Depennamento per rifiuto supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Depennamento per rifiuto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Depennamento per rifiuto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Depennamento per rifiuto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Depennamento per rifiuto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Depennamento per rifiuto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Depennamento per rifiuto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Depennamento per rifiuto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Depennamento per rifiuto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Depennamento per rifiuto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Depennamento per rifiuto supplenza

4 partecipanti

Andare in basso

Depennamento per rifiuto supplenza Empty Depennamento per rifiuto supplenza

Messaggio Da michelin Mar Mar 03, 2020 3:42 pm

Salve vi scrivo per chiedervi una informazione. L'altro ieri ho ricevuto un sms per dare disponibilità ad una supplenza e ho dato la mia disponibilità. Stamane mi richiamano per confermarmi che sono stato scelto. Purtroppo ho dovuto rifiutare causa una influenza abbastanza fastidiosa (non parlo di coronavirus…). Personalmente non credevo che mi chiamassero perché non immaginavo di essere in una posizione abbastanza alta in graduatoria; mi sorge un dubbio a riguardo, la scuola si trova vicino al lago di Garda ... e non saprei se a causa del di questo virus ci siano poche richieste (non vorrei alimentare la psicosi...ma il dubbio mi viene). Comunque a parte il discorso virus, la signora con cui ho parlato al telefono mi ha detto che mi avrebbe depennato dalla graduatoria perchè ho rifiutato con la conseguenza che quest'anno non potrei più svolgere supplenze (tra l'altro ormai siamo anche a fine anno..); vi chiedo se può farlo? Se sì, mi dovrà arrivare una comunicazione scritta, presumo.

michelin

Torna in alto Andare in basso

Depennamento per rifiuto supplenza Empty Re: Depennamento per rifiuto supplenza

Messaggio Da peadp Mar Mar 03, 2020 3:53 pm

Il depennamento si fa per abbandono del servizio dopo aver accettato, non per aver rifiutato prima della firma del contratto

peadp

Messaggio Da Dec Mar Mar 03, 2020 4:57 pm

E' solo un primo rifiuto in quella scuola. Tra l'altro se mandi un certificato medico potrebbe anche essere un giustificato motivo (dipende dalla durata della supplenza).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Marechiaro Mar Mar 03, 2020 5:38 pm

[quote="peadp"]Il depennamento si fa per abbandono del servizio dopo aver accettato, non per aver rifiutato prima della firma del contratto[/quote]

Non è proprio così: non è il contratto che fa fede ma l'accettazione, anche per telefono: se dovesse accadere si è depennati per quella specifica classe di concorso.
Esempio: ricevo proposta per una supplenza di inglese, do la mia disponibilità e poi, quando mi chiamano, accetto. Da quel momento sono vincolata, anche se non ho firmato il contratto. Se cambio idea e non voglio/posso prendere servizio, tuttavia, non vengo depennata per tutte le mie cdc ma "soltanto" per inglese, e soltanto per l'a.s in corso. Quindi se mi chiamano per tedesco posso tranquillamente accettare.

Ora, non è il caso del collega che ha cambiato avviso (tra l'altro per giustificato motivo) dopo aver semplicemente dato la disponibilità e infatti la segreteria ha poco da minacciare comunicazioni o altro: dare la propria disponibilità NON è vincolante. La cosa più grave che può accadere è, qualora si rifiuti per una seconda volta, di essere messi in coda in quella specifica scuola. Disponibilità ed accettazione sono due cose diverse e infatti bisogna sempre stare attenti a ciò che si dice/scrive.

La scuola non può fare niente se non proseguire nella ricerca di un altro supplente ma senza sanzioni per te.

Marechiaro

Messaggio Da michelin Mar Mar 03, 2020 8:09 pm

Grazie delle vostre risposte, non avendo accettato, quindi posso stare tranquillo allora. Penso comunque che se la scuola dovesse depennarmi allora dovrebbe inviarmi una comunicazione scritta. Lì potrei far valere la motivazione del mio rifiuto. Grazie di nuovo dei consigli.

PS: aggiornamento del 04/03/2020. A causa del coronavirus tutte le scuole in Italia saranno chiuse fino al 15 marzo (eccetto ulteriori proroghe).

michelin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili