ISTRUZIONI OPERATIVE miur
+28
pollon78
Dec
feanor
colombina
Raf37
BeppeGoku
filbos
sperodilavorare
sccgpr
DanielaS
Becks
pat25
OrizzontePrecario
Titti76
lallaorizzonte
cri
ivan
alessia31
pagnottella
precario_illuso
Valeria2
forza
panoxo
vale7676
precaria?
sotospeak
marcella79
Alessia78
32 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
ISTRUZIONI OPERATIVE miur
Promemoria primo messaggio :
Così qualche dubbio si risolve:
http://www.istruzione.it/web/istruzione/cm73_11
Ad esempio:
"è consentito, in via eccezionale, che in caso di rinuncia a nomina sulla dotazione per l'a.s. 2010/2011, l'aspirante rimanga in posizione utile per il conseguimento di nomina per il medesimo posto o classe di concorso, relativamente alla dotazione per l'anno scolastico 2011/2012, sia per la medesima che per altra provincia."
Così qualche dubbio si risolve:
Ad esempio:
"è consentito, in via eccezionale, che in caso di rinuncia a nomina sulla dotazione per l'a.s. 2010/2011, l'aspirante rimanga in posizione utile per il conseguimento di nomina per il medesimo posto o classe di concorso, relativamente alla dotazione per l'anno scolastico 2011/2012, sia per la medesima che per altra provincia."
Alessia78- Messaggi : 291
Re: ISTRUZIONI OPERATIVE miur
BeppeGoku ha scritto:ma un certificato di servizio di 10 anni fa come lo vado a pescare????
Le segreterie sanno come fare...,.
cri- Messaggi : 2038
lallaorizzonte ha scritto:questo significa che non avrai problemi a fare una fotocopia e consegnare il tutto
Bastano semplici fotocopie??
Ultima modifica di parvati il Mer Ago 10, 2011 6:53 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Ragazzi un'altra cosa:
"A.1 Si procederà alle nuove assunzioni solo dopo aver concluso tutte le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria previste dalla normativa vigente." Insomma le utilizzazioni hanno sempre avuto la precedenza sui ruoli, ma adesso sembra che anche le assegnazioni la abbiano.... sbaglio io ad interpretare o le cose sono cambiate per davvero?
"A.1 Si procederà alle nuove assunzioni solo dopo aver concluso tutte le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria previste dalla normativa vigente." Insomma le utilizzazioni hanno sempre avuto la precedenza sui ruoli, ma adesso sembra che anche le assegnazioni la abbiano.... sbaglio io ad interpretare o le cose sono cambiate per davvero?
Raf37- Messaggi : 173
Alessia78 ha scritto:Così qualche dubbio si risolve:
Ad esempio:
Cosa vuol dire "l'aspirante rimanga in posizione utile per il conseguimento di nomina"? Può rifiutare il ruolo per l'a.s. 2010/2011 e rimanere nella nuova graduatoria senza necessariamente diventare di ruolo? O può rifiutare il vecchio solo se ha la certezza di prenderlo dalla nuova graduatoria?
colombina- Messaggi : 152
ho controllato le istruzioni ministeriali relative allo scorso anno non vi è alcuna richiesta in tal senso...precaria? ha scritto:Scusate ma questo che vuol dire?:
A 18 . Si ricorda l’obbligo che, entro tre giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato, deve
essere acquisita dall’Ufficio Scolastico Territoriale competente tutta la documentazione (in originale o
copia conforme all’originale) in virtù del quale è stato attribuito l’attuale punteggio di graduatoria.
In TRE giorni?
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/6f6738bd-9391-431f-ad41-8660e71c4c42/dm75_10_all_a.pdf
panoxo- Messaggi : 232
vado a memoria, mi mi pare che anke le assegnazioni siano sempre state fatte prima dei ruoliRaf37 ha scritto:Ragazzi un'altra cosa:
forza- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:panoxo ha scritto:ma non erano 30 gg?precaria? ha scritto:Scusate ma questo che vuol dire?:
A 18 . Si ricorda l’obbligo che, entro tre giorni dalla stipula del contratto a tempo indeterminato, deve
essere acquisita dall’Ufficio Scolastico Territoriale competente tutta la documentazione (in originale o
copia conforme all’originale) in virtù del quale è stato attribuito l’attuale punteggio di graduatoria.
