INFO PATERNITÀ
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
INFO PATERNITÀ
Salve sono un supplente con incarico fino al 30/06/2020.
Mia moglie lavora presso azienda privata.
Aspettiamo una bimba.
Adesso si trova in maternità obbligatoria (2+3) con data prevista del parto il 17/03/2020.
Posso io usufruire dei 30 giorni di paternità fino ai 3 anni della bimba??
Grz
Mia moglie lavora presso azienda privata.
Aspettiamo una bimba.
Adesso si trova in maternità obbligatoria (2+3) con data prevista del parto il 17/03/2020.
Posso io usufruire dei 30 giorni di paternità fino ai 3 anni della bimba??
Grz
Valerio986- Messaggi : 1
Re: INFO PATERNITÀ
Se alludi al nuovo congedo per il padre, non è ancora stato approvato. Comunque anche i pochi giorni che c'erano finora non valevano per i dipendenti pubblici, per cui mancavano i decreti attuativi. Infatti queste grandi vanterie del governo su questo mi paiono in malafede. Con la normativa attuale, dopo che tua moglie avrà terminato la maternità obbligatoria, i giorni di congedo parentale, la vecchia maternità facoltativa, la potete prendere indifferentemente entrambi. I mesi sono 1 col 100% di retribuzione, 5 al 30% fino ai sei anni del bimbo o 8 con certi limiti di reddito. Se ilpadre prende almeno 3 mesi di congedo i genitori complessivamente possono prendere 11 mesi
peadp- Messaggi : 1184
Mi permetto di correggere su un dettaglio peadp: puoi fruire del congedo parentale fin dalla nascita del bambino, non [i]dopo che tua moglie avrà terminato la maternità obbligatoria[/i].
Insomma il padre può chiedere congedo parentale anche mentre la madre è in obbligatoria post-partum.
Insomma il padre può chiedere congedo parentale anche mentre la madre è in obbligatoria post-partum.
fradacla- Moderatore
[quote="fradacla"]Mi permetto di correggere su un dettaglio peadp: puoi fruire del congedo parentale fin dalla nascita del bambino, non [i]dopo che tua moglie avrà terminato la maternità obbligatoria[/i].
Insomma il padre può chiedere congedo parentale anche mentre la madre è in obbligatoria post-partum.[/quote]
quindi anche se la mamma è in congedo parentale il padre può prendere i giorni di concedo parentale contemporaneamente, giusto? fermo restando il max di mesi (un mese al 100% e poi al 30% e i 10-11 mesi in totale).
Insomma il padre può chiedere congedo parentale anche mentre la madre è in obbligatoria post-partum.[/quote]
quindi anche se la mamma è in congedo parentale il padre può prendere i giorni di concedo parentale contemporaneamente, giusto? fermo restando il max di mesi (un mese al 100% e poi al 30% e i 10-11 mesi in totale).
ninux- Messaggi : 130
https://www.orizzontescuola.it/nascita-figlio-quale-permesso-o-congedo-spetta-al-padre-dipendente-della-scuola/
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2019/01/congedo-parentale-OS.pdf
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2019/01/congedo-parentale-OS.pdf
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Paternità
» 4 gorni di paternità obbligatoria
» Paternità e permessi
» Guida "Maternità e paternità"
» Punteggio e Paternità
» 4 gorni di paternità obbligatoria
» Paternità e permessi
» Guida "Maternità e paternità"
» Punteggio e Paternità
Pagina 1 di 1