Convocazione da terza fascia
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazione da terza fascia
La delega al dirigente scolastico equivale in tutto e per tutto alla presenza il giorno della convocazione?
Molti mi dicono che è comunque sempre meglio presentarsi, ma non capisco perché si dica ciò: forse perché c'è la possibilita che qualche scuola non faccia le cose "come si deve" e stando lì si è più sicuri? Forse perché alcune scuole danno precedenza a chi si presenta rispetto alle deleghe?
Proprio non capisco...
Chiedo a chi magari su questo forum ha molte esperienze di convocazioni.
Molti mi dicono che è comunque sempre meglio presentarsi, ma non capisco perché si dica ciò: forse perché c'è la possibilita che qualche scuola non faccia le cose "come si deve" e stando lì si è più sicuri? Forse perché alcune scuole danno precedenza a chi si presenta rispetto alle deleghe?
Proprio non capisco...
Chiedo a chi magari su questo forum ha molte esperienze di convocazioni.
Carlo8002020- Messaggi : 615
Re: Convocazione da terza fascia
Non possono dare la precedenza a chi si presenta rispetto alle deleghe, devono seguire la graduatoria. Anche secondo me se è possibile è meglio andare per rendersi conto di quante persone tra quelle che precedono sono davvero interessate alla supplenza, per sapere subito a chi è stata assegnata..., ma se non è possibile non è un problema.
Dec- Moderatore
Buongiorno,
lavoro presso un'agenzia di lavoro interinale a tempo indeterminato con contratto al 75%, in pratica lavoro 30 ore a settimana presso un cliente dell'agenzia.
Mi sono arrivate due convocazioni per il sostegno a 12 ore:
una per pochi giorni, fino al 06/02 prorogabile
una fino al 06/06/2020
posso accettarle?
Lavoro su turni e quindi potrei chiedere all'agenzia di lavorare il pomeriggio nei giorni in cui lavorerò forse a scuola.
Potrei nel caso richiedere una riduzione del contratto al 50% all'agenzia di lavoro interinale?
Potrei nel caso chiedere l'aspettativa?
Grazie in anticipo per le risposte
Cordiali saluti
Sonia
lavoro presso un'agenzia di lavoro interinale a tempo indeterminato con contratto al 75%, in pratica lavoro 30 ore a settimana presso un cliente dell'agenzia.
Mi sono arrivate due convocazioni per il sostegno a 12 ore:
una per pochi giorni, fino al 06/02 prorogabile
una fino al 06/06/2020
posso accettarle?
Lavoro su turni e quindi potrei chiedere all'agenzia di lavorare il pomeriggio nei giorni in cui lavorerò forse a scuola.
Potrei nel caso richiedere una riduzione del contratto al 50% all'agenzia di lavoro interinale?
Potrei nel caso chiedere l'aspettativa?
Grazie in anticipo per le risposte
Cordiali saluti
Sonia
FANTIC- Messaggi : 10
Di che ordine di scuola si tratta? Direi che puoi accettare il 50% delle ore cattedra, informando il D.s. che lavori anche presso agenzia
milla 2- Messaggi : 6262
la convocazione per pochi giorni fino al 06/02 è per liceo classico
la convocazione fino al 06/06/2020 è per scuola media
la convocazione fino al 06/06/2020 è per scuola media
accettare il 50% delle ore cattedra èsempre relativo al nr di ore richieste dalla scuola? O alle 18 ore di una cattedra piena?
Per intenderci, se una scuola richiede una sostituzione per 12 ore io che lavoro presso altra ditta posso prenderne solo 6?
Se richiede una sostituzione per 4 ore ne posso prendere solo 2... e così via?
Mi sembra un pò assurdo. A questo punto chiederei informazioni anche sull'aspettativa. Secondo voi potrei richiederla?
Per intenderci, se una scuola richiede una sostituzione per 12 ore io che lavoro presso altra ditta posso prenderne solo 6?
Se richiede una sostituzione per 4 ore ne posso prendere solo 2... e così via?
Mi sembra un pò assurdo. A questo punto chiederei informazioni anche sull'aspettativa. Secondo voi potrei richiederla?
No, potresti accettarne solo 9
milla 2- Messaggi : 6262
Ahh ok grazie x l'info. Ora ho capito di più.
Stiamo a vedere cosa succede. Non vorrei perdere un lavoro certo (sempre finchè dura ovviamente) per una strada che non so dove mi porterà. Mi piacerebbe avere l'opportunità di gestire le due cose per ottenere punteggio di certo ma soprattutto per fare esperienza. In questo periodo di scarso lavoro secondo me tanti vincoli per spezzoni di supplenze non dovrebbero proprio esitere. Soprattutto per spezzoni di 3 giorni che a detto della convocazione non sono neanche frazionabili...
Grazie mille per la puntuale assistenza
Stiamo a vedere cosa succede. Non vorrei perdere un lavoro certo (sempre finchè dura ovviamente) per una strada che non so dove mi porterà. Mi piacerebbe avere l'opportunità di gestire le due cose per ottenere punteggio di certo ma soprattutto per fare esperienza. In questo periodo di scarso lavoro secondo me tanti vincoli per spezzoni di supplenze non dovrebbero proprio esitere. Soprattutto per spezzoni di 3 giorni che a detto della convocazione non sono neanche frazionabili...
Grazie mille per la puntuale assistenza
scusate ma ogni tanto mi viene in mente qualche domanda e quindi:
nel caso volessi accettare una supplunza ddi 12 ore mi devo licenziare?
nel caso volessi accettare una supplunza ddi 12 ore mi devo licenziare?
Se hai un contratto full time, ti dovresti licenziare anche per uno spezzone di 1 ora (o chiedere un part time)
tsuki- Messaggi : 720
E quindi avendo un contratto part time al 75% posso accettare solo il 50% di una cattedra e quindi al massimo 9 ore.
La stessa cosa vale anche se il contratto part time con il privato fosse al 50%?
A questo punto non si può chiedere l'aspettativa al datore di lavoro privato?
La stessa cosa vale anche se il contratto part time con il privato fosse al 50%?
A questo punto non si può chiedere l'aspettativa al datore di lavoro privato?
No, scusami se non l'ho specificato: devi avere un contratto part time al 50% nel privato. In tal modo puoi accettare un part time nella scuola, ovvero non più di 9 ore a settimana. Non puoi avere un part time a una percentuale maggiore o un full time e contemporaneamente accettare supplenze. Inoltre non puoi metterti in aspettativa, perché tale condizione non è compatibile con l'insegnamento
Non mi risulta che conti quante ore ha nel privato.
Dec- Moderatore
Probabilmente ho male interpretato io i casi di incompatibilità: ho dato per scontato che se il massimo delle ore che si possono prendere a scuola sono il 50% delle ore totali, così dovesse essere anche per le ore nel privato
Argomenti simili
» Convocazione Terza Fascia
» Convocazione Itp annuale da terza fascia GI
» Convocazione terza fascia
» Aiuto convocazione da GI (terza fascia)
» Convocazione Itp annuale da terza fascia GI
» Aiuto convocazione da GI (terza fascia)
Pagina 1 di 1