Ricongiungimento al coniuge
+3
docentebmw
peadp
webos
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ricongiungimento al coniuge
Nel comune di ricongiungimento non ci sono scuole per la mia classe di concorso. Dove posso far valere i 6 punti?
webos- Messaggi : 87
Re: Ricongiungimento al coniuge
Confermo comune viciniore
docentebmw- Messaggi : 3691
Occhio che il comune viciniore è quello individuato dall'USP che dovrebbe pubblicare le tabelle con i comuni viciniori per ogni comune.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Occhio che il comune viciniore è quello individuato dall'USP che dovrebbe pubblicare le tabelle con i comuni viciniori per ogni comune.[/quote]
Vediamo se ho ben compreso. Inserisco il distretto X, in tutte le sedi che risultano viciniori alla mia sede di residenza mi vengono attribuiti i 6 punti aggiuntivi!
Vediamo se ho ben compreso. Inserisco il distretto X, in tutte le sedi che risultano viciniori alla mia sede di residenza mi vengono attribuiti i 6 punti aggiuntivi!
No, i distretti non contano.
Se il tuo comune viciniore, invento, è Bologna, allora:
- se tu metti come preferenza sintetica "Bologna", per quella preferenza hai 6 punti in più
- se metti come preferenze singole scuole di Bologna, in queste scuole hai 6 punti in più
- se tu metti come preferenza sintetica "Bologna", per quella preferenza hai 6 punti in più
- se metti come preferenze singole scuole di Bologna, in queste scuole hai 6 punti in più
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]No, i distretti non contano.
- se metti come preferenze singole scuole di Bologna, in queste scuole hai 6 punti in più[/quote]
Dunque se voglio 6 punti aggiuntivi sono obbligato a fare scelte analitiche. Se il mio comune è Bologna e scelgo il distretto al cui interno vi è Bologna partecipo alla mobilità con il punteggio normale e senza i sei punti aggiuntivi.
- se metti come preferenze singole scuole di Bologna, in queste scuole hai 6 punti in più[/quote]
Dunque se voglio 6 punti aggiuntivi sono obbligato a fare scelte analitiche. Se il mio comune è Bologna e scelgo il distretto al cui interno vi è Bologna partecipo alla mobilità con il punteggio normale e senza i sei punti aggiuntivi.
Esatto. O scelte analitiche o il comune intero.
arrubiu- Moderatore
Salve scusate per capire bene. Io ho intenzione di mettere il distretto ove insiste il mio comune che peraltro non è neanche sede di istituto comprensivo. Se decido di mettere come prima preferenza il, mio Distretto non usufruisco dei 6 punti di ricongiungimento è giusto? Quindi secondo questa circostanza dovrei mettere come preferenza per poter fruire di tale punteggio il comune che assorbe il mio comune ( per il quale avrei diritto al punteggio) e singolarmente le altre scuole del distretto, è così? Perchè a me era stato detto che se metto il mio Distretto come prima preferenza sintetica avrei fruito dei 6 Punti. Grazie.
luisa68- Messaggi : 686
Non mi risulta che i punti ci siano per il distretto che COMPRENDE il comune di ricongiungimento.
arrubiu- Moderatore
In ogni caso per avere i punti di ricongiungimento è ininfluente l'ordine con cui metti le preferenze.
Ti posso chiedere dove hai avuto queste informazioni?
Ti posso chiedere dove hai avuto queste informazioni?
arrubiu- Moderatore
Scusami Arrubiu questa informazione me l'ha data una collega tempo fa, mi disse che siccome quando vi erano gli ambiti era consentito prendere quel punteggio indicando appunto l'ambito comprendente il comune del coniuge questa regola doveva, a suo avviso, estendersi anche ai Distretti. Sentita ora mi dice siccome non ci sono più gli ambiti, anche se non ancora aboliti per legge, non esiste più questa possibilità. Era solo questa l'informazione che avevo ricevuto ma andando a leggere anche la guida del MIUR sulla domanda di mobilità mi pare evidente che tale punteggio spetti solo per le sedi del comune e basta. Grazie comunque buona giornata.
luisa68- Messaggi : 686
Con gli ambiti funzionava diversamente.
arrubiu- Moderatore
Salve volevo sapere ai fini dell'aggiornamento della graduatoria d'istituto, se ho già indicato l'anno scorso il punto A cioè ricongiungimento al coniuge e il punto B figlio minore, posso indicarli anche quest'anno oppure no? grazie
ceralaccaale- Messaggi : 2
Se la situazione non è cambiata, cioè sei ancora sposata, la residenza è nello stesso comune e il figlio non compie sette o diciannove anni nel 2020, i punti ti spettano ancora. Non so se la tua scuola ti ha detto di ridichiarare tutti i titoli o solo di aggiornare eventuali nuovi titoli.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» ricongiungimento ai genitori nel calcolo punteggio viene indicato ricongiungimento al coniuge
» assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento al coniuge o anche per ricongiungimento al genitore
» Ricongiungimento al coniuge
» ricongiungimento coniuge
» assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento al coniuge o anche per ricongiungimento al genitore
» ricongiungimento coniuge
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1