Concorso per classe non bandita
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso per classe non bandita
Ho letto che nel concorso non tutte le classi di concorso ci saranno .Qualora la classe di concorso per la quale vorrei partecipare non ci fosse e non volendo sceglierne altre ,deduco che non posso partecipare . É così?
nela- Messaggi : 69
Re: Concorso per classe non bandita
Certo, ma alcune potrebbero essere bandite solo in certe regioni e non in altre, perciò potresti avere anche la possibilità di partecipare in un'altra regione, sapendo però che una volta assunta avrai il vincolo quinquennale.
Dec- Moderatore
Grazie per la risposta .
nela- Messaggi : 69
Dec scusa, ma nel caso posto dalla collega, se uno partecipasse al concorso e poi lo passasse, potrebbe rinunciare al ruolo ottenendo COMUNQUE l'abilitazione? O è inscindibile dal ruolo? Grazie
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Secondo me, l'abilitazione si ottiene con il superamento di tutte le prove, anche se poi si rinuncia al ruolo; del resto la si ottiene anche se non si rientra nel numero programmato, quindi non è inscindibile dal ruolo.
Dec- Moderatore
concorrere solo per l'abilitazione
[quote="Dec"]Secondo me, l'abilitazione si ottiene con il superamento di tutte le prove, anche se poi si rinuncia al ruolo; del resto la si ottiene anche se non si rientra nel numero programmato, quindi non è inscindibile dal ruolo.[/quote]
Buongiorno Dec,
suppongo che per avere la certezza che sia effettivamente possibile rinunciare al ruolo ottenendo l'abilitazione si debba aspettare il bando del concorso...
grazie mille
Buongiorno Dec,
suppongo che per avere la certezza che sia effettivamente possibile rinunciare al ruolo ottenendo l'abilitazione si debba aspettare il bando del concorso...
grazie mille
mariog77- Messaggi : 12
Direi di sì, ma sono ragionevolmente sicuro che sia così (se non lo sono al 100%, lo dico per evitare di indurre qualcuno in errore, ma in questo caso lo sono al 95%).
Dec- Moderatore
Concorso ordinario e abilitazione
[quote="Dec"]Direi di sì, ma sono ragionevolmente sicuro che sia così (se non lo sono al 100%, lo dico per evitare di indurre qualcuno in errore, ma in questo caso lo sono al 95%).[/quote]
Ancora grazie Dec. Stamattina ho trovato, in un altro sito, un articolo che sosteneva che chi supera tutte le prove del concorso otterrà l'abilitazione all'insegnamento nella classe di concorso e nella regione in cui si parteciperà. E in effetti nel decreto del ministero si dice che "L'USR responsabile della procedura è competente all'attestazione della relativa abilitazione". Non credo però che sia possibile che l'abilitazione possa essere vincolata in qualche modo alla regione che la rilascia. Tu cosa ne pensi?
Ancora grazie Dec. Stamattina ho trovato, in un altro sito, un articolo che sosteneva che chi supera tutte le prove del concorso otterrà l'abilitazione all'insegnamento nella classe di concorso e nella regione in cui si parteciperà. E in effetti nel decreto del ministero si dice che "L'USR responsabile della procedura è competente all'attestazione della relativa abilitazione". Non credo però che sia possibile che l'abilitazione possa essere vincolata in qualche modo alla regione che la rilascia. Tu cosa ne pensi?
mariog77- Messaggi : 12
Certo che no. L'abilitazione è nazionale, non esistono abilitazioni regionali.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Chi é abilitato SSIS nella classe di concorso A043/A050 (unica classe)...
» Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe
» Se uno sciopera il giorno di un consiglio di classe è tenuto a scrivere qualcosa sulla classe?
» Spostato in una classe che non avevo in orario perché la classe in cui ho servizio è a Teatro
» Passaggio dalla classe 9-14 alla classe 15-20 scuola I grado
» Cosa fare in una supplenza in Dad con classe non nota / o se siete docenti di sos della classe
» Se uno sciopera il giorno di un consiglio di classe è tenuto a scrivere qualcosa sulla classe?
» Spostato in una classe che non avevo in orario perché la classe in cui ho servizio è a Teatro
» Passaggio dalla classe 9-14 alla classe 15-20 scuola I grado
Pagina 1 di 1