testimonianza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
testimonianza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
testimonianza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
testimonianza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
testimonianza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
testimonianza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
testimonianza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
testimonianza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
testimonianza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
testimonianza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

testimonianza

+15
Corto Circuito
arrubiu
Annaangelaelvira
marc67
Dolciniano
avvocatodeldiavolo2
seasparrow2
mac67
balanzoneXXI
elirpe
antalia
arcipippo
franco71
gugu
idro
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

testimonianza Empty testimonianza

Messaggio Da idro Mer Mar 11, 2020 3:14 pm

Sto facendo lezione da 3 giorni su Google meet.
Ho il 100% di presenze (mai capitato prima)
Ho il record di interventi degli studenti che prima mai volevano parlare
Ho gente che di solito balbettava che ora non balbetta più
Ho i ragazzi che mi scrivono per chiedere di coinvolgere i colleghi

Faccio lezione in tutte le mie ore di lezione. O da casa o dall'aula (vuota) di scuola.
Simulo la campanella e facciamo ricreazione di 15 minuti.
Assegno i voti e interrogo.
Nessuna protesta
Nessun ostruzionismo
Tutti (didatticamente) felici.

idro

Torna in alto Andare in basso

testimonianza Empty Re: testimonianza

Messaggio Da gugu Mer Mar 11, 2020 3:23 pm

Come mai questa pubblicità?
gugu
gugu

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da arcipippo Mer Mar 11, 2020 4:15 pm

Per me è un incubo, invece. Provate a fare lezione di strumento con Meet: audio scadente, impossibilità di curare la qualità dell'esecuzione ed il rilassamento di braccia e mani, microfoni che non funzionano….Per quanto riguarda le presenze, nessun problema: si collegano tutti, anche se in ritardo rispetto all'appuntamento indicato.

arcipippo

Messaggio Da antalia Mer Mar 11, 2020 4:19 pm

[quote="idro"]Sto facendo lezione da 3 giorni su Google meet.

Faccio lezione in tutte le mie ore di lezione. O da casa o dall'aula (vuota) di scuola.
Nessuna protesta
Nessun ostruzionismo

[/quote]

scusami ma faccio fatica a crederci!!

antalia

Messaggio Da elirpe Mer Mar 11, 2020 6:36 pm

[quote="antalia"][quote="idro"]Sto facendo lezione da 3 giorni su Google meet.

Nessuna protesta
Nessun ostruzionismo

[/quote]

scusami ma faccio fatica a crederci!![/quote]

Mi associo allo scetticismo. C'era ironia?

elirpe

Messaggio Da mac67 Mer Mar 11, 2020 9:03 pm

Non sarei così sicuro che scherza.

Verifiche a parte, è più o meno la mia esperienza. Nessuno assente, mi seguono, chiedono chiarimenti, insomma, facciamo scuola.

mac67

Messaggio Da idro Mer Mar 11, 2020 10:36 pm

Non sto scherzando assolutamente.
Non insegno certamente strumento musicale e nemmeno scienze motorie, ma una disciplina più diffusa e comune. Ripeto......nessun problema, affluenza maggiore dei ragazzi, massimo rispetto dei tempi e delle consegne. Se qualche ebete pensa che abbia scritto su orizzontescuolaforum per fare pubblicità, magari pagato da Google, è meglio che cambi lavoro. Google non ne ha bisogno e se volesse farsi pubblicità userebbe strumenti migliori e più efficaci.
Nella mia scuola si sta creando una frattura assoluta. Due categorie di insegnanti: quelli che ci stanno provando, ognuno come può e con la sua fantasia, e quelli che si lamentano e stanno fermi ad aspettare direttive. Da me addirittura sono arrivati a chiedere di vietare le videoconferenze perchè non è una scelta unitaria. Io me ne fotto e vado avanti, ho il sostegno dei miei alunni e questa è la sola cosa che mi interessa. Buonaserata

idro

Messaggio Da avvocatodeldiavolo2 Mer Mar 11, 2020 11:11 pm

[quote="arcipippo"]Per me è un incubo, invece. Provate a fare lezione di strumento con Meet: audio scadente, impossibilità di curare la qualità dell'esecuzione ed il rilassamento di braccia e mani, microfoni che non funzionano….Per quanto riguarda le presenze, nessun problema: si collegano tutti, anche se in ritardo rispetto all'appuntamento indicato.[/quote]