In TRE giorni?
per attuale punteggio si intende il punteggio totale o quello dell'ultimo aggiornamento?
totale. ritengo anche io che 3 giorni di tempo siano veramente pochi, a volte le scuole per un certificato di servizio fanno trascorrere anche due settimane
scusate cosa è il CERTIFICATO DI SERVIZIO? l'insieme dei contratti? o un foglio che fa la scuola in cui dice che per quell'anno si è lavorato là per tot periodi o per intero anno?
feanor- Messaggi : 265
Sì, anche secondo me è così: i posti per i ruoli devono essere salvaguardati, ma i docenti già di ruolo hanno diritto di ottenere prioritariamente le sedi che hanno richiesto nella domanda.forza ha scritto:vado a memoria, mi mi pare che anke le assegnazioni siano sempre state fatte prima dei ruoliRaf37 ha scritto:Ragazzi un'altra cosa:
Ultima modifica di Dec il Gio Ago 11, 2011 2:47 am - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
feanor ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:panoxo ha scritto:ma non erano 30 gg?precaria? ha scritto:Scusate ma questo che vuol dire?:
In TRE giorni?
per attuale punteggio si intende il punteggio totale o quello dell'ultimo aggiornamento?
totale. ritengo anche io che 3 giorni di tempo siano veramente pochi, a volte le scuole per un certificato di servizio fanno trascorrere anche due settimane
scusate cosa è il CERTIFICATO DI SERVIZIO? l'insieme dei contratti? o un foglio che fa la scuola in cui dice che per quell'anno si è lavorato là per tot periodi o per intero anno?
Dec- Moderatore
forse dico una banalità: ma non si potrebbe consegnare, almeno entro i 3 gg., una copia dei contratti (che tra l'altro sono scaricabili anche dalla propria pagina di istanze on line) con i quali si è lavorato e, quando saranno pronti, i certificati di servizio?
PS: l'anno scorso, a Torino, hanno richiesto certificati dei titoli di accesso (nel mio caso abilitazione+ sostegno) già al conferimento degli incarichi a td, almeno dalle code!
PS: l'anno scorso, a Torino, hanno richiesto certificati dei titoli di accesso (nel mio caso abilitazione+ sostegno) già al conferimento degli incarichi a td, almeno dalle code!
pollon78- Messaggi : 53
pollon78 ha scritto:forse dico una banalità: ma non si potrebbe consegnare, almeno entro i 3 gg., una copia dei contratti (che tra l'altro sono scaricabili anche dalla propria pagina di istanze on line) con i quali si è lavorato e, quando saranno pronti, i certificati di servizio?
Sei certo/a? A Cuneo (esperienza diretta), ciò non è accaduto.
Friciulin- Messaggi : 320
Friciulin ha scritto:pollon78 ha scritto:forse dico una banalità: ma non si potrebbe consegnare, almeno entro i 3 gg., una copia dei contratti (che tra l'altro sono scaricabili anche dalla propria pagina di istanze on line) con i quali si è lavorato e, quando saranno pronti, i certificati di servizio?
Ripeto che si tratta della politica di rigore di quest'anno. Potrebbero davvero richiedere tutto anche alle TD quest'anno.
gugu- Messaggi : 39712
pollon78 ha scritto:forse dico una banalità: ma non si potrebbe consegnare, almeno entro i 3 gg., una copia dei contratti (che tra l'altro sono scaricabili anche dalla propria pagina di istanze on line) con i quali si è lavorato e, quando saranno pronti, i certificati di servizio?
i contratti non vanno bene, devono controllare i giorni per il punteggio, non se hai avuto contratti che potrebbero essere durati anche un solo giorno
giulia boffa- Admin
Sì, esperienza diretta anche nel mio caso! Ho lavorato a torino negli ultimi due anni e, mentre nel 2009/2010 non hanno chiesto nulla, lo scorso anno hanno richiesto il cerificato di laurea con il titolo di sostegno. Devo però dire che sn stati clementi nei tempi, dicendo di consegnarlo genericamente "al più presto". Sicuramente io non l'ho fatto entro 3 gg, anche perchè, scioccamente, non mi ero mai preoccupata di chiederne una copia all'università. Credo di aver impiegato almeno 2 settimane per produrre la documentazione.Friciulin ha scritto:pollon78 ha scritto:forse dico una banalità: ma non si potrebbe consegnare, almeno entro i 3 gg., una copia dei contratti (che tra l'altro sono scaricabili anche dalla propria pagina di istanze on line) con i quali si è lavorato e, quando saranno pronti, i certificati di servizio?
