.O. per accesso al concorso  Empty Re: Validità esame V.O. per accesso al concorso

Messaggio Da Dec Sab Gen 18, 2020 9:39 pm

Psicologia, a mio parere, è valido.
Per quanto riguarda l'esame di sociologia, al tuo posto per evitare discussioni ne farei uno indicato nella tabella A1, anche se non escludo che ti considerino valido anche sociologia dell'educazione o un esame che appartiene agli stessi settori scientifici disciplinari degli esami indicati nella tabella. Ricorda che dev'essere di 12 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Validità esame V.O. per accesso al concorso  Empty Re: Validità esame V.O. per accesso al concorso

Messaggio Da Alexia73 Sab Gen 18, 2020 10:09 pm

Grazie mille, farò un esame di Sociologia generale da 12 cfu.

Alexia73

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili