commissario di matematica e fisica
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
commissario di matematica e fisica
insegnando in un liceo scientifico, classe a027, farò gli esami come commissario esterno. sarò nominato su un altro liceo scientifico oppure è possibile essere assegnato ad altri tipi di scuole? anche nei tecnici per esempio?
prof72- Messaggi : 170
Re: commissario di matematica e fisica
Generalmente questo non succede, piuttosto capita il contrario: docente che insegna in un tecnico, ma è abilitato su A027 e viene chiamato in un liceo.
In prima battuta, comunque, cercano sempre di assegnare ai docenti lo stesso tipo di scuola nella quale insegnano. Quando i numeri cominciano a scarseggiare ci sono degli incroci inusuali (tipo docente di Matematica, ma con abilitazione in Matematica applicata, nominata a Ragioneria). Per le nomine in seconda battuta (i sostituti di chi si dà malato) basta che non ci sia incompatibilità.
In prima battuta, comunque, cercano sempre di assegnare ai docenti lo stesso tipo di scuola nella quale insegnano. Quando i numeri cominciano a scarseggiare ci sono degli incroci inusuali (tipo docente di Matematica, ma con abilitazione in Matematica applicata, nominata a Ragioneria). Per le nomine in seconda battuta (i sostituti di chi si dà malato) basta che non ci sia incompatibilità.
@melia- Messaggi : 4461
[quote="@melia"]Generalmente questo non succede, piuttosto capita il contrario: docente che insegna in un tecnico, ma è abilitato su A027 e viene chiamato in un liceo.
In prima battuta, comunque, cercano sempre di assegnare ai docenti lo stesso tipo di scuola nella quale insegnano. Quando i numeri cominciano a scarseggiare ci sono degli incroci inusuali (tipo docente di Matematica, ma con abilitazione in Matematica applicata, nominata a Ragioneria). Per le nomine in seconda battuta (i sostituti di chi si dà malato) basta che non ci sia incompatibilità. [/quote]
in che senso "basta che non ci sia incompatibilità"?
non ho visto altri licei con matematica e fisica esterni, per questo ho pensato ai tecnici
In prima battuta, comunque, cercano sempre di assegnare ai docenti lo stesso tipo di scuola nella quale insegnano. Quando i numeri cominciano a scarseggiare ci sono degli incroci inusuali (tipo docente di Matematica, ma con abilitazione in Matematica applicata, nominata a Ragioneria). Per le nomine in seconda battuta (i sostituti di chi si dà malato) basta che non ci sia incompatibilità. [/quote]
in che senso "basta che non ci sia incompatibilità"?
non ho visto altri licei con matematica e fisica esterni, per questo ho pensato ai tecnici
Nel senso che basta una laurea che permetta di insegnare quella disciplina. Ad esempio se ho laurea in ingegnaria, ma non ho i crediti necessari di Matematica per poterla insegnare, in caso di necessità mi potranno chiamare per una supplenza breve di Matematica, ma c'è incompatibilità con la nomina di commissario di maturittà.
[quote="@melia"]Per le nomine in seconda battuta (i sostituti di chi si dà malato) basta che non ci sia incompatibilità. [/quote]
quali sono i tempi e le modalità per mettersi in malattia?
quali sono i tempi e le modalità per mettersi in malattia?
Che ti ammali e mandi il certificato
peadp- Messaggi : 1184
alla scuola dove si è in commissione il giorno della riunione preliminare?
E' necessario avvertire la propria scuola e la scuola di nomina.
Il certificato va inviato alla tua scuola, anche perché in caso di assenza durante gli Esami di Stato è inviata d'ufficio la visita fiscale.
Il certificato va inviato alla tua scuola, anche perché in caso di assenza durante gli Esami di Stato è inviata d'ufficio la visita fiscale.
gugu- Messaggi : 39712
tutto questo il giorno della riunione preliminare o anche prima, visto che si parla di giorni in cui sono sospese le attività didattiche?
Il giorno in cui ti ammali.
[quote="prof72"]non ho visto altri licei con matematica e fisica esterni, per questo ho pensato ai tecnici[/quote]
Non è la tipologia di scuola più diffusa in Italia, ma i licei musicali hanno Fisica esterna segnata come A27.
Non è la tipologia di scuola più diffusa in Italia, ma i licei musicali hanno Fisica esterna segnata come A27.
paolo86- Messaggi : 103
Argomenti simili
» di ruolo in fisica (A-038 o A-20 ancora non ho capito). Se concorro per A-26 (matematica) conseguo a cascata abilitazione per A-27 (ex A-049 matematica e fisica)?
» Commissario nominato su A027 (matematica e fisica) può scegliere di esaminare su una sola materia?
» MAR 19 - A038/A049 (prova di Fisica) - Ambito disciplinare 8: Fisica / Matematica e Fisica
» LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica
» Abilitata su materia di nomina (fisica) ma non su classe di concorso (matematica e fisica)
» Commissario nominato su A027 (matematica e fisica) può scegliere di esaminare su una sola materia?
» MAR 19 - A038/A049 (prova di Fisica) - Ambito disciplinare 8: Fisica / Matematica e Fisica
» LUN 18 - A047/A049 (prova di Matematica) - Ambito disciplinare 8: Matematica / Matematica e Fisica
» Abilitata su materia di nomina (fisica) ma non su classe di concorso (matematica e fisica)
Pagina 1 di 1