Provato con Skype?

avvocatodeldiavolo2

Messaggio Da marc67 Mer Mar 11, 2020 11:32 pm

[quote="idro"]Non sto scherzando assolutamente.
Non insegno certamente strumento musicale e nemmeno scienze motorie, ma una disciplina più diffusa e comune. Ripeto......nessun problema, affluenza maggiore dei ragazzi, massimo rispetto dei tempi e delle consegne. Se qualche ebete pensa che abbia scritto  su orizzontescuolaforum per fare pubblicità, magari pagato da Google, è meglio che cambi lavoro. Google non ne ha bisogno e se volesse farsi pubblicità userebbe strumenti migliori e più efficaci.
Nella mia scuola si sta creando una frattura assoluta. Due categorie di insegnanti: quelli che ci stanno provando, ognuno come può e con la sua fantasia, e quelli che si lamentano e stanno fermi ad aspettare direttive. Da me addirittura sono arrivati a chiedere di vietare le videoconferenze perchè non è una scelta unitaria. Io me ne fotto e vado avanti, ho il sostegno dei miei alunni e questa è la sola cosa che mi interessa. Buonaserata[/quote]

Veramente sei tu che hai iniziato un thread e semmai è a me che non "fotteva" nulla della tua testimonianza.
Se poi pensavi di ricevere da parte degli utenti del forum solo applausi o richieste di autografi, è meglio che scenda dal pero.
Inoltre, il tuo "svalutare" alcune materie come strumento musicale o scienze motorie la dice lunga sul tuo livello di boria...

marc67

Messaggio Da mac67 Mer Mar 11, 2020 11:33 pm

[quote="Dolciniano"]Le mie granitiche convinzioni sulla privacy sono crollate in pochi giorni travolte da un vortice di richieste di chiarimenti che mi hanno schiacciato..
[/quote]

Non capisco perché. Faccio lezione a distanza senza accendere la webcam. Vogliono registrare la lezione e metterla online? Sai che noia. Non arriverebbe nemmeno a 10 visualizzazioni.

E il bello è che il tempo dedicato al lavoro, dopo i primi giorni di ricerca di soluzioni, è rimasto sostanzialmente lo stesso.

mac67

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Mar 12, 2020 9:05 am

[quote="franco71"][quote="marc67"][quote="idro"]Non sto scherzando assolutamente.
Non insegno certamente strumento musicale e nemmeno scienze motorie, ma una disciplina più diffusa e comune. ...[/quote]

Veramente sei tu che hai iniziato un thread e semmai è a me che non "fotteva" nulla della tua testimonianza.
... ...[/quote]
Non trovo il tuo post precedente a cui fa riferimento il tuo disinteresse alla questione.[/quote]

Non solo, ma neppure si capisce da dove evinca che Idro sminuisce strumento o motoria, dato che, a seguito del post di Arcipippo, si limita ad osservare che la sua materia è più gestibile di una principalmente pratica.

