Esami di Stato per merito scolastico
+3
anonim@
Gianfranco
Giuseppe Pedullà
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esami di Stato per merito scolastico
Desideravo sottoporre all'attenzione la condizione di chi , studente di 4 anno,entro il 31 gennaio c.a. ha fatto richiesta di anticipazione di esami (trattasi di studenti particolarmente meritevoli). Sarà consentito loro di diplomarsi atteso che nulla in merito ha comunicato il MIUR?
Giuseppe Pedullà- Messaggi : 2
Re: Esami di Stato per merito scolastico
L'ammissione all'esame di stato dipenderà dal risultato dello scrutinio finale del quarto anno
Gianfranco- Messaggi : 8520
Nessun dubbio sulle norme che presiedono la regolamentazione degli esami di Stato. Mi riferivo piuttosto alla situazione del tutto particolare in cui verifiche e valutazioni sono estremamente poco attendibili.Il mio pensiero va ai diplomifici
Giuseppe Pedullà- Messaggi : 2
Salve a tutti
ho bisogno di consigli, per la consegna del diploma delle superiori mi hanno chiesto di dare una autocertificazione del diploma delle medie ma io senza rendermene conto in quel momento ho scritto un voto diverso a quello che avevo ottenuto, 3 mesi fa sono andata a ritirare il diploma che mi hanno consegnato senza nessun problema.. Pero adesso ho paura e non so cosa fare
ho bisogno di consigli, per la consegna del diploma delle superiori mi hanno chiesto di dare una autocertificazione del diploma delle medie ma io senza rendermene conto in quel momento ho scritto un voto diverso a quello che avevo ottenuto, 3 mesi fa sono andata a ritirare il diploma che mi hanno consegnato senza nessun problema.. Pero adesso ho paura e non so cosa fare
Ultima modifica di anonim@ il Sab Apr 04, 2020 1:46 am - modificato 1 volta.
anonim@- Messaggi : 8
[quote="anonim@"]Salve a tutti
ho bisogno di consigli, per la consegna del diploma delle superiori mi hanno chiesto di dare una autocertificazione del diploma delle medie ma io senza rendermene conto in quel momento ho scritto un voto diverso a quello che avevo ottenuto, 3 mesi fa sono andata a ritirare il diploma che mi hanno consegnato senza nessun problema.. Pero ciò paura e non so cosa fare[/quote]
La persona a cui hai detto il falso voto di scuola media e quella a cui consegnerai il diploma sono due persone diverse o, se anche fosse la stessa, non si ricorderà certo di te.
ho bisogno di consigli, per la consegna del diploma delle superiori mi hanno chiesto di dare una autocertificazione del diploma delle medie ma io senza rendermene conto in quel momento ho scritto un voto diverso a quello che avevo ottenuto, 3 mesi fa sono andata a ritirare il diploma che mi hanno consegnato senza nessun problema.. Pero ciò paura e non so cosa fare[/quote]
La persona a cui hai detto il falso voto di scuola media e quella a cui consegnerai il diploma sono due persone diverse o, se anche fosse la stessa, non si ricorderà certo di te.
@melia- Messaggi : 4461
Ma l'autocertificazione risulterà da qualche parte, no? Non è che l'ha detto a voce. L'ha scritto e firmato.
Dec- Moderatore
Condivido la perplessità di Giuseppe Pedullà sui privatisti che quest'anno si presentano all'esame. Certamente bisogna capire che tipo di esame ci aspetta, tuttavia la preoccupazione mi sembra legittima, anche pensando al precedente, ben più modesto in termini di sospensione didattica, del terremoto de l'Aquila. Come faremo se ci sarà richiesto di esprimere una valutazione basata soprattutto sui crediti del triennio (in assenza di scritti e magari con orali a distanza)?
serpina- Messaggi : 1455
A quanto pare, il peso dei crediti non cambierà (40 punti), mentre per il colloquio orale si potranno attribuire fino a 60 punti. A questo punto sta alla commissione, di fronte a casi dubbi, condurre un colloquio serio e approfondito (a distanza o meno) e riequilibrare il tutto.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Ma l'autocertificazione risulterà da qualche parte, no? Non è che l'ha detto a voce. L'ha scritto e firmato.[/quote]
Infatti per quello non so che fare
Infatti per quello non so che fare
[quote="quota 100"]ciò? mi sa che hai litigato col prof di italiano delle medie! ;-)[/quote]
Ahahahahah scusate la grammatica :sweat_smile: non mi sono accorta di quello e comunque la litigata non solo con quella di italiano:joy:
Ahahahahah scusate la grammatica :sweat_smile: non mi sono accorta di quello e comunque la litigata non solo con quella di italiano:joy:
Argomenti simili
» Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente
» Credito scolastico e abbreviazione per merito
» Messa a disposizione esami di stato: chi è stato nominato?
» Assentarsi agli esami di stato per esami TFA
» Punteggio per esami di stato e esami d'idoneità
» Credito scolastico e abbreviazione per merito
» Messa a disposizione esami di stato: chi è stato nominato?
» Assentarsi agli esami di stato per esami TFA
» Punteggio per esami di stato e esami d'idoneità
Pagina 1 di 1