Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?
Buongiorno
il mio compagno negli ultimi due anni ha studiato francese, come ho scritto anche in un altro post.
Adesso pare che allo straordinario (salvo ricorsi) ci saranno 5 domande di inglese. Suppongo comprensione del testo e esercizi tipo cloze, se sarà come quello che ho fatto io nel 2012.
Chiedo al forum consiglio su come tentare di prepararsi un minimo: conviene fare degli esercizi di reading comprehension? Studiare la grammatica? Imparare quanto più lessico possibile?
Capisco che non si possa imparare in due mesi una lingua (e infatti studiava da due anni quella che già sapeva scolasticamente) ma dal momento che la risposta sbagliata non dovrebbe dare penalizzazione, a quanto leggo nel bando, gli conviene comunque provare.
Chi ha fatto gli altri concorsi post 2012, che esercizi hanno trovato?
Grazie a tutti, e speriamo che ci ripensino e rimettano le 4 lingue
il mio compagno negli ultimi due anni ha studiato francese, come ho scritto anche in un altro post.
Adesso pare che allo straordinario (salvo ricorsi) ci saranno 5 domande di inglese. Suppongo comprensione del testo e esercizi tipo cloze, se sarà come quello che ho fatto io nel 2012.
Chiedo al forum consiglio su come tentare di prepararsi un minimo: conviene fare degli esercizi di reading comprehension? Studiare la grammatica? Imparare quanto più lessico possibile?
Capisco che non si possa imparare in due mesi una lingua (e infatti studiava da due anni quella che già sapeva scolasticamente) ma dal momento che la risposta sbagliata non dovrebbe dare penalizzazione, a quanto leggo nel bando, gli conviene comunque provare.
Chi ha fatto gli altri concorsi post 2012, che esercizi hanno trovato?
Grazie a tutti, e speriamo che ci ripensino e rimettano le 4 lingue
Barbés- Messaggi : 165
Re: Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?
Nel 2016 c'era una comprensione del testo a scelta multipla. Nel 2018 c'era solo la prova orale.
Dec- Moderatore
Re: Inglese B2 all'ultimo tuffo: come prepararsi?
Mi pare che nel 2012 ci fossero sia comprensione del testo sia completamento frase, ad es. trovare la forma verbale corretta.
Fosse così bisognerebbe esercitarsi sia su lettura e comprensione, dunque anche lessico, sia su grammatica.
Secondo me si fa prima a barrarsi gli occhi e spuntare le caselle.
Fosse così bisognerebbe esercitarsi sia su lettura e comprensione, dunque anche lessico, sia su grammatica.
Secondo me si fa prima a barrarsi gli occhi e spuntare le caselle.
Carlo8002020- Messaggi : 615
Argomenti simili
» Abilitarsi Inglese o Francese e come prepararsi?
» Cosa conviene prepararsi d'inglese?
» Concorso ordinario: materiale per prepararsi in lingua straniera inglese
» "Fatti e messaggi"... e un tuffo al cuore
» Il certificato di inglese C2 vale 3 punti anche per i docenti di conversazione in lingua inglese?
» Cosa conviene prepararsi d'inglese?
» Concorso ordinario: materiale per prepararsi in lingua straniera inglese
» "Fatti e messaggi"... e un tuffo al cuore
» Il certificato di inglese C2 vale 3 punti anche per i docenti di conversazione in lingua inglese?
Pagina 1 di 1