ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune
Buongiorno.
Dal 1 settembre 2019 il mio vecchio Istituto Comprensivo, poiché sottodimensionato, è stato soppresso ed è stato assorbito da un IC di un Comune limitrofo.
La segreteria del mio nuovo IC di titolarità sta predisponendo la graduatoria interna di Istituto e mi ha informato , tramite Circolare, che da quest'anno scolastico non ho più diritto ai 6 punti di ricongiungimento famigliare (coniuge) perché l'Istituto Comprensivo di titolarità e il Comune di residenza non coincidono.
Chiedo se il ragionamento della Segreteria è corretto. Io risiedo nel Comune in cui si trova la scuola primaria nella quale presto servizio. Perché non ho più diritto ai 6 punti se il mio plesso di servizio (nel Comune in cui risiedo) appartiene ad un IC di un Comune limitrofo? Aggiungo che, nel mio Comune di residenza, non ci sono altri IC comprensivi.
Spero di essere riuscita a spiegare la mia situazione.
Grazie a chi saprà rispondere.
Dal 1 settembre 2019 il mio vecchio Istituto Comprensivo, poiché sottodimensionato, è stato soppresso ed è stato assorbito da un IC di un Comune limitrofo.
La segreteria del mio nuovo IC di titolarità sta predisponendo la graduatoria interna di Istituto e mi ha informato , tramite Circolare, che da quest'anno scolastico non ho più diritto ai 6 punti di ricongiungimento famigliare (coniuge) perché l'Istituto Comprensivo di titolarità e il Comune di residenza non coincidono.
Chiedo se il ragionamento della Segreteria è corretto. Io risiedo nel Comune in cui si trova la scuola primaria nella quale presto servizio. Perché non ho più diritto ai 6 punti se il mio plesso di servizio (nel Comune in cui risiedo) appartiene ad un IC di un Comune limitrofo? Aggiungo che, nel mio Comune di residenza, non ci sono altri IC comprensivi.
Spero di essere riuscita a spiegare la mia situazione.
Grazie a chi saprà rispondere.
Francesca Geroin- Messaggi : 3
Re: ricongiungimento al coniuge e IC assorbito in altro Comune
Sposto nella sezione Mobilità, in cui ci si occupa anche delle Graduatorie Interne.
Dec- Moderatore
Questo sì, ma se il comune in cui si trova la sede centrale dell'ic è quello viciniore rispetto a quello in cui risiede il marito di Francesca penso che i sei punti le spettino.
Dec- Moderatore
Se nel tuo comune non ci sono altri IC, ti spettano i 6 punti.
docentebmw- Messaggi : 3691
So che la mia domanda è un po' contorta ma non so come spiegare. Il mio vecchio IC di titolarità (unico esistente nel mio Comune di residenza) da settembre non esiste più. La mia scuola primaria è stata assorbita da un IC di un Comune limitrofo. So che la titolarità non è per plesso...ma se nel mio Comune non ci sono altre scuole primarie e altri Istituti Comprensivi da richiedere... secondo me avrei ancora diritto ai 6 punti. O sbaglio?
Quello che dovresti capire è se secondo le tabelle dell'usp il comune viciniore è quello dove si trova il tuo attuale IC o è un altro. Non sono informazioni facili da reperire. Può darsi che la tua segreteria lo sappia con certezza se ti hanno detto così. Se non ti fidi, devi cercare di capirlo in un altro modo (sindacato, usp). Questo almeno secondo me, in attesa che ti risponda qualcuno che lo sa con certezza.
Dec- Moderatore
Grazie mille per le vostre risposte. La sede del nuovo IC è sicuramente un Comune viciniore perché confinante con quello in cui risiedo e lavoro.
E kalashnikov, ... oggi bastano due colpi di tosse.
@melia- Messaggi : 4461
Ci sono altri comuni vicini al tuo? Tramite google maps puoi calcolare i chilometri.... :-)
Si ma se un comune è a 30 km e un altro a 10 km, credo che il viciniore sia quello a 10 km :-)
Quasi mai è una parola difficile.....
Il mio comune confina con un solo comune.....
:-)))))
Il mio comune confina con un solo comune.....
:-)))))
Argomenti simili
» Dubbio preferenze A.P. Interprov.:Plesso nel comune di ricongiungimento e sede centrale in un altro comune
» Comune di ricongiungimento e altro comune prima scelta
» comune ricongiungimento coniuge
» Comune di Ricongiungimento al coniuge.
» Ricongiungimento...Comune del coniuge o viciniore?
» Comune di ricongiungimento e altro comune prima scelta
» comune ricongiungimento coniuge
» Comune di Ricongiungimento al coniuge.
» Ricongiungimento...Comune del coniuge o viciniore?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1