Concorso docenti
+4
tsuki
Arvark01
milla 2
emmegi4313
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso docenti
Salve vorrei un chiarimento sul prossimo concorso ordinario itp: non ho mai lavorato nella scuola, passando il concorso si ottiene la cattedra o si accede ad una graduatoria?
E la pubblicazione del bando dove si può vedere?
Grazie
E la pubblicazione del bando dove si può vedere?
Grazie
emmegi4313- Messaggi : 5
Re: Concorso docenti
Ma quindi, essendo non ancora nota la data, è possibile che io, che mi diplomerò a giugno 2020 possa partecipare a tale concorso? (Scusatemi se mi intrometto in un topic non mio)
Arvark01- Messaggi : 178
Difficile, ma non impossibile. Dipende dalla data del tuo orale, che deve essere precedente al termine di presentazione della domanda. Nel 2017 era a fine giugno, quest'anno non lo sappiamo
tsuki- Messaggi : 720
[quote="emmegi4313"]Salve vorrei un chiarimento sul prossimo concorso ordinario itp: non ho mai lavorato nella scuola, passando il concorso si ottiene la cattedra o si accede ad una graduatoria?
[/quote]
Si accede ad una graduatoria da cui verranno fatte negli anni successivi le immissioni in ruolo; quindi non tutte saranno il primo anno; inoltre non basta passare il concorso, ma bisogna anche rientrare nel numero dei posti banditi (che ancora non si conosce), quindi dovrai prendere dei voti alti nelle prove; se invece superi le prove, ma non rientri nei posti banditi, conseguirai l'abilitazione con la quale potrai inserirti in seconda fascia Gi con buone possibilità di avere delle supplenze lunghe.
[/quote]
Si accede ad una graduatoria da cui verranno fatte negli anni successivi le immissioni in ruolo; quindi non tutte saranno il primo anno; inoltre non basta passare il concorso, ma bisogna anche rientrare nel numero dei posti banditi (che ancora non si conosce), quindi dovrai prendere dei voti alti nelle prove; se invece superi le prove, ma non rientri nei posti banditi, conseguirai l'abilitazione con la quale potrai inserirti in seconda fascia Gi con buone possibilità di avere delle supplenze lunghe.
Dec- Moderatore
[quote="tsuki"]Difficile, ma non impossibile. Dipende dalla data del tuo orale, che deve essere precedente al termine di presentazione della domanda. Nel 2017 era a fine giugno, quest'anno non lo sappiamo [/quote]
Grazie
Grazie
Arvark01- Messaggi : 178
Ma la marea di docenti che non vogliono fare questi concorsi che problemi hanno? leggo di scioperi per bloccarli
john_mat- Messaggi : 390
Ci saranno più posti liberi meglio così
Life science- Messaggi : 97
Gli scioperi sono per fare abbassare i requisiti per gli straordinario
peadp- Messaggi : 1184
[quote="peadp"]Gli scioperi sono per fare abbassare i requisiti per gli straordinario [/quote]
Non è già agevolato lo straordinario? rispetto l'ordinario è molto più semplice.
Non è già agevolato lo straordinario? rispetto l'ordinario è molto più semplice.
john_mat- Messaggi : 390
Argomenti simili
» Per i docenti nell'anno di prova valgono le regole valide per i docenti di ruolo o quelle valide per i docenti precari?
» TFA x docenti di musica e disegno non attivati. Per questi docenti niente concorso d'autunno!
» Sostegno II grado: verso la parità stipendiale fra docenti diplomati e docenti laureati?
» Mobilità straordinaria per chi è di ruolo: ovvero docenti di seria A e docenti di serie B
» Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo
» TFA x docenti di musica e disegno non attivati. Per questi docenti niente concorso d'autunno!
» Sostegno II grado: verso la parità stipendiale fra docenti diplomati e docenti laureati?
» Mobilità straordinaria per chi è di ruolo: ovvero docenti di seria A e docenti di serie B
» Concorso docenti straordinario requisiti docenti ruolo
Pagina 1 di 1