ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio

4 partecipanti

Andare in basso

ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Empty ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio

Messaggio Da marco.x Dom Mar 15, 2020 6:28 pm

Buongiorno a tutti,
vorrei iscrivermi nelle graduatorie ATA di III fascia che si "apriranno" la primavera dell'anno prossimo e vorrei presentarmi a quell'appuntamento con almeno un punticino in più rispetto a quando mi sono iscritto nel 2018, quando avevo 8,9 punti di partenza.
A tal fine volevo frequentare uno o più corsi formativi accreditati per poi puntare su qualche provincia con maggiori possibilità con quasi 10 punti.
Tralasciando quest'ultimo aspetto, circa i corsi, ho visto che ne sono parecchi ma tutti hanno più o meno lo stesso costo e la stessa durata.
Chiedo, a questo punto, devo iscrivermi alla piattaforma SOFIA comunque?
Qualcuno che ne avesse seguito uno, avrebbe da passarmi qualche consiglio o banalmente riportare la propria esperienza?
Grazie a tutti e... teniamo duro!

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Empty Re: ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio

Messaggio Da pintu84 Dom Mar 15, 2020 6:51 pm

Ciao. In bocca al lupo. Le graduatorie di 3a fascia non si riapriranno prima di settembre 2021. Non in primavera. Lavorare subito con meno di 10 punti è praticamente impossibile ovunque, al nord potrebbero arrivarti supplenze brevi, ma ad ogni aggiornamento c'è un rialzo del punteggio per iniziare. Davvero auguri...

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Empty Re: ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio

Messaggio Da marco.x Lun Mar 16, 2020 4:24 pm

grazie x la risposta, pintu84 !
Sì, lo so che è dura ma so x certo di una mia carissima amica che ha preso una supplenza da dicembre a giugno in provincia di ascoli con 9,4 punti. al nord, in provincia di BS, ho un amico che lavora (sempre supplenza breve) da gennaio e lo farà fino a maggio con 9,1.
Probabilmente beneficiano delle uscite dovute al prepensionamento in "quota 100" ma ad ogni modo credo sia bene sempre iscriversi con un punteggio quanto più alto possibile.

Magari avessi contatti anche x supplenze brevi, sarebbe sempre un passo in avanti rispetto a tanti indietro che ho dovuto fare.
ne approfitto per chiederti se nella tua scuola hai visto passare ATA di III fascia !

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Empty Re: ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio

Messaggio Da pintu84 Lun Mar 16, 2020 5:10 pm

Sono arrivate ora tre persone per i posti vacanti delle ex Cooperative per Cs, tutte con punteggio oscillante tra 9.7 e 9.4 ( prov. di Ravenna ).

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Empty Re: ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio

Messaggio Da marco.x Lun Mar 16, 2020 7:00 pm

Grazie pintu84, è proprio questo il contesto in cui voglio muovermi!

sperare di entrare in un circolo vizioso. ho tutt'altra storia professionale ma ormai credo sia reglegata al passato... magari fino all'autunno 2021 magari avrò qualche colpodi... ma nel frattempo cerco di essere proattivo e cercherò di sfruttare il tempo a disposizione per frequentre uno o due corsi e far punticini!



marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Empty Re: ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio

Messaggio Da pintu84 Lun Mar 16, 2020 7:06 pm

Anche io non avrei dovuto fare il Cs in teoria..ma poi non si sa mai nella vita e può essere comunque un punto di partenza per migliorarsi! In bocca al lupo e scegli bene la provincia!

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Empty Re: ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio

Messaggio Da marco.x Lun Mar 16, 2020 7:20 pm

allora puoi capirmi... il vecchio lavoro non mi dispiaceva affatto, poi l'azienda ha delocalizzato e ciao... mi sono ricollocato quasi subito ma ho cambiato azienda x vicinanza a casa (ho guadagnato 30km!) e sono stato tranquillo x qialche mese finchè non ha cominciato a pagare finchè ha chiuso. e da lì un calvario di contrattini di 1-2 mesi con proroghe ridicole, non maturi ferie... alla fine ho pensato all' ATA ed eccomi qui!

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Empty Re: ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio

Messaggio Da SISSIFI1965 Mer Mar 18, 2020 10:26 am

Ti consiglio tra le cose piu' semplice prendere se non ce l'hai già una certificazione ECDL patente europea advanced level protezione dati che ti darà se tutto rimane cosi 0.60 ma la puoi fare in tanti posti a massimo 250 euro studiando da solo

SISSIFI1965

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 03.10.14

Torna in alto Andare in basso

ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Empty Re: ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio

Messaggio Da marco.x Lun Mar 30, 2020 10:33 am

[quote="SISSIFI1965"]Ti consiglio tra le cose piu' semplice prendere se non ce l'hai già una certificazione ECDL patente europea  advanced level protezione dati  che ti darà se tutto rimane cosi 0.60 ma la puoi fare in tanti posti a massimo 250 euro studiando da solo[/quote]


Grazie SISSIFI !
in effetti ci avevo pensato solo che la ECDL già l"ho conseguita nel 2014 presso un ente non riconosciuto dal miur come cultura personale quando lavoravo.
dovendo cmq spendere soldini pensavo di iniziare con un corso che dia punteggio "pieno" di 1,0 per poi vedere se il corso che già ho sia comunque valido o rifarlo. in totale sarebbero 1,6 punti con una spesa abbastanza contenuta.

Diventa importante, secondo me, perchè il post covid sarà un baratro: da una parte molti credo approfitteranno del "poco ma sicuro" delle varie opzioni di pensionamento anticipato (quota 100, opzione donna, ecc) ma dall"altra credo ci saranno davvero tanti iscritte alle graduatorie , quando si riapriranno.
grazie!

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Empty Re: ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio

Messaggio Da marco.x Ven Apr 10, 2020 8:05 pm

grazie sparrow!
in realtà la ecdl l'ho già presa anni addietro ma presso un ente non accreditato miur (era un aggiornamento professionale presso un ente scelto dal vecchio datore di lavoro).
per la icdl ci stavo pensando ma alla fine si paga sempre qualcosina e a quel punto tanto vale spendere anche 300 euro della mia preziosissima naspi e prendermi una certificazione di inglese che è spendibile anche in eventuali colloqui privati, semmai dovessero esserci.
la verità è che non vedo altrnative al ricollocamento professionale e il covid19 è stata la batosta x un  paese come il nostro che era retto da un sistema già fallito da parecchio ma questo è un altro discorso.
Per quanto concerne excel ho anche la certificazione MOS excellence2 (non so programmare in VBA ) presa sempre quando lavoravo nel privato per iniziativa del vecchio datore di lavoro ma da qui a fare il consulente excel nelle mie zone (italia centro-sud) è una cosa improponibile.
per la LP so che, x il livello medio dei nostri imprenditori, occorre effettivamamente una lettera di raccomandazione nella quale stili tutti gli "amici degli amici" che conosci e le varie rinunce in onore al vivere x lavorare (x le bollette e x i loro SUV). ciao, grazie  e buona quarantena.

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio Empty Re: ATA III fascia: corsi accred. MIUR per aumentare punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.