Flessibilità oraria docenti secondaria II grado
3 partecipanti
Flessibilità oraria docenti secondaria II grado
Buonasera
Volevo porvi un quesito e sarei grato che mi aiutaste perché non mi è mai capitato.
Ho un incarico fino al 30/06 su sostegno per 9 ore. La segreteria ha calcolato, il 15/10/19 cioè in sede di firma della nomina, il recupero di ore che saranno pari a 28 perché la scuola adotta un orario ridotto. E allora mi hanno imposto di fare 10 ore settimanali cioè le 9 di nomina e 1 ora più il venerdì.
Vengo alla domanda:
Se il venerdì prendo malattia, ferie oppure c'è allerta meteo questa ora la devo recuperare? Loro mi dicono di ma a me sembra strana questa pretesa. Che mi dite? Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie anticipate
Volevo porvi un quesito e sarei grato che mi aiutaste perché non mi è mai capitato.
Ho un incarico fino al 30/06 su sostegno per 9 ore. La segreteria ha calcolato, il 15/10/19 cioè in sede di firma della nomina, il recupero di ore che saranno pari a 28 perché la scuola adotta un orario ridotto. E allora mi hanno imposto di fare 10 ore settimanali cioè le 9 di nomina e 1 ora più il venerdì.
Vengo alla domanda:
Se il venerdì prendo malattia, ferie oppure c'è allerta meteo questa ora la devo recuperare? Loro mi dicono di ma a me sembra strana questa pretesa. Che mi dite? Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie anticipate
Sergio4- Messaggi : 12
Re: Flessibilità oraria docenti secondaria II grado
No, l'ora in più fa parte del tuo orario (e già su questo qualche sindacato avrebbe da ridire) e l'assenza è per l'intera giornata (allora dovrebbero farti recuperare anche le ore di lezione del venerdì, ma questo è chiaramente assurdo).
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]No, l'ora in più fa parte del tuo orario (e già su questo qualche sindacato avrebbe da ridire) e l'assenza è per l'intera giornata (allora dovrebbero farti recuperare anche le ore di lezione del venerdì, ma questo è chiaramente assurdo).[/quote]
Quindi secondo la tua opinione le ore che non si fanno per cause come malattia, ferie, allerta meteo ecc non vanno recuperate? Hai qualche riferimento normativo?
Quindi secondo la tua opinione le ore che non si fanno per cause come malattia, ferie, allerta meteo ecc non vanno recuperate? Hai qualche riferimento normativo?
Per ferie e malattia il riferimento normativo è il CCNL. Per l'allerta meteo il codice civile, art. 1256.
Gianfranco- Messaggi : 8520
[quote="Gianfranco"]Per ferie e malattia il riferimento normativo è il CCNL. Per l'allerta meteo il codice civile, art. 1256.[/quote]
Il problema di fondo è come gestire le ore di flessibilità in caso di assenza (malattia, ferie ecc).
Cioè capire se devo comunque recuperarle o no.
La preside mi dice che, se faccio malattia nel giorno in cui ho l'ora di recupero per la flessibilità, devo recuperarla.
Il problema di fondo è come gestire le ore di flessibilità in caso di assenza (malattia, ferie ecc).
Cioè capire se devo comunque recuperarle o no.
La preside mi dice che, se faccio malattia nel giorno in cui ho l'ora di recupero per la flessibilità, devo recuperarla.
Fatti mettere in forma scritta dalla DS in base a quale norma formula questa bizzara richiesta
Gianfranco- Messaggi : 8520
[quote="Gianfranco"]Fatti mettere in forma scritta dalla DS in base a quale norma formula questa bizzara richiesta[/quote]
Va bene. Provo a chiedere maggiori chiarimenti. Naturalmente farò sapere. Grazie
Va bene. Provo a chiedere maggiori chiarimenti. Naturalmente farò sapere. Grazie
Argomenti simili
» Richiesta di chiarimenti su nomina in ruolo, gae e g.i. di terza fascia secondaria di primo grado e di secondo grado per le classi di concorso a043 e a050 docenti.
» Stipendio docenti secondaria II grado spezzone 15 ore
» Movimenti docenti scuola secondaria di II grado
» flessibilita oraria cs L. 104/92
» Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento
» Stipendio docenti secondaria II grado spezzone 15 ore
» Movimenti docenti scuola secondaria di II grado
» flessibilita oraria cs L. 104/92
» Utilizzazioni Docenti DOS secondaria 2° grado - unifichiamo l'argomento