ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune

5 partecipanti

Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune Empty ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune

Messaggio Da Francesca Geroin Lun Mar 16, 2020 7:21 pm

Buongiorno.
Dal 1 settembre 2019 il mio vecchio Istituto Comprensivo, poiché sottodimensionato, è stato soppresso ed è stato assorbito da un IC di un Comune limitrofo.
La segreteria del mio nuovo IC di titolarità sta predisponendo la graduatoria interna di Istituto e mi ha informato , tramite Circolare, che da quest'anno scolastico non ho più diritto ai 6 punti di ricongiungimento famigliare (coniuge) perché l'Istituto Comprensivo di titolarità e il Comune di residenza non coincidono.
Chiedo se il ragionamento della Segreteria è corretto. Io risiedo nel Comune in cui si trova la scuola primaria nella quale presto servizio. Perché non ho più diritto ai 6 punti se il mio plesso di servizio (nel Comune in cui risiedo) appartiene ad un IC di un Comune limitrofo? Aggiungo che, nel mio Comune di residenza, non ci sono altri IC comprensivi.
Spero di essere riuscita a spiegare la mia situazione.
Grazie a chi saprà rispondere.

Francesca Geroin

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune Empty Re: ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune

Messaggio Da Dec Lun Mar 16, 2020 8:00 pm

Sposto nella sezione Mobilità, in cui ci si occupa anche delle Graduatorie Interne.

Dec
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune Empty Re: ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune

Messaggio Da Dec Lun Mar 16, 2020 8:52 pm

Questo sì, ma se il comune in cui si trova la sede centrale dell'ic è quello viciniore rispetto a quello in cui risiede il marito di Francesca penso che i sei punti le spettino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da docentebmw Mar Mar 17, 2020 8:18 am

Se nel tuo comune non ci sono altri IC, ti spettano i 6 punti.

docentebmw

Messaggio Da Francesca Geroin Mar Mar 17, 2020 1:24 pm

So che la mia domanda è un po' contorta ma non so come spiegare. Il mio vecchio IC di titolarità (unico esistente nel mio Comune di residenza) da settembre non esiste più. La mia scuola primaria è stata assorbita da un IC di un Comune limitrofo. So che la titolarità non è per plesso...ma se nel mio Comune non ci sono altre scuole primarie e altri Istituti Comprensivi da richiedere... secondo me avrei ancora diritto ai 6 punti. O sbaglio?

Francesca Geroin

Messaggio Da Dec Mar Mar 17, 2020 2:04 pm

Quello che dovresti capire è se secondo le tabelle dell'usp il comune viciniore è quello dove si trova il tuo attuale IC o è un altro. Non sono informazioni facili da reperire. Può darsi che la tua segreteria lo sappia con certezza se ti hanno detto così. Se non ti fidi, devi cercare di capirlo in un altro modo (sindacato, usp). Questo almeno secondo me, in attesa che ti risponda qualcuno che lo sa con certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Francesca Geroin Mar Mar 17, 2020 4:09 pm

Grazie mille per le vostre risposte. La sede del nuovo IC è sicuramente un Comune viciniore perché confinante con quello in cui risiedo e lavoro.

Francesca Geroin

Messaggio Da @melia Mar Mar 17, 2020 6:04 pm

E kalashnikov, ... oggi bastano due colpi di tosse.
@melia
@melia

Messaggio Da docentebmw Mer Mar 18, 2020 10:48 am

Ci sono altri comuni vicini al tuo? Tramite google maps puoi calcolare i chilometri.... :-)

docentebmw

Messaggio Da docentebmw Mer Mar 18, 2020 5:51 pm

Si ma se un comune è a 30 km e un altro a 10 km, credo che il viciniore sia quello a 10 km :-)

docentebmw

Messaggio Da docentebmw Mer Mar 18, 2020 6:58 pm

Quasi mai è una parola difficile.....
Il mio comune confina con un solo comune.....
:-)))))

docentebmw

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili