sostituzione materia cattedra potenziamento
+2
mattopris
annavr84
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
sostituzione materia cattedra potenziamento
Ciao a tutti. Sono titolare sulla cdc a054, entrata in ruolo quest'anno su cattedra di potenziamento. La mia Preside ha proposto di sostituire la cattedra di potenziamento con altra materia, ma si creerebbe in tal modo esubero, essendo io l'unica titolare ed essendo la mia cattedra di potenziamento l'unica presente nell'istituto. E' lecito quando chiesto dalla Preside? Se il collegio dovesse approvare la proposta, cosa accadrebbe?
Grazie a chi mi risponderà
Grazie a chi mi risponderà
annavr84- Messaggi : 288
Re: sostituzione materia cattedra potenziamento
https://www.orizzontescuola.it/organico-di-diritto-2020-21-quando-si-puo-cambiare-classe-concorso-potenziamento/
E' esplicitamente detto che non si può creare esubero.
E' esplicitamente detto che non si può creare esubero.
mattopris- Messaggi : 1168
Confermo.
Potranno fare questo solo se tu andassi via da quella scuola (e non essendoci la tua materia è anche una cosa che ti consiglio, ma mi sa che la mobilità non la puoi chiedere).
Potranno fare questo solo se tu andassi via da quella scuola (e non essendoci la tua materia è anche una cosa che ti consiglio, ma mi sa che la mobilità non la puoi chiedere).
arrubiu- Moderatore
La mia materia c'è, è un turistico, ma c'è la cattedra di potenziamento e uno spezzone di 8 ore, condivise tra me e una collega titolare su altra scuola con completamento da noi. Come dici comunque non posso chiedere trasferimento per ora Grazie mille.
la preside dice che se il collegio approva il cambiamento delle cattedre,lei farà proposta al provveditorato che poi potrà rifiutare eventualmente. S
L'UST rifiuterà d'ufficio il cambio di cdc che porta direttamente alla creazione di un docente sovrannumerario. In realtà la DS non è nemmeno nelle condizioni di poter chiedere questo cambio (o quanto meno può farlo dimostrando di conoscere poco la normativa).
gugu- Messaggi : 39712
sono allibita. Spero sia davvero come dite voi, io non so nemmeno come muovermi, devo fare domanda di mobilità, nel dubbio?
Falla se desideri comunque cambiare scuola, ma la domanda che si fa a marzo e ad aprile non c'entra nulla con il fatto di essere o non essere sovrannumerari e, come dice gugu, tu non potrai diventarlo.
Dec- Moderatore
io non posso fare domanda di mobilità volontaria perché sono neoimmessa (oltretutto in provincia diversa da quella di residenza, ma in una delle più comode per me) con blocco quinquennale. Ok, sto tranquilla allora e attendo la risposta dell'ust. Eventualmente attiverò il sindacato. Certo, essendo in anno di prova, non è il massimo. Vi ringrazio
Giusto, rimani tranquilla e aspetta la comunicazione di essere perdente posto (che non credo arriverà).
Dec- Moderatore
Ora un collega mi ha detto che la sostituzione di cattedre deriva dal fatto che la materia che dovrebbe sostituire la mia stia per andare in esubero e la vogliano salvare così e che quindi questo renderebbe lecita la proposta. È così?
E altra cosa: siccome io voglio chiedere ap per il prossimo anno, in modo da tornare nella mia provincia, se fossi obbligata a chiedere mobilità,potrei poi fare domanda di ap?
[quote="annavr84"]Ora un collega mi ha detto che la sostituzione di cattedre deriva dal fatto che la materia che dovrebbe sostituire la mia stia per andare in esubero e la vogliano salvare così e che quindi questo renderebbe lecita la proposta. È così?[/quote]
No.
No.
Dec- Moderatore
[quote="annavr84"]E altra cosa: siccome io voglio chiedere ap per il prossimo anno, in modo da tornare nella mia provincia, se fossi obbligata a chiedere mobilità,potrei poi fare domanda di ap?[/quote]
Non solo, ma se ti trasferiscono d'ufficio o con domanda condizionata puoi chiedere anche utilizzazione.
Non solo, ma se ti trasferiscono d'ufficio o con domanda condizionata puoi chiedere anche utilizzazione.
Dec- Moderatore
Aggiorno il post: il collegio ha approvato la sostituzione della mia cattedra con altra materia, ora quindi la preside presenterà domanda all'ust. Staremo a vedere. Grazie a tutti.
Argomenti simili
» potrebbe sparire l o.f. di posto ccomune(materia) causa potenziamento, ma il sostegno non ha avuto potenziamento.
» Assegnazione ore sostituzione e potenziamento
» Potenziamento impiegato per sostituzione
» sostituzione al 30/06 di collega potenziamento beneficiario di differimento
» supplente per sostituzione maternità e un insegnante di potenziamento in arrivo.
» Assegnazione ore sostituzione e potenziamento
» Potenziamento impiegato per sostituzione
» sostituzione al 30/06 di collega potenziamento beneficiario di differimento
» supplente per sostituzione maternità e un insegnante di potenziamento in arrivo.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1