giulia boffa ha scritto:pollon78 ha scritto:forse dico una banalità: ma non si potrebbe consegnare, almeno entro i 3 gg., una copia dei contratti (che tra l'altro sono scaricabili anche dalla propria pagina di istanze on line) con i quali si è lavorato e, quando saranno pronti, i certificati di servizio?
i contratti non vanno bene, devono controllare i giorni per il punteggio, non se hai avuto contratti che potrebbero essere durati anche un solo giorno
Attenzione che gli ultimi contratti stipulati col Tesoro riportano in appendice tutti gli ultimi servizi, quindi penso che quello possa bastare.
gugu ha scritto:Friciulin ha scritto:pollon78 ha scritto:forse dico una banalità: ma non si potrebbe consegnare, almeno entro i 3 gg., una copia dei contratti (che tra l'altro sono scaricabili anche dalla propria pagina di istanze on line) con i quali si è lavorato e, quando saranno pronti, i certificati di servizio?
Ripeto che si tratta della politica di rigore di quest'anno. Potrebbero davvero richiedere tutto anche alle TD quest'anno.
Ciò che mi dà pensiero non è di certo il rigore, piuttosto i tempi entro cui presentare il tutto.
scusa Giulia, ma credevo che ogni contratto riportasse la data iniziale e finale del rapporto di lavoro. Nel mio caso si tratta di contratti fino al 30 giugno e mi pare che questo sia scritto.giulia boffa ha scritto:pollon78 ha scritto:forse dico una banalità: ma non si potrebbe consegnare, almeno entro i 3 gg., una copia dei contratti (che tra l'altro sono scaricabili anche dalla propria pagina di istanze on line) con i quali si è lavorato e, quando saranno pronti, i certificati di servizio?
Potresti esserti licenziata il giorno dopo la stipula.
Puccina- Messaggi : 1538
Puccina ha scritto:Potresti esserti licenziata il giorno dopo la stipula.
Scusa, ma dove lo hai letto? La tua è una risposta a quale intervento? Prego Lalla di intervenire: così si rischia di seminare panico.
Friciulin ha scritto:Puccina ha scritto:Potresti esserti licenziata il giorno dopo la stipula.
Scusa, ma dove lo hai letto? La tua è una risposta a quale intervento? Prego Lalla di intervenire: così si rischia di seminare panico.
Sta dicendo che il contratto che io firmo il 1 settembre con scadenza 30-06 in effetti può non essere sufficiente, perchè io potrei licenziarmi ad ottobre e aver comunque in mano quel certificato. Ecco il perchè del certificato di servizio che afferma alla fine dell'anno che io ho veramente svolto tutto il periodo riportato nel contratto di settembre. In ogni caso ripeto, i contratti stipulati col tesoro e portati a termine vengono riscritti in allegato sull'ultimo contratto firmato, quindi quello può bastare.
gugu ha scritto:Friciulin ha scritto:Puccina ha scritto:Potresti esserti licenziata il giorno dopo la stipula.
Sta dicendo che il contratto che io firmo il 1 settembre con scadenza 30-06 in effetti può non essere sufficiente, perchè io potrei licenziarmi ad ottobre e aver comunque in mano quel certificato. Ecco il perchè del certificato di servizio che afferma alla fine dell'anno che io ho veramente svolto tutto il periodo riportato nel contratto di settembre. In ogni caso ripeto, i contratti stipulati col tesoro e portati a termine vengono riscritti in allegato sull'ultimo contratto firmato, quindi quello può bastare.
Grazie per il chiarimento
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» istruzioni operative fase 0
» istruzioni operative sostegno
» Istruzioni operative 27/06
» Lecce istruzioni operative
» istruzioni operative...a quando?
» istruzioni operative sostegno
» Istruzioni operative 27/06
» Lecce istruzioni operative