Domanda di trasferimento e assegnazione provvisoria
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Domanda di trasferimento e assegnazione provvisoria
Buongiorno, una mia collega mi ha detto che per poter fare la domanda di assegnazione provvisoria (a luglio) devo prima fare la domanda di trasferimento. E' vera questa cosa?
goatto- Messaggi : 203
Re: Domanda di trasferimento e assegnazione provvisoria
Assolutamente no.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Salve a tutti. Si può chiedere assegnazione o utilizzazione in una provincia diversa da quella in cui si risiede? Si possono scegliere le scuole o si deve inserire l'intera provincia?
Sfrax- Messaggi : 9
Se hai i requisiti di ricongiungimento puoi chiedere assegnazione anche interprovinciale.
L'utilizzazione fuori provincia la puoi chiedere solo se dopo la mobilità ci sono persone senza sede nella provincia per la tua classe di concorso.
L'utilizzazione fuori provincia la puoi chiedere solo se dopo la mobilità ci sono persone senza sede nella provincia per la tua classe di concorso.
arrubiu- Moderatore
Si possono scegliere le scuole. Non conta la tua residenza, ma devi avere un congiunto (marito, figlio o genitore) che ha la residenza in quella provincia, altrimenti non puoi chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Si possono scegliere le scuole. Non conta la tua residenza, ma devi avere un congiunto (marito, figlio o genitore) che ha la residenza in quella provincia, altrimenti non puoi chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale.[/quote]
Ok. E' necessario che il genitore abbia compiuto 65 anni?
La stessa cosa vale per utilizzazione interprovinciale?
Ok. E' necessario che il genitore abbia compiuto 65 anni?
La stessa cosa vale per utilizzazione interprovinciale?
Il genitore può avere anche meno di 65 anni ma in questo caso non hai diritto ai 6 punti nella graduatoria delle assegnazioni.
L'utilizzazione non c'entra col ricongiungimento. Ti ho già detto quale è il caso per cui si può chiedere utilizzazione interprovinciale.
L'utilizzazione non c'entra col ricongiungimento. Ti ho già detto quale è il caso per cui si può chiedere utilizzazione interprovinciale.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Il genitore può avere anche meno di 65 anni ma in questo caso non hai diritto ai 6 punti nella graduatoria delle assegnazioni.
L'utilizzazione non c'entra col ricongiungimento. Ti ho già detto quale è il caso per cui si può chiedere utilizzazione interprovinciale.[/quote]
"L'utilizzazione fuori provincia la puoi chiedere solo se dopo la mobilità ci sono persone senza sede nella provincia per la tua classe di concorso": questa informazione è relativa alla provincia per la quale sto chiedendo utilizzazione? Viene comunicata dagli USR prima delle operazioni di assegnazione/utilizzazione?
L'utilizzazione non c'entra col ricongiungimento. Ti ho già detto quale è il caso per cui si può chiedere utilizzazione interprovinciale.[/quote]
"L'utilizzazione fuori provincia la puoi chiedere solo se dopo la mobilità ci sono persone senza sede nella provincia per la tua classe di concorso": questa informazione è relativa alla provincia per la quale sto chiedendo utilizzazione? Viene comunicata dagli USR prima delle operazioni di assegnazione/utilizzazione?
[quote="arrubiu"]Il genitore può avere anche meno di 65 anni ma in questo caso non hai diritto ai 6 punti nella graduatoria delle assegnazioni.
No, l'esubero dev'essere nella provincia in cui sei titolare. In pratica, dato che ci sono problemi di posti, ti permettono di andartene per un anno, così almeno ne liberi uno.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]No, l'esubero dev'essere nella provincia in cui sei titolare. In pratica, dato che ci sono problemi di posti, ti permettono di andartene per un anno, così almeno ne liberi uno.[/quote]
Ok, chiarissimo. Se non c'è esubero il sistema non mi fa procedere in automatico all'inoltro della domanda?
Ok, chiarissimo. Se non c'è esubero il sistema non mi fa procedere in automatico all'inoltro della domanda?
Il fatto che il sistema ti permetta o no di fare certe operazioni non significa che tu abbia il diritto di farle.
arrubiu- Moderatore
Comunque è presto per pensare seriamente alla mobilità annuale
[quote="arrubiu"]Il fatto che il sistema ti permetta o no di fare certe operazioni non significa che tu abbia il diritto di farle.
[/quote]
Il fatto è che sto cercando di capire qual è il sistema per sapere se ne ho diritto o meno.
[/quote]
Il fatto è che sto cercando di capire qual è il sistema per sapere se ne ho diritto o meno.
Ti ho spiegato come funziona l'utilizzazione interprovinciale. Dopo la mobilità l'usp dovrebbe pubblicare le classi di concorso in esubero. A quel punto saprai se potrai chiedere l'utilizzazione interprovinciale.
Adesso non puoi saperlo. Ma a seconda di dove sei titolare e a seconda di cosa insegni si può intuire eh
Adesso non puoi saperlo. Ma a seconda di dove sei titolare e a seconda di cosa insegni si può intuire eh
arrubiu- Moderatore
[quote="Sfrax"][quote="arrubiu"]Il fatto che il sistema ti permetta o no di fare certe operazioni non significa che tu abbia il diritto di farle.
[/quote]
Il fatto è che sto cercando di capire qual è il sistema per sapere se ne ho diritto o meno.[/quote]
La lettura attenta dei contratti (mobilità e mobilità annuale) è la prima cosa, poi ci sono le guide, infine il forum e/o i sindacalisti di fiducia.
[/quote]
Il fatto è che sto cercando di capire qual è il sistema per sapere se ne ho diritto o meno.[/quote]
La lettura attenta dei contratti (mobilità e mobilità annuale) è la prima cosa, poi ci sono le guide, infine il forum e/o i sindacalisti di fiducia.
[quote="arrubiu"]Ti ho spiegato come funziona l'utilizzazione interprovinciale. Dopo la mobilità l'usp dovrebbe pubblicare le classi di concorso in esubero. A quel punto saprai se potrai chiedere l'utilizzazione interprovinciale.
Adesso non puoi saperlo. Ma a seconda di dove sei titolare e a seconda di cosa insegni si può intuire eh[/quote]
grazie mille.
Adesso non puoi saperlo. Ma a seconda di dove sei titolare e a seconda di cosa insegni si può intuire eh[/quote]
grazie mille.
Argomenti simili
» dubbio domanda trasferimento e assegnazione provvisoria
» domanda di trasferimento e assegnazione provvisoria interprovinciale
» Domanda di trasferimento e successiva assegnazione provvisoria
» Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale
» Chiarimenti sull'assegnazione provvisoria nel caso in cui si venga soddisfatti nella domanda di trasferimento
» domanda di trasferimento e assegnazione provvisoria interprovinciale
» Domanda di trasferimento e successiva assegnazione provvisoria
» Accettazione incarico triennale, assegnazione provvisoria, domanda di trasferimento interprovinciale
» Chiarimenti sull'assegnazione provvisoria nel caso in cui si venga soddisfatti nella domanda di trasferimento
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1