Annaangelaelvira

Messaggio Da arcipippo Gio Mar 12, 2020 9:14 am

[quote="avvocatodeldiavolo2"][quote="arcipippo"]Per me è un incubo, invece. Provate a fare lezione di strumento con Meet: audio scadente, impossibilità di curare la qualità dell'esecuzione ed il rilassamento di braccia e mani, microfoni che non funzionano….Per quanto riguarda le presenze, nessun problema: si collegano tutti, anche se in ritardo rispetto all'appuntamento indicato.[/quote]

Provato con Skype?[/quote]

La DS vuole che usiamo solamente Gsuite perché è una piattaforma già in uso nella nostra scuola. Skype creerebbe problemi di privacy.

arcipippo

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 12, 2020 9:27 am

I problemi di privacy ci sarebbero in ogni caso.
Infatti sarebbe buona pratica preparare una liberatoria da fare firmare a genitori/alunni..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marc67 Gio Mar 12, 2020 9:33 am

[quote="Annaangelaelvira"]
Non solo, ma neppure si capisce da dove evinca che Idro sminuisce strumento o motoria, dato che, a seguito del post di Arcipippo, si limita ad osservare che la sua materia è più gestibile di una principalmente pratica.[/quote]

Nel secondo intervento di Idro non vedo nessun "quote" del post di Arcipippo quindi la tua ricostruzione non pare filo-logica ma piuttosto un'ipotesi.
Fatto sta che a me pare uno che si mette le medagliette da solo.... Se poi mi sbaglio, parafrasando qualcuno:
"Io me ne fotto e vado avanti, ho il sostegno di chi la pensa come me e questa è la sola cosa che mi interessa" :-P :-P

marc67

Messaggio Da mac67 Gio Mar 12, 2020 9:47 am

[quote="arcipippo"]
La DS vuole che usiamo solamente Gsuite perché è una piattaforma già in uso nella nostra scuola. Skype creerebbe problemi di privacy.[/quote]

Se Gsuite è in uso nella vostra scuola, dal punto di vista delle normative, siete a posto. Tra l'altro, il fatto che lo abbia attivato la scuola solleva te, singolo docente, dalle responsabilità su privacy e quant'altro.

mac67

Messaggio Da arcipippo Gio Mar 12, 2020 10:50 am

[quote="arrubiu"]I problemi di privacy ci sarebbero in ogni caso.
Infatti sarebbe buona pratica preparare una liberatoria da fare firmare a genitori/alunni..[/quote]

Infatti la DS l'ha già inviata a tutti i genitori. Ma non vuole che si utilizzino canali diversi da quelli istituzionali.

arcipippo

Messaggio Da arcipippo Gio Mar 12, 2020 10:51 am

[quote="mac67"][quote="arcipippo"]
La DS vuole che usiamo solamente Gsuite perché è una piattaforma già in uso nella nostra scuola. Skype creerebbe problemi di privacy.[/quote]

Se Gsuite è in uso nella vostra scuola, dal punto di vista delle normative, siete a posto. Tra l'altro, il fatto che lo abbia attivato la scuola solleva te, singolo docente, dalle responsabilità su privacy e quant'altro.[/quote]

Esatto, è proprio quello che ci ha detto la DS.

arcipippo

Messaggio Da idro Ven Mar 13, 2020 12:59 am

[quote="marc67"][quote="Annaangelaelvira"]
Non solo, ma neppure si capisce da dove evinca che Idro sminuisce strumento o motoria, dato che, a seguito del post di Arcipippo, si limita ad osservare che la sua materia è più gestibile di una principalmente pratica.[/quote]

Nel secondo intervento di Idro non vedo nessun "quote" del post di Arcipippo quindi la tua ricostruzione non pare filo-logica ma piuttosto un'ipotesi.
Fatto sta che a me pare uno che si mette le medagliette da solo.... Se poi mi sbaglio, parafrasando qualcuno:
"Io me ne fotto e vado avanti, ho il sostegno di chi la pensa come me e questa è la sola cosa che mi interessa" :-P :-P[/quote]

Guarda......quanto alla prima replica, non ho sminuito strumento musicale o scienze motorie. E' ovvio che per quelle due discipline servono condizioni diverse rispetto, che ne so, a storia.

Poi vorrei capire come ci si possa esaltare o ricercare consensi in un contesto in cui si è anonimi.....boh.
Io ho fatto una constatazione dicendo che la mia esperienza sta andando bene......ecco. Passo e chiudo

idro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili