prove preselettive tfa
+3
Suzanne
rondo
Benedetta Colangelo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
prove preselettive tfa
Buongiorno, qualcuno sa se alle prove preselettive, per poter accedere, il requisito 21/30 è uguale in tutte le università o varia a seconda del numero di iscritti?
Grazie mille
Grazie mille
Benedetta Colangelo- Messaggi : 1
Re: prove preselettive tfa
è uguale per tutte le sedi ma potrebbe non essere sufficiente se il livello è alto, l'anno scorso ad Urbino mi sembra che l'ultimo degli ammessi alla prova scritta avesse ottenuto 23/30
rondo- Messaggi : 3
Passano agli scritti un numero doppio di candidati rispetto ai posti messi a concorso; per la secondaria, lo scorso anno, questo ha voluto dire che è rimasta esclusa gente anche con dei 27...
Suzanne- Messaggi : 113
...già! ed è entrata anche gente che ha fatto 0!
Questo per far capire come funziona la meritocrazia in Italia! Per quanto mi riguarda è un criterio del tutto illegale!
Questo per far capire come funziona la meritocrazia in Italia! Per quanto mi riguarda è un criterio del tutto illegale!
Jimmy White- Messaggi : 217
[quote="Jimmy White"]...già! ed è entrata anche gente che ha fatto 0!
Questo per far capire come funziona la meritocrazia in Italia! Per quanto mi riguarda è un criterio del tutto illegale![/quote]
gente entrata con zero, è impossibile per il tfa sostegno, perchè la soglia minima valeva per tutti
con zero, forse intendevi il concorso 2018
Questo per far capire come funziona la meritocrazia in Italia! Per quanto mi riguarda è un criterio del tutto illegale![/quote]
gente entrata con zero, è impossibile per il tfa sostegno, perchè la soglia minima valeva per tutti
con zero, forse intendevi il concorso 2018
michetta- Messaggi : 6017
no mi riferivo alla preselettiva, perché i candidati erano inferiori ai posti disponibili. E comunque anche gente che non è arrivata al 21 ha avuto accesso alla prova scritta! Si tratta solo di essere fortunati e scegliere l'università giusta...
[quote="Jimmy White"]no mi riferivo alla preselettiva, perché i candidati erano inferiori ai posti disponibili. E comunque anche gente che non è arrivata al 21 ha avuto accesso alla prova scritta! Si tratta solo di essere fortunati e scegliere l'università giusta...[/quote]
a me non risulta, davvero
qui c'è l'elenco di tutti gli atenei che hanno attivato il IV ciclo tfa sostegno
[u]http://m.flcgil.it/files/pdf/20190314/tfa-sostegno-iv-ciclo-elenco-atenei-per-presentazione-domande.pdf[/u]
non li ho guardati tutti, perché ora non ho tempo. Ne ho guardati alcuni e in ciascuno c'era la soglia di 21/30 sia per la preselettiva, che per lo scritto e l'orale
a me non risulta, davvero
qui c'è l'elenco di tutti gli atenei che hanno attivato il IV ciclo tfa sostegno
[u]http://m.flcgil.it/files/pdf/20190314/tfa-sostegno-iv-ciclo-elenco-atenei-per-presentazione-domande.pdf[/u]
non li ho guardati tutti, perché ora non ho tempo. Ne ho guardati alcuni e in ciascuno c'era la soglia di 21/30 sia per la preselettiva, che per lo scritto e l'orale
michetta- Messaggi : 6017
Nella preselettiva non c'è un punteggio minimo, dipende dai più preparati del gruppo, è vero, almeno per quello che si legge in rete che alcuni sono entrati con punteggio 0 perchè in numero inferiore rispetto a quelli messi a bando.
L'isola che non c'è- Messaggi : 49
si si,se non ricordo male a Urbino alla primaria o infanzia. altro che meritocrazia!
Infatti, questo sistema di preselezione è vergognoso.... in certe Uni potresti passare e in altre ti stoppano anche con punteggio alto...mah !
venus99- Messaggi : 423
Argomenti simili
» Prove preselettive
» Per due cdc due prove preselettive???
» Prove preselettive sostegno
» superamento prove preselettive
» Testi Prove preselettive TFA sostegno 2020 scuola secondaria
» Per due cdc due prove preselettive???
» Prove preselettive sostegno
» superamento prove preselettive
» Testi Prove preselettive TFA sostegno 2020 scuola secondaria
Pagina 1 di 1