Rientro dopo il30 aprile e didattica a distanza
+4
Pianta1985
bacco
Dec
Valentina Simone
8 partecipanti
Rientro dopo il30 aprile e didattica a distanza
Buongiorno, sono un’insegnante di ruolo e attualmente sono in congedo parentale. Se dovesse prolungarsi il periodo di didattica a distanza per Coronavirus e se dovessi rientrare dopo il30 aprile, in che modo la scuola potrebbe “mettermi a disposizione “? Come funzionerebbe in concreto?
Grazie
Grazie
Valentina Simone- Messaggi : 38
Re: Rientro dopo il30 aprile e didattica a distanza
Credo che non lo sappia nessuno. Chiederai al dirigente, ma non credo che potrà dirti molto neanche lui. Al massimo se dovesse assentarsi qualche collega in quei giorni potresti sostituirlo per la didattica on line nelle sue classi.
Dec- Moderatore
Valentina Simone- Messaggi : 38
Mi riallaccio a questa discussione visto che l'argomento è simile: mia moglie è insegnante di ruolo in congedo parentale da settembre, per cui un supplente ha preso la sua cattedra dall'inizio dell'anno scolastico e attualmente sta svolgendo la didattica a distanza. Il periodo di congedo termina a fine marzo, ma la sua intenzione era quella di far portare avanti le classi al supplente fino alla fine dell'anno, vista anche la particolare situazione in cui ci troviamo e che, in caso di rientro in servizio, la vedrebbe lavorare a distanza con degli alunni che non ha mai incontrato (è in servizio in questa scuola da quest'anno). Non volendo ricorrere a "mezzucci" quali certificati medici e simili, cosa accadrebbe se interrompesse il congedo parentale per una decina di giorni a inizio aprile (magari a cavallo delle vacanze pasquali per non interrompere troppo a lungo la didattica a distanza) e poi lo rinnovasse fino alla fine del mese di aprile sfruttando il nuovo congedo straordinario? Il contratto del supplente verrebbe rinnovato fino al termine delle attività didattiche?
Grazie!
Grazie!
bacco- Messaggi : 62