Congedo straordinario dl Cura Italia
+2
Sara998
Tecla79
6 partecipanti
Congedo straordinario dl Cura Italia
Buongiorno, non voglio fare doppioni, ma non riesco a trovare niente sull'argomento.
Sono un'insegnante in servizio presso una scuola paritaria con contratto al 30/6 e
una figlia di 7 anni.
Anche io ho diritto ad avere le € 600,00 per mia figlia?
Grazie
Sono un'insegnante in servizio presso una scuola paritaria con contratto al 30/6 e
una figlia di 7 anni.
Anche io ho diritto ad avere le € 600,00 per mia figlia?
Grazie
Tecla79- Messaggi : 17
Re: Congedo straordinario dl Cura Italia
Buongiorno, ho contattato un sindacato e ho risolto. Grazie
Tecla79- Messaggi : 17
Come hai risolto?
Sara998- Messaggi : 593
Il personale T.D. ci chiede il congedo parentale straordinario ai sensi del decreto legge 17 marzo 2020.
A tutt’oggi è stato codificato da NOIPA il codice assenza congedo parentale straordinario COVID-19 ma non sono stati dati chiarimenti sulle modalità di fruizione dell’assenza.
Spero vogliate delucidarmi in merito ai seguenti dubbi:
- Gli eventuali periodi di congedo parentale ordinario fruiti dai genitori durante il periodo di sospensione SONO CONVERTITI in automatico dalla scuola nel congedo parentale straordinario COVID-19?
- il congedo parentale straordinario COVID-19 può essere fruito anche da parte di chi NON ha esaurito il congedo parentale ordinario pagato al 30%?
- il Dipendente che fa richiesta di congedo parentale straordinario COVID-19 deve allegare una dichiarazione in cui attesta l'assenza di tutte quelle circostanze che non ammettono la fruizione dello stesso? (nel nucleo familiare non vi è l’altro genitore beneficiario di strumenti di sostegno al reddito in caso di sospensione o cessazione dell’attività lavorativa o altro genitore disoccupato o non lavoratore; l’altro genitore, dipendente pubblico, non sta fruendo di analogo congedo)
Grazie
A tutt’oggi è stato codificato da NOIPA il codice assenza congedo parentale straordinario COVID-19 ma non sono stati dati chiarimenti sulle modalità di fruizione dell’assenza.
Spero vogliate delucidarmi in merito ai seguenti dubbi:
- Gli eventuali periodi di congedo parentale ordinario fruiti dai genitori durante il periodo di sospensione SONO CONVERTITI in automatico dalla scuola nel congedo parentale straordinario COVID-19?
- il congedo parentale straordinario COVID-19 può essere fruito anche da parte di chi NON ha esaurito il congedo parentale ordinario pagato al 30%?
- il Dipendente che fa richiesta di congedo parentale straordinario COVID-19 deve allegare una dichiarazione in cui attesta l'assenza di tutte quelle circostanze che non ammettono la fruizione dello stesso? (nel nucleo familiare non vi è l’altro genitore beneficiario di strumenti di sostegno al reddito in caso di sospensione o cessazione dell’attività lavorativa o altro genitore disoccupato o non lavoratore; l’altro genitore, dipendente pubblico, non sta fruendo di analogo congedo)
Grazie
Luc.M.- Messaggi : 4
Buonasera a tutti. Ho un contratto fino al 30 giugno e lavoro in una scuola superiore a Milano. Appena si aprono le regioni vorrei andare dai miei genitori nel Lazio con i miei due bambini: uno di tre anni e l’altro di un anno e mezzo. Ho scritto al Preside dicendogli che vorrei andare dai miei genitori in montagna perché in un appartamento non riesco più a gestire la situazione tra Dad e bambini. Gli ho chiesto se mi può dire se gli scrutini si faranno in presenza o meno (io quest’anno non ho quinte), lui non ha saputo darmi una risposta. Io voglio comunque scendere perché sono stanca e ho bisogno dell’aiuto dei miei genitori. Mio marito rimarrà qui per lavorare in Smart working. La mia domanda è: nel caso si dovessero svolgere in presenza gli scrutini, posso usufruire del congedo straordinario per quei giorni? Grazie
GeoRosanna- Messaggi : 560
Direi di sì.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Direi di sì.[/quote]
Grazie. Quindi nel caso usufruirò del congedo straordinario. Grazie
Grazie. Quindi nel caso usufruirò del congedo straordinario. Grazie
Per adesso (nel senso sempre che non ci saranno proroghe) il congedo covid-19 sono 30 giorni pagati al 50% e si può usare entro il 30 Settembre, mi confermate?
Quindi lo si può usare per Settembre anche un solo giorno, o due, a settimana?
Quindi lo si può usare per Settembre anche un solo giorno, o due, a settimana?
Titti76- Messaggi : 1044
[quote="Titti76"]Per adesso (nel senso sempre che non ci saranno proroghe) il congedo covid-19 sono 30 giorni pagati al 50% e si può usare entro il 30 Settembre, mi confermate?
Quindi lo si può usare per Settembre anche un solo giorno, o due, a settimana?[/quote]
Sul Corriere della Sera di oggi dice che il congedo parentale straordinario si può usare, al momento, fino al 30 luglio. Io lo userò se mi chiameranno per gli scrutini.
Quindi lo si può usare per Settembre anche un solo giorno, o due, a settimana?[/quote]
Sul Corriere della Sera di oggi dice che il congedo parentale straordinario si può usare, al momento, fino al 30 luglio. Io lo userò se mi chiameranno per gli scrutini.
Purtroppo c'è anche scritto che lo possono usare solo i dipendenti privati....
Titti76- Messaggi : 1044
[quote="Titti76"]Purtroppo c'è anche scritto che lo possono usare solo i dipendenti privati.... [/quote]
Io so che lo usano pure a scuola... anche le segreterie ne parlano. dove lo hai letto? Chi ci da una mano con questo quesito? Grazie
Io so che lo usano pure a scuola... anche le segreterie ne parlano. dove lo hai letto? Chi ci da una mano con questo quesito? Grazie
Se ne parla anche nella sezione Maternità dove mi sembra che ci siano più interventi.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Se ne parla anche nella sezione Maternità dove mi sembra che ci siano più interventi.[/quote] grazie
Argomenti simili
» Congedo straordinario decreto Cura Italia
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» Bonus 100 euro decreto Cura Italia
» Decreto cura Italia Condedi straordinari parentali e 104
» Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» Bonus 100 euro decreto Cura Italia
» Decreto cura Italia Condedi straordinari parentali e 104
» Non ho capito: decreto cura Italia anno scolastico finito o no ?