Aspettativa non retribuita
5 partecipanti
Aspettativa non retribuita
Buongiorno.
Mio marito sta per trasferirsi all'estero, ma io non ho possibilità di seguirlo.
Dovendo seguire bambini piccoli e genitori e suocera anziani completamente da sola ci sarebbero le condizioni perché il DS accolga mia domanda?
Grazie.
Mio marito sta per trasferirsi all'estero, ma io non ho possibilità di seguirlo.
Dovendo seguire bambini piccoli e genitori e suocera anziani completamente da sola ci sarebbero le condizioni perché il DS accolga mia domanda?
Grazie.
monuska76- Messaggi : 183
Re: Aspettativa non retribuita
Direi proprio di sì.
Dec- Moderatore
Salve
Il periodo massimo di aspettativa non retribuita per un docente di ruolo si calcola per un periodo di 5 anni e un limite di 30 mesi di assenza dal servizio o bisogna fare riferimento ad un periodo di 3 anni e 18 mesi di assenza?
Il periodo massimo di aspettativa non retribuita per un docente di ruolo si calcola per un periodo di 5 anni e un limite di 30 mesi di assenza dal servizio o bisogna fare riferimento ad un periodo di 3 anni e 18 mesi di assenza?
Chele@7- Messaggi : 65
Se fruita senza soluzione di continuità, non può avere una durata superiore a 12 mesi. Se fruita per periodi spezzettati non può superare in ogni caso, nell'arco di un quinquennio, la durata massima di due anni e mezzo
milla 2- Messaggi : 6262
Mi aggrego alla discussione: qualcuno mi conferma per favore che aspettativa non retribuita per ragioni personali (problematiche di salute pregresse, a sto punto per andare avanti coi certificati ogni tot settimane in assenza di stipendio preferisco chiedere aspettativa anche visto non me la sentirei proprio di cimentarmi con la didattica online, spero sia accettato come motivo, mi pare più logico anche nei confronti di chi mi sta sostituendo) può essere concessa anche con contratti al 30 giugno? Da quello che ho trovato pare di si...
Potete anche gentilmente confermarmi che richiedendo aspettativa non retribuita fino appunto a fine contratto, 30 giugno, avrei in seguito diritto alla Naspi.
Grazie
Grazie
Potete anche gentilmente confermarmi che richiedendo aspettativa non retribuita fino appunto a fine contratto, 30 giugno, avrei in seguito diritto alla Naspi.
Grazie
Grazie
sarilla111- Messaggi : 30
Secondo me, puoi chiedere aspettativa.
Puoi chiedere la Naspi se hai 13 settimane contributive negli ultimi quattro anni e almeno 30 giorni effettivamente lavorati negli ultimi 12 mesi.
Puoi chiedere la Naspi se hai 13 settimane contributive negli ultimi quattro anni e almeno 30 giorni effettivamente lavorati negli ultimi 12 mesi.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Aspettativa non retribuita e aspettativa per dottorato
» Aspettativa non retribuita
» aspettativa non retribuita ATA
» aspettativa non retribuita
» aspettativa non retribuita ATA
» aspettativa non retribuita