Congedo straordinario dl Cura Italia
+2
Sara998
Tecla79
6 partecipanti
Congedo straordinario dl Cura Italia
Buongiorno, non voglio fare doppioni, ma non riesco a trovare niente sull'argomento.
Sono un'insegnante in servizio presso una scuola paritaria con contratto al 30/6 e
una figlia di 7 anni.
Anche io ho diritto ad avere le € 600,00 per mia figlia?
Grazie
Sono un'insegnante in servizio presso una scuola paritaria con contratto al 30/6 e
una figlia di 7 anni.
Anche io ho diritto ad avere le € 600,00 per mia figlia?
Grazie
Tecla79- Messaggi : 17
Re: Congedo straordinario dl Cura Italia
Buongiorno, ho contattato un sindacato e ho risolto. Grazie
Tecla79- Messaggi : 17
Come hai risolto?
Sara998- Messaggi : 593
Il personale T.D. ci chiede il congedo parentale straordinario ai sensi del decreto legge 17 marzo 2020.
A tutt’oggi è stato codificato da NOIPA il codice assenza congedo parentale straordinario COVID-19 ma non sono stati dati chiarimenti sulle modalità di fruizione dell’assenza.
Spero vogliate delucidarmi in merito ai seguenti dubbi:
- Gli eventuali periodi di congedo parentale ordinario fruiti dai genitori durante il periodo di sospensione SONO CONVERTITI in automatico dalla scuola nel congedo parentale straordinario COVID-19?
- il congedo parentale straordinario COVID-19 può essere fruito anche da parte di chi NON ha esaurito il congedo parentale ordinario pagato al 30%?
- il Dipendente che fa richiesta di congedo parentale straordinario COVID-19 deve allegare una dichiarazione in cui attesta l'assenza di tutte quelle circostanze che non ammettono la fruizione dello stesso? (nel nucleo familiare non vi è l’altro genitore beneficiario di strumenti di sostegno al reddito in caso di sospensione o cessazione dell’attività lavorativa o altro genitore disoccupato o non lavoratore; l’altro genitore, dipendente pubblico, non sta fruendo di analogo congedo)
Grazie