rinnovo contratto
5 partecipanti
rinnovo contratto
salve a tutti. ho bisogno di aiuto. ho un contratto a tempo determinato su maternità. mi viene rinnovato periodicamente ma gli ultimi due rinnovi di 5 giorni ciascuno vanno da lunedì a venerdi e la scuola mi sta rinnovando dal lunedì successivo anziché dal sabato..è corretto? ho chiesto e mi hanno detto che sabato e domenica me li pagano ma su noipa il contratto parte da lunedì. cosi non perdo i giorni per il punteggio??
grazie a chi mi risponderà
grazie a chi mi risponderà
mfda- Messaggi : 37
Re: rinnovo contratto
Forse la collega torna formalmente in servizio il fine settimana?
peadp- Messaggi : 1184
Non è corretto: la proroga del contratto deve partire da sabato, come dice il Regolamento delle Supplenze.
Dec- Moderatore
Posso avere il riferimento normativo? Grazie
[quote="Dec"]... come dice il Regolamento delle Supplenze.[/quote]
https://www.istruzione.it/allegati/2014/dm_13-06-2007.pdf
https://www.istruzione.it/allegati/2014/dm_13-06-2007.pdf
fradacla- Moderatore
Grazie. Spero domani di risolvere e che mi modifichino i contratti
@Dec: scusa se mi inserisco nel post, ma ho avuto lo stesso problema. L'anno scorso ho lavorato su maternità dal 3/11 agli scrutini inclusi, con contratti rinnovati mensilmente. Uno dei contratti però termina il sabato e il successivo inizia il lunedì seguente. La domenica mi è stata pagata, ma mentre io chiedo alla segreteria, con il regolamento supplenze in mano, la modifica del contratto, la scuola non vuol sentire ragioni. La domanda che vorrei porvi è: ha senso che io insista tanto per far valere i miei diritti? Quali sono le differenze nell'avere o meno questo giorno sotto contratto?
tsuki- Messaggi : 720
Credo che sia un discorso di continuità ai fini del punteggio e non solo
[quote="tsuki"]@Dec: scusa se mi inserisco nel post, ma ho avuto lo stesso problema. L'anno scorso ho lavorato su maternità dal 3/11 agli scrutini inclusi, con contratti rinnovati mensilmente. Uno dei contratti però termina il sabato e il successivo inizia il lunedì seguente. La domenica mi è stata pagata, ma mentre io chiedo alla segreteria, con il regolamento supplenze in mano, la modifica del contratto, la scuola non vuol sentire ragioni. La domanda che vorrei porvi è: ha senso che io insista tanto per far valere i miei diritti? Quali sono le differenze nell'avere o meno questo giorno sotto contratto? [/quote]
Io lascerei perdere. Sarebbe interessante però sapere che spiegazione ti danno per il fatto che per quella proroga si sono comportati diversamente rispetto alle altre. Per caso la docente è passata dall'obbligatoria al congedo parentale?
Io lascerei perdere. Sarebbe interessante però sapere che spiegazione ti danno per il fatto che per quella proroga si sono comportati diversamente rispetto alle altre. Per caso la docente è passata dall'obbligatoria al congedo parentale?
Dec- Moderatore
Grazie Dec, gentilissimo. Il motivo di questa differenza è banale: i rinnovi bimestrali dei certificati di interdizione scadevano tutti il 3 e casualmente, tranne a febbraio, sono caduti durante la settimana.
Pensavo anch'io di non inserire oltre: i 180 giorni li ho raggiunti comunque, volevo capire se potessero esserci altri motivi per cui quel giorno in più fosse utile averlo a contratto
Pensavo anch'io di non inserire oltre: i 180 giorni li ho raggiunti comunque, volevo capire se potessero esserci altri motivi per cui quel giorno in più fosse utile averlo a contratto
tsuki- Messaggi : 720
Per i concorsi sembra che non conti più la continuità del servizio, quindi direi di no.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Rinnovo contratto
» rinnovo contratto
» rinnovo contratto
» Rinnovo del contratto
» Rinnovo contratto ata
» rinnovo contratto
» rinnovo contratto
» Rinnovo del contratto
» Rinnovo contratto ata