Carta del docente acquisto strumenti musicali
5 partecipanti
Carta del docente acquisto strumenti musicali
Scusate qualcuno sa se ormai tutti i docenti possono comprare strumenti musicali con la carta del docente o solo se si è insegnanti di musica? Perché io avevo letto che dopo una interrogazione parlamentare li potevano acquistare tutti i docenti ma mi sono informato in un negozio e mi ha detto solo insegnanti di musica.
massimo123- Messaggi : 20
Re: Carta del docente acquisto strumenti musicali
Qualcuno può aiutarmi?
Io so che possono comprare strumenti musicali solo gli insegnanti di musica.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Io so che possono comprare strumenti musicali solo gli insegnanti di musica.[/quote]
Anche io sapevo così tuttavia non capisco come si possa vedere se una persona è insegnante di musica soprattutto nei siti online e inoltre il buono viene generato come hardware e software quindi a mio parere potrebbero usarlo tutti
Anche io sapevo così tuttavia non capisco come si possa vedere se una persona è insegnante di musica soprattutto nei siti online e inoltre il buono viene generato come hardware e software quindi a mio parere potrebbero usarlo tutti
[quote="massimo123"][quote="arrubiu"]Io so che possono comprare strumenti musicali solo gli insegnanti di musica.[/quote]
Anche io sapevo così tuttavia non capisco come si possa vedere se una persona è insegnante di musica soprattutto nei siti online e inoltre il buono viene generato come hardware e software quindi a mio parere potrebbero usarlo tutti[/quote]
Non confondere il fatto che la "piattaforma" ti permetta di farlo con la legittimità di tale operazione.
Anche io sapevo così tuttavia non capisco come si possa vedere se una persona è insegnante di musica soprattutto nei siti online e inoltre il buono viene generato come hardware e software quindi a mio parere potrebbero usarlo tutti[/quote]
Non confondere il fatto che la "piattaforma" ti permetta di farlo con la legittimità di tale operazione.
arrubiu- Moderatore
Comunque se qualcuno che non è insegnante di musica ha comprato senza problemi faccia sapere (inoltre io ho chiesto si negozi online e alcuni dicono che non ci sono problemi boh)
Vorrei anche dire un’altra cosa la normativa dice che l’acquisto deve essere inerente il piano dell’offerta Della scuola non mi pare di leggere insegnante di musica. Correggetemi se sbaglio
Gli insegnanti di arte e Immagine possono comprare con la carta docenti una macchina fotografica?
Coloreblu- Messaggi : 57
Non mi pare sia un acquisto consentito.
arrubiu- Moderatore
Volevo aggiornarvi che alcuni negozi musicali dicono che si può acquistare uno strumento musicale o degli accessori anche se non si è insegnante di musica senza alcun problema altri invece dicono di no.
Vedremo penso che in futuro proverò a comprare qualcosa che abbia un piccolo costo così da poter fare la prova.
Vedremo penso che in futuro proverò a comprare qualcosa che abbia un piccolo costo così da poter fare la prova.
Anche i docenti della scuola primaria che insegnano educazione musicale possono comprare strumenti musicali?
Mozartino74- Messaggi : 280
[quote="Mozartino74"]Anche i docenti della scuola primaria che insegnano educazione musicale possono comprare strumenti musicali?[/quote]
A questo punto credo che tutti possono comprare strumenti musicali. Basta trovare il negozio disponibile.
A questo punto credo che tutti possono comprare strumenti musicali. Basta trovare il negozio disponibile.
C'è una faq sul sito della carta docentemassimo123 ha scritto:Scusate qualcuno sa se ormai tutti i docenti possono comprare strumenti musicali con la carta del docente o solo se si è insegnanti di musica? Perché io avevo letto che dopo una interrogazione parlamentare li potevano acquistare tutti i docenti ma mi sono informato in un negozio e mi ha detto solo insegnanti di musica.
16. Un insegnante di musica può utilizzare il bonus o parte di esso
per l’acquisto di uno strumento musicale?
Si, purchè lo strumento musicale sia strettamente correlato alle iniziative individuate nell’ambito
del piano triennale dell’offerta formativa e del piano nazionale di formazione di cui all’art.1 comma
121 della Legge n.107/2015. In questo caso infatti l’acquisto dello strumento è finalizzato a
migliorare le competenze specifiche del docente in relazione all’indirizzo della scuola e rientra
pertanto nelle finalità formative previste dalla norma.
Actarus21- Messaggi : 1645
no, la responsabilità cade sempre sull'utilizzatore della cartamassimo123 ha scritto:A questo punto credo che tutti possono comprare strumenti musicali. Basta trovare il negozio disponibile.Mozartino74 ha scritto:Anche i docenti della scuola primaria che insegnano educazione musicale possono comprare strumenti musicali?
Actarus21- Messaggi : 1645
Argomenti simili
» acquisto strumenti musicali con bonus 500 euro
» Docente sostegno (in possesso diploma Conservatorio) può acquistare strumenti musicali?
» Acquisto su Microsoft con carta docente
» Acquisto con carta docente
» Acquisto carta docente
» Docente sostegno (in possesso diploma Conservatorio) può acquistare strumenti musicali?
» Acquisto su Microsoft con carta docente
» Acquisto con carta docente
» Acquisto carta docente