Parkinson e commisione medica di verifica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Parkinson e commisione medica di verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Parkinson e commisione medica di verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Parkinson e commisione medica di verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Parkinson e commisione medica di verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Parkinson e commisione medica di verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Parkinson e commisione medica di verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Parkinson e commisione medica di verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Parkinson e commisione medica di verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Parkinson e commisione medica di verifica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Parkinson e commisione medica di verifica

5 partecipanti

Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da Paolo9681 Mar Feb 25, 2020 6:06 pm

Per prima cosa chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato posizione del messaggio.
Nel 2018 mi è stato diagnosticato il Parkinson. La mia dirigente mi aveva chiesto se ero disposto a fare una visita medica nel capoluogo della mia regione. IO naturalmente accettai e il 04 febbraio di quest'anno mi sotttoposi alla commissione medica di verifica. Giovedì scorso la mia dirigente mi ha dato il verbale della suddetta commisione, nel quale trovo scritto è non idoneo temporaneamente al servizio in modo relativo fino al 26 10 2020 allo svolgimentedi tutte le mansioni proprie o equivalenti del profilo di inquaddramento. Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire. In dirigenza mi hanno già chiesto se sono disposto a dare una mano, essendo bravo con i computer. Cosa rispondo? Se decido di stare a casa fino alla suddetta data, lo stipendio mi vienee dimezzato o rimane lo stesso. Grazie per le risposte.

Paolo9681

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.20

Torna in alto Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Re: Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da Dec Mar Feb 25, 2020 6:20 pm

Sposto nella sezione che mi sembra più indicata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Re: Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da tanganika Mer Feb 26, 2020 4:38 pm

[quote="Dec"]Sposto nella sezione che mi sembra più indicata.[/quote]
Sono interessata anche io a questa questione; potresti linkare dove l'hai spostata?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Re: Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da Dec Mer Feb 26, 2020 4:58 pm

Se hai scritto, vuol dire che l'hai trovata;-)
Comunque è la sezione Ferie, stipendi, assenze ecc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Re: Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da milla 2 Mer Feb 26, 2020 5:42 pm

Paolo9681 Significa che puoi scegliere se essere collocato in malattia o essere utilizzato in altri compiti

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Re: Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da Paolo9681 Mer Feb 26, 2020 5:53 pm

[quote="milla 2"]Paolo9681 Significa che  puoi scegliere se essere collocato in malattia o essere utilizzato in altri compiti[/quote]
Grazie per la risposta.
Ultima domanda ma la mia retribuzione cambia? Viene dimezzata?

Paolo9681

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.20

Torna in alto Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Re: Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da milla 2 Mer Feb 26, 2020 6:09 pm

Credo tu sia a T.I. quindi hai diritto a mesi di malattia fino al 26 ottobre. La retribuzione dipende se hai già fruito di malattia nell'ultimo triennio. Controlla quanti gg. hai già preso

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Re: Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da Paolo9681 Mer Feb 26, 2020 6:16 pm

[quote="milla 2"]Credo tu sia a T.I. quindi hai diritto a mesi di malattia fino al 26 ottobre. La retribuzione dipende se hai già fruito di malattia nell'ultimo triennio. Controlla quanti gg. hai già preso[/quote]

Nel triennnio 16 giorni di malattia. Ma se io mi metto in malattia viene la visita fiscale a controllare se sono a casa?

Paolo9681

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.02.20

Torna in alto Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Re: Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da milla 2 Mer Feb 26, 2020 6:34 pm

I primi 9 mesi, detratti i 16 gg., sono retribuiti al 100%. Credo che tu sia soggetto a visita fiscale

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Re: Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da tanganika Gio Feb 27, 2020 12:48 pm

[quote="Paolo9681"]Per prima cosa chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato posizione del messaggio.
Nel 2018 mi è stato diagnosticato il Parkinson. La mia dirigente mi aveva chiesto se ero disposto a fare una visita medica nel capoluogo della mia regione. IO naturalmente accettai e il 04 febbraio di quest'anno mi sotttoposi alla commissione medica di verifica. Giovedì scorso la mia dirigente mi ha dato il verbale della suddetta commisione, nel quale trovo scritto è non idoneo temporaneamente al servizio in modo relativo fino al 26 10 2020 allo svolgimentedi tutte le mansioni proprie o equivalenti del profilo di inquaddramento. Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire. In dirigenza mi hanno già chiesto se sono disposto a dare una mano, essendo bravo con i computer. Cosa rispondo? Se decido di stare a casa fino alla suddetta data, lo stipendio mi vienee dimezzato o rimane lo stesso. Grazie per le risposte.[/quote]
Scusami Paolo, tu sei un docente? Hai accettato tu di sottoporti a visita? Perchè mi sembra una discriminazione grave che un docente, solo perchè malato debba essere spostato ad altri compiti. IO ho conosciuto un collega cieco che veniva ad insegnare con il cane guida

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Re: Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da peadp Gio Feb 27, 2020 12:54 pm

La commissione medica ha constatato evidentemente l'inidoneità all'insegnamento.

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Re: Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da tanganika Ven Feb 28, 2020 11:38 am

La domanda faccio io è questa : il sottoporsi alla visita di accertamento dell'inidoneità è una libera scelta del docente o può essere imposto dal Dirigente?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Re: Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da Dec Ven Feb 28, 2020 12:12 pm

Esiste anche l'accertamento medico d'ufficio, quindi penso che in certi casi possa anche essere imposto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parkinson e commisione medica di verifica Empty Re: Parkinson e commisione medica di verifica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.