Termine del 15 marzo part time ?
+3
luna7
Dec
giandocente
7 partecipanti
Termine del 15 marzo part time ?
Buonasera.
Qualcuno sa se, data la sospensione delle attività didattiche e la necessità di limitare massimamente la presenza di persona presso le
Segreterie delle Scuole, specie nella Lombardia e nelle attuali “zone rosse” in genere, dove gli spostamenti vanno limitati molto, il termine del 15 marzo relativo al part time (che peraltro cade in Domenica) è stato o verrà prorogato ? Io non ho sentito nulla.
Se non viene spostato, mi chiedo se valga la regola della trasmissione telematica dei relativi moduli o se sia necessario sentire la propria segreteria di riferimento, per le relative modalità al riguardo.
Grazie !
Qualcuno sa se, data la sospensione delle attività didattiche e la necessità di limitare massimamente la presenza di persona presso le
Segreterie delle Scuole, specie nella Lombardia e nelle attuali “zone rosse” in genere, dove gli spostamenti vanno limitati molto, il termine del 15 marzo relativo al part time (che peraltro cade in Domenica) è stato o verrà prorogato ? Io non ho sentito nulla.
Se non viene spostato, mi chiedo se valga la regola della trasmissione telematica dei relativi moduli o se sia necessario sentire la propria segreteria di riferimento, per le relative modalità al riguardo.
Grazie !
Ultima modifica di giandocente il Mar Mar 17, 2020 11:08 am - modificato 1 volta.
giandocente- Messaggi : 212
Re: Termine del 15 marzo part time ?
Non hanno ancora detto niente. Penso che si possa mandare la richiesta via mail, ma conviene telefonare alle segreterie, tanto da domani dovrebbero essere aperte in tutta Italia.
Dec- Moderatore
Grazie per l'indicazione.
Ho provato a sentire la segreteria e mi ha confermato la possibilità di inviare la domanda a distanza (via mail o via pec) e, per contro, la sostanziale impossibilità di recarsi in segreteria di persona per tale motivo.
Non si sa ancora nulla - mi pare - riguardo a possibili proroghe del termine del 15 marzo (a mio avviso, in casi come questo, doverose).
Buon pomeriggio.
Ho provato a sentire la segreteria e mi ha confermato la possibilità di inviare la domanda a distanza (via mail o via pec) e, per contro, la sostanziale impossibilità di recarsi in segreteria di persona per tale motivo.
Non si sa ancora nulla - mi pare - riguardo a possibili proroghe del termine del 15 marzo (a mio avviso, in casi come questo, doverose).
Buon pomeriggio.
Ma via mail o pec la firma risulterebbe tipo "fotocopiata "?
E' comunque valida ?
E' comunque valida ?
luna7- Messaggi : 604
[quote="luna7"]Ma via mail o pec la firma risulterebbe tipo "fotocopiata "?
E' comunque valida ?[/quote]
Di questi tempi si
E' comunque valida ?[/quote]
Di questi tempi si
peadp- Messaggi : 1184
Anche a scuola di mio marito hanno accettato un'email (no-pec) e gli hanno detto che lo faranno firmare quando si rientrerà.
@melia- Messaggi : 4461
Quindi l ha spedita senza firma ? E la firmera dopo il 3 ?
Gli hanno chiesto di firmarla comunque e poi, al rientro, di andare a fare una seconda firma
@melia- Messaggi : 4461
Quindi la prima firma non e un originale "a biro "
Si compila il modulo, si firma, si fa una scansione e si allega alla mail.
Solo così si può fare, a meno che tu non abbia un dispositivo per la firma digitale.
Solo così si può fare, a meno che tu non abbia un dispositivo per la firma digitale.
fradacla- Moderatore
Buongiorno. Segnalo la proroga del termine al 15 aprile per ciò che riguarda la Lombardia:
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/03/m_pi.AOODRLO.REGISTRO-UFFICIALEU.0005104.16-03-2020-2.pdf
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2020/03/m_pi.AOODRLO.REGISTRO-UFFICIALEU.0005104.16-03-2020-2.pdf
Ho letto ora che le scuole , acquisita e protocollata la domanda, devono inviarla all usp di competenza entro il 30 Marzo....quindi ci vorrà firma originale per quella data?
Salve, per quanto riguarda la regione Lazio, il reintegro da part time a full time ha scadenza massima 15 aprile o ancora farei in tempo? Grazie mille.
Giulio Testa- Messaggi : 447
Argomenti simili
» Part Time e cattedra orario + termine ultimo revoca domanda part time
» PER LALLA O GIULIA! URGENTE! RIENTRO PART TIME ENTRO IL 15 MARZO?
» Fase C - Differimento al 01.09.2016 e richiesta part time a marzo 2016
» Patto fra generazioni: part time agli anziani per part time per un nuovo assunto giovane
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?
» PER LALLA O GIULIA! URGENTE! RIENTRO PART TIME ENTRO IL 15 MARZO?
» Fase C - Differimento al 01.09.2016 e richiesta part time a marzo 2016
» Patto fra generazioni: part time agli anziani per part time per un nuovo assunto giovane
» PART TIME: come rettificare dati scuola (dopo trasferimento) per conferma part time?