requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus
+4
vitonicola
Dec
peadp
Drtruman
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus
Salve, mi son laureato da poco in giurisprudenza (già avevo una laurea in scienze dei servizi giuridici), mi sono subito iscritto ad un master che fornisce i cfu mancanti per l'accesso alla classe di concorso a46 (materie giurididiche economiche) ed un altro corso per avere i 24 cfu, entrambi presso una università telematica, avevo programmato di dare gli esami rispettivamente il 4 ed il 24 marzo, quando la mia università (Firenze) chiude le iscrizioni il 25 marzo. Avevo anche iniziato a studiare il manuale per il TFA. Ora, causa coronavirus entrambi gli esami sono stati spostati, mentre il bando non ha prorogato la scadenza (e questo lo trovo veramente assurdo). Quindi mi chiedo, visto che in ogni caso sosterrei gli esami a brevissimo termine, se completo comunque la procedura di iscrizione e poi svolgo subito dopo gli esami, sì so esattamente in cosa incorro (falsa dichiarazione) in teoria, ma mi chiedo se nella pratica vanno a controllare le singole date dei singoli esami o si limitano a guardare la sussistenza del titolo. E se eventualmente svolgessero questo controllo, attiverebbero una procedura penale perchè uno ha dichiarato un esame che poi ha effettivamente svolto pochi giorni dopo (per giunta solo per una situazione di emergenza nazionale, quindi per causa a lui non imputabile) oppure si limiterebbero a depennare il candidato dalla lista? Chiedo a chi sa effettivamente come funzionano nel concreto queste cose, non chiedo giudizi di valore sulla mia eventuale scelta, anche perchè ancora non ne ho presa alcuna. Inoltre ho speso 2000 euro, gran parte dei miei risparmi, per svolgere il master ed il corso per i 24 cfu, che erano finalizzato esclusivamente a sostenere questo concorso, quindi spero che capirete le ragioni della mia richiesta.
Drtruman- Messaggi : 1
Re: requisiti iscrizione assenti per pochi giorni causa coronavirus
A parte che forse farai in tempo prima che aprano il concorso, ti dico l'es[erienza di un mio collega che si era iscritto in III fascia senza gli esami prescritti. Li ha fatti, ma quando si sono accorti all'USP che non aveva i titoli gli hanno tolto la supplenza che aveva e tutti i punti fatti attraverso le supplenze prese in maniera illegittima l'anno precedente. Non ho capito a cosa ti volevi iscrivere, dici il TFA sostegno? DIi qui al 25 marzo fanno in tempo a spostare tutte le scadenze che vogliono dato anche che hanno posticipato le preselettive
peadp- Messaggi : 1184
Credo anch'io che la scadenza sarà spostata, comunque nella peggiore delle ipotesi ci sarà un sesto ciclo l'anno prossimo. Non mi sembra il caso di rischiare.
Dec- Moderatore
Avrei bisogno di sapere la data di scadenza per l'iscrizione ai test di ammissione tfa è stata spostata oppure è rimasta il 19/03/2020? Grazie per l'attenzione.
vitonicola- Messaggi : 32
ma ti riferisci al master eiform? sicuro che è riconosciuto dal Miur? ma nel prossimo concorso per docenti ci saranno dei posti per la A046? si sa qualcosa? le graduatorie d'istituto saranno riaperte per i nuovi inserimenti?
preoccupato- Messaggi : 51
Le graduatorie di istituto saranno aperte per i nuovi inserimenti di chi ha anche i 24 cfu, oltre a quelli per la classe di concorso. Su dove sarà bandito il concorso e per quali cdc non si sa ancora niente.
Dec- Moderatore
[quote="vitonicola"]Avrei bisogno di sapere la data di scadenza per l'iscrizione ai test di ammissione tfa è stata spostata oppure è rimasta il 19/03/2020? Grazie per l'attenzione.[/quote]
Dipende all'università in cui vuoi iscriverti. Devi controllare sul loro sito.
Dipende all'università in cui vuoi iscriverti. Devi controllare sul loro sito.
Dec- Moderatore
le graduatorie d'istituto saranno riaperte a giugno 2020?
preoccupato- Messaggi : 51
Dec- Moderatore
Salve a tutti
ho bisogno di consigli, per la consegna del diploma delle superiori mi hanno chiesto di dare una autocertificazione del diploma delle medie ma io in quel momento ho scritto un voto diverso a quello che avevo ottenuto perche non mi ricordavo quanto avevo presso e 3 mesi fa sono andata a ritirare il diploma che mi hanno consegnato senza nessun problema.. Pero ciò paura e non so cosa fare
ho bisogno di consigli, per la consegna del diploma delle superiori mi hanno chiesto di dare una autocertificazione del diploma delle medie ma io in quel momento ho scritto un voto diverso a quello che avevo ottenuto perche non mi ricordavo quanto avevo presso e 3 mesi fa sono andata a ritirare il diploma che mi hanno consegnato senza nessun problema.. Pero ciò paura e non so cosa fare
anonim@- Messaggi : 8
Per favore, non postare il tuo quesito in topic diversi. Qui poi è chiaramente del tutto off-topic.
Dec- Moderatore
Buongiorno, non so se è il posto giusto per inoltrare questa richiesta. Sono laureata in ingegneria (LM23) e ho 37 crediti in MAT. Vorrei iscrivermi nelle prossime graduatorie nella classe matematica, come posso recuperare i restanti crediti? Grazie
Vongi- Messaggi : 2
Non è il posto giusto, ma pazienza (va bene la sezione Diventare insegnanti, ma non la sottosezione Tfa sostegno-gruppo di studio).
Devi iscriverti ai corsi singoli offerti dalle università, anche telematiche. Alcune organizzano anche dei master appositi per far acquisire questi crediti, così si fanno tutti insieme e costano meno.
Devi iscriverti ai corsi singoli offerti dalle università, anche telematiche. Alcune organizzano anche dei master appositi per far acquisire questi crediti, così si fanno tutti insieme e costano meno.
Dec- Moderatore
Quali università telematiche ad oggi sono riconosciute per tali acquisizioni? Grazie
Vongi- Messaggi : 2
[quote="preoccupato"]le graduatorie d'istituto saranno riaperte a giugno 2020?[/quote]
Preoccupato come sono finite le questioni:
1) Possibilità per te di un diploma alberghiero da privatista per ITP e eventuale TFA sostegno...
2) Concorso DSGA.
Ciao!
Preoccupato come sono finite le questioni:
1) Possibilità per te di un diploma alberghiero da privatista per ITP e eventuale TFA sostegno...
2) Concorso DSGA.
Ciao!
Davide- Messaggi : 5243
Argomenti simili
» lezione online ad alunni assenti causa covid
» Supplenza pochi giorni
» Nomina per pochi giorni e SP
» SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE
» NASPI dal 1 sett e per pochi giorni
» Supplenza pochi giorni
» Nomina per pochi giorni e SP
» SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE