Immissioni in ruolo sul 50% dei posti
+4
Luis_sal
joachim
arrubiu
patty20
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Immissioni in ruolo sul 50% dei posti
L'immissione un ruolo suo posti residui quota 100 sarà al 50%. L'altro 50% andrà alla mobilità sulla base delle graduatorie della mobilità di quest'anno o dell'anno scorso? Per molti farebbe la differenza
Ultima modifica di patty20 il Lun Apr 06, 2020 4:17 pm - modificato 1 volta.
patty20- Messaggi : 4597
Re: Immissioni in ruolo sul 50% dei posti
È una domanda?
Non credo che rimettano mano alla mobilità dell'anno scorso.
Non credo che rimettano mano alla mobilità dell'anno scorso.
arrubiu- Moderatore
Aggiungo una parte di domanda: dove andrà l’altro 50%? Mobilità? Assunzioni dopo la mobilità? Sparisce (né assunzioni né mobilità)? E, in ogni caso, se non si assume prima della mobilità non si viola l’art. 1 comma 18-quater della legge 159/2019?
joachim- Messaggi : 2
Immissioni quota 100
Ma non era stato detto che i posti quota 100 sarebbero andati tutti a ruolo?
Ai concorsi 2016 e 2018?
Ai concorsi 2016 e 2018?
Luis_sal- Messaggi : 180
[quote="joachim"]Aggiungo una parte di domanda: dove andrà l’altro 50%? Mobilità? Assunzioni dopo la mobilità? Sparisce (né assunzioni né mobilità)? E, in ogni caso, se non si assume prima della mobilità non si viola l’art. 1 comma 18-quater della legge 159/2019?[/quote]
OS dice che i posti residui si aggiungono a quelli di quest'anno e si dividono a metà con i ruoli. Non condivido. Dovrebbero andare tutti alla mobilità
OS dice che i posti residui si aggiungono a quelli di quest'anno e si dividono a metà con i ruoli. Non condivido. Dovrebbero andare tutti alla mobilità
[quote="Luis_sal"]Ma non era stato detto che i posti quota 100 sarebbero andati tutti a ruolo?
Ai concorsi 2016 e 2018?[/quote]
Anche alle Gae, se è per questo, ma a quanto pare hanno cambiato idea.
Anche alle Gae, se è per questo, ma a quanto pare hanno cambiato idea.
Dec- Moderatore
Ma secondo corrisponde a verita' il fatto di avere giustificato il dimezzamento la mancanza di 9000 aspiranti nelle graduatorie?
Imoltre facendo così non hanno rispettato la legge
Mi sbaglio?
Mi sbaglio?
Non ricordo quale sia la lettera della legge e se giustifichi o meno questa interpretazione. Sicuramente all'epoca tutti abbiamo capito che le immissioni sarebbero state sul 100% dei posti, ma anche quella era una forzatura. Io ho l'impressione che ci saranno ricorsi sia da una parte sia dall'altra.
Dec- Moderatore
Secondo OS ci sarà l'assunzione sul 100% dei posti disponibili in alcune graduatorie. Quindi verranno danneggiati nella mobilità solo quelli le cui graduatorie hanno aspiranti? Invece se li avessero dati l'anno scorso come era giusto, non sarebbe stato danneggiato nessuno. Prevedo ricorsi
[quote="Dec"][quote="Luis_sal"]Ma non era stato detto che i posti quota 100 sarebbero andati tutti a ruolo?
Anche alle Gae, se è per questo, ma a quanto pare hanno cambiato idea.[/quote]
Ciao Dec,
scusa ma mi domando se e come si possa "cambiare idea" nell'applicazione di una legge in vigore... senza averla abrogata o modificata con altra legge di pari rango. Perché in effetti il comma citato qualche post più su (art. 1 comma 18-quater della legge 159/2019) parla chiaro: i posti quota 100 non assegnati lo scorso anno dovrebbero andare tutti a ruolo prima della prossima mobilità. O sbaglio? Invece non se ne sa ancora nulla mentre le operazioni per la mobilità sono iniziate e procedono a spron battuto.
Ci saranno accantonamenti come lo scorso anno? Se sì, dovrebbero essere imminenti, altrimenti si rischia il caos totale.
Anche alle Gae, se è per questo, ma a quanto pare hanno cambiato idea.[/quote]
Ciao Dec,
scusa ma mi domando se e come si possa "cambiare idea" nell'applicazione di una legge in vigore... senza averla abrogata o modificata con altra legge di pari rango. Perché in effetti il comma citato qualche post più su (art. 1 comma 18-quater della legge 159/2019) parla chiaro: i posti quota 100 non assegnati lo scorso anno dovrebbero andare tutti a ruolo prima della prossima mobilità. O sbaglio? Invece non se ne sa ancora nulla mentre le operazioni per la mobilità sono iniziate e procedono a spron battuto.
Ci saranno accantonamenti come lo scorso anno? Se sì, dovrebbero essere imminenti, altrimenti si rischia il caos totale.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Non sbagli.
Beh, per la mobilità hanno presentato le domande, ma gli esiti sono attesi a fine giugno, quindi ci sono ancora due mesi per fare le immissioni sui posti di quota 100. Poi c'è il problema che anche questi neoassunti dovrebbero avere la possibilità di fare domanda per la mobilità, quindi in realtà i mesi si riducono ad uno.
Il rischio caos c'è indubbiamente, ma con quello che stiamo vivendo ogni giorno non mi stupisco più di niente.
Beh, per la mobilità hanno presentato le domande, ma gli esiti sono attesi a fine giugno, quindi ci sono ancora due mesi per fare le immissioni sui posti di quota 100. Poi c'è il problema che anche questi neoassunti dovrebbero avere la possibilità di fare domanda per la mobilità, quindi in realtà i mesi si riducono ad uno.
Il rischio caos c'è indubbiamente, ma con quello che stiamo vivendo ogni giorno non mi stupisco più di niente.
Dec- Moderatore
Nemmeno io mi stupisco... effettivamente quello che dici è vero, perché con la decorrenza giuridica della nomina al 1 settembre 2019 qualcuno potrebbe richiedere già la mobilità... questo significa che, ad andar bene, potrebbero fare delle convocazioni telefoniche oppure online a giro abbastanza stretto... eppure tutto tace. Neppure i sindacati sono informati.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Ma se in una regione le graduatorie del concorso e gae sono esauriti, i posti andranno tutti a mobilità?
docentebmw- Messaggi : 3691
No, i posti si conservano, sono abbastanza sicuro.
arrubiu- Moderatore
Dec- Moderatore
Scusate, una domanda, tanto per regolarmi. Per chi è iscritto in GaE, per quanto riguarda i posti residui quota 100 dell'anno scorso, è meglio controllare il sito Usp della propria provincia fin dai primi di maggio? Così mi hanno che è meglio fare al sindacato...
Invece non mi sono informato sulla procedura di assunzione per i residui dei quota 100. Sarà sempre la stessa di quella degli anni precedenti, cioè prima usciranno i contingenti regionali con le ripartizioni dei posti per ogni provincia e poi usciranno le disponibilità per ogni singola provincia e successivamente il calendario delle convocazioni per le varie classi di concorso...
Invece non mi sono informato sulla procedura di assunzione per i residui dei quota 100. Sarà sempre la stessa di quella degli anni precedenti, cioè prima usciranno i contingenti regionali con le ripartizioni dei posti per ogni provincia e poi usciranno le disponibilità per ogni singola provincia e successivamente il calendario delle convocazioni per le varie classi di concorso...
Ospite- Ospite
Non si sa ancora niente sulle modalità.
Il consiglio del sindacato mi sembra buono, per evitare di perdere qualcosa, ma al momento non me la sento di fare previsioni.
Il consiglio del sindacato mi sembra buono, per evitare di perdere qualcosa, ma al momento non me la sento di fare previsioni.
Dec- Moderatore
scusate, io credo di essere un caso particolare:
assunta da g.m. 2018 con decorrenza 1/9/2019 ed economica 1/9/2020, ma senza sede e percio' il mio USP mi ha fatto fare domanda di mobilita' su istanze per avere sede, in quanto avevo solo provincia.
quando ed in che modo/ tempi mi verra' assegnata la sede? prima del 26 giugno , il 26 giugno, tra quali/quanti posti potro' scegliere?? grazie a chi mi aiuta
assunta da g.m. 2018 con decorrenza 1/9/2019 ed economica 1/9/2020, ma senza sede e percio' il mio USP mi ha fatto fare domanda di mobilita' su istanze per avere sede, in quanto avevo solo provincia.
quando ed in che modo/ tempi mi verra' assegnata la sede? prima del 26 giugno , il 26 giugno, tra quali/quanti posti potro' scegliere?? grazie a chi mi aiuta
marivik- Messaggi : 170
MA scusa ti sembra normale scrivere la stessa domanda in 3/4 post? Per favore evitiamo.
arrubiu- Moderatore
scusa Arrubiu
marivik- Messaggi : 170
Argomenti simili
» Posti accantonati per le immissioni in ruolo
» immissioni in ruolo e posti riservat
» immissioni in ruolo su posti di fatto
» Posti persi per le immissioni in ruolo
» Ripartizione posti immissioni in ruolo
» immissioni in ruolo e posti riservat
» immissioni in ruolo su posti di fatto