Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???
Gentile Forum,
sono alle prese con la domanda per il passaggio di cattedra. Compilando la domanda, all'atto del salvataggio mi compare questa dicitura in rosso: " Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità a meno che non chieda il passaggio a scuole con lingua di insegnamento diversa."
Cosa significa??
Come procedere per poter inviare la domanda e non avere problemi di proseguimento. Su quali punti dovrò intervenire?
Ringrazio anticipatamente
sono alle prese con la domanda per il passaggio di cattedra. Compilando la domanda, all'atto del salvataggio mi compare questa dicitura in rosso: " Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità a meno che non chieda il passaggio a scuole con lingua di insegnamento diversa."
Cosa significa??
Come procedere per poter inviare la domanda e non avere problemi di proseguimento. Su quali punti dovrò intervenire?
Ringrazio anticipatamente
Principe1- Messaggi : 4
Re: Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???
Il passaggio di cattedra serve per transitare in una classe di concorso diversa dalla propria. Forse a te interessa la domanda di trasferimento?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Re: Passaggio di cattedra: Cosa significa: Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità...???
[quote="Gianfranco"]Il passaggio di cattedra serve per transitare in una classe di concorso diversa dalla propria. Forse a te interessa la domanda di trasferimento?[/quote]
Grazie per la risposta.
In verità io sono alla scuola media sostegno, ho terminato il vincolo quinquennale, e vorrei transitare sulla materia ( passaggio di cattedra).
Durante la compilazione della domanda, cercando di non sbagliare nulla, al termine della stessa non mi va inoltrare e in rosso, scritto in alto, esce questo messaggio del topic inserito.
Non riesco a capire a cosa si riferisca e come mai non mi faccia procedere.
Grazie per la risposta.
In verità io sono alla scuola media sostegno, ho terminato il vincolo quinquennale, e vorrei transitare sulla materia ( passaggio di cattedra).
Durante la compilazione della domanda, cercando di non sbagliare nulla, al termine della stessa non mi va inoltrare e in rosso, scritto in alto, esce questo messaggio del topic inserito.
Non riesco a capire a cosa si riferisca e come mai non mi faccia procedere.
Non è un passaggio di cattedra, devi compilare il modulo per il trasferimento e richiedere solo il posto comune
Gianfranco- Messaggi : 8520
[quote="Gianfranco"]Non è un passaggio di cattedra, devi compilare il modulo per il trasferimento e richiedere solo il posto comune[/quote]
Ok tutto chiaro. La ringrazio molto.
Ok tutto chiaro. La ringrazio molto.
Ultima modifica di Principe1 il Mer Apr 01, 2020 8:17 pm - modificato 1 volta.
Il tuo è un errore comune quando si affronta la mobilità per la prima volta, perché la terminologia è ambigua.
Ti faccio un esempio per la lingua straniera, che se ho capito bene è la tua materia di insegnamento. Faccio finta che la tua materia sia l'inglese:
- se chiedi di passare da inglese alle medie a inglese alle superiori è PASSAGGIO DI RUOLO
- se chiedi di passare da inglese alle medie a francese alle medie è PASSAGGIO DI CATTEDRA (= cambi materia di insegnamento)
- se chiedi di passare da sostegno alle medie a inglese alle medie è TRASFERIMENTO, perché il "sostegno" non è una cattedra a sé, ma un tipo di posto.
Quindi, come ti ha detto Gianfranco, devi compilare la domanda di trasferimento e chiedere solo il posto comune.
Ti faccio un esempio per la lingua straniera, che se ho capito bene è la tua materia di insegnamento. Faccio finta che la tua materia sia l'inglese:
- se chiedi di passare da inglese alle medie a inglese alle superiori è PASSAGGIO DI RUOLO
- se chiedi di passare da inglese alle medie a francese alle medie è PASSAGGIO DI CATTEDRA (= cambi materia di insegnamento)
- se chiedi di passare da sostegno alle medie a inglese alle medie è TRASFERIMENTO, perché il "sostegno" non è una cattedra a sé, ma un tipo di posto.
Quindi, come ti ha detto Gianfranco, devi compilare la domanda di trasferimento e chiedere solo il posto comune.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
ragazzi
ho un dubbio : ho superato il vincolo quinquennale su sostegno alle medie e vorrei passare su francese alle superiori. devo fare domanda di passaggio di ruolo?
Grazie anticipatamente
ho un dubbio : ho superato il vincolo quinquennale su sostegno alle medie e vorrei passare su francese alle superiori. devo fare domanda di passaggio di ruolo?
Grazie anticipatamente
iannuzzi26- Messaggi : 95
[quote="iannuzzi26"]ragazzi
Grazie anticipatamente[/quote]
Sì. Indicando scegliendo la classe di concorso e indicare solo posto normale
Grazie anticipatamente[/quote]
Sì. Indicando scegliendo la classe di concorso e indicare solo posto normale
Paolo1974- Moderatore
grazie infinite Paolo1974
iannuzzi26- Messaggi : 95
[quote="Stefania Biancani"]Il tuo è un errore comune quando si affronta la mobilità per la prima volta, perché la terminologia è ambigua.
Quindi, come ti ha detto Gianfranco, devi compilare la domanda di trasferimento e chiedere solo il posto comune.[/quote]
Anche per te vale come per l'utente precedente.
Ti ringrazio molto e, soprattutto al punto del sostegno, il terzo per intenderci, hai chiarito come l'utente di prima il mio dubbio "Amletico".
Grazie.
Quindi, come ti ha detto Gianfranco, devi compilare la domanda di trasferimento e chiedere solo il posto comune.[/quote]
Anche per te vale come per l'utente precedente.
Ti ringrazio molto e, soprattutto al punto del sostegno, il terzo per intenderci, hai chiarito come l'utente di prima il mio dubbio "Amletico".
Grazie.
Argomenti simili
» passaggio di cattedra dal sostegno alla classe di concorso di titolarità
» cosa significa docente titolare senza sede?
» Cosa significa 'cattedra su progetto xyz'?
» Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?
» Cosa significa il punto 39. "Il docente richiede il trasferimento per i licei nei quali si prevista la sperimentazione del "Liceo Europeo"?
» cosa significa docente titolare senza sede?
» Cosa significa 'cattedra su progetto xyz'?
» Il docente che ha cambiato ruolo ed ora è in AP può richiedere il passaggio?
» Cosa significa il punto 39. "Il docente richiede il trasferimento per i licei nei quali si prevista la sperimentazione del "Liceo Europeo"?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1