Malattia di sabato
4 partecipanti
Malattia di sabato
Buonasera, stamattina ho preso un giorno di malattia. Il mio medico curante non è in servizio. Se dovessi rientrare lunedì, il mio medico può farmi un certificato retroattivo solo per sabato? Oppure devo recarmi alla guardia medica (anche se non sono assolutamente in condizione)?
Shea1979- Messaggi : 370
Re: Malattia di sabato
[quote="quota 100"]chiama la guardia medica e fatti fare un certificato per oggi, deve venire in casa, non devi andare tu da lui...o la scuola potrebbe dirti : come sei stato in grado di andare dal medico, potevi venire a scuola...buona guarigione![/quote]
A scuola uno mica ci va per stare seduto, ci va per lavorare.
A scuola uno mica ci va per stare seduto, ci va per lavorare.
Babbeus- Messaggi : 1746
[quote="quota 100"]se lo dico significa che è così...a me è capitato proprio questo...piede operato, quindi difficoltà di deambulare, avevo bisogno di uscire di casa per una questione molto importante, ho chiamato la scuola per comunicarlo...mi hanno risposto : se arriva la visita fiscale e non la trovano in casa poi passa dei guai, perchè se è in grado di uscire per una sua commissione, allora è in grado anche di venire a scuola...non esisterebbero gli orari in cui restare in casa no? ... stai male, ma vai in giro,perchè andare in giro non è come insegnare....poi, fate come vi pare, ciao[/quote]
Deve per forza essere possibile spostarsi per motivi medici documentabili, altrimenti uno che deve fare trattamenti fisioterapici di riabilitazione in ospedale come fa?
Deve per forza essere possibile spostarsi per motivi medici documentabili, altrimenti uno che deve fare trattamenti fisioterapici di riabilitazione in ospedale come fa?
Babbeus- Messaggi : 1746
Uscire per andare dal medico non è come uscire per sbrigare una commissione personale. Ovviamente si può uscire durante la malattia per cause legate alla malattia stessa (visite ambulatoriali, fisioterapie, ecc,...). L'importante è farsi rilasciare una dichiarazione di presenza presso la struttura sanitaria in modo da presentarla qualora nel frattempo fosse venuto il medico dell'inps presso il domicilio
Rob- Messaggi : 438
Argomenti simili
» Per Lalla e Giulia - Malattia intervallata da sabato giornata libera e ripresa malattia il lunedi' successivo
» malattia sabato
» malattia sabato e domenica
» malattia con sabato compreso???
» malattia e copertura del sabato
» malattia sabato
» malattia sabato e domenica
» malattia con sabato compreso???
» malattia e copertura del sabato