Problema visualizzazione registrazioni Meet
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema visualizzazione registrazioni Meet
Chiedo se qualcuno sa risolvere questo problema:
quando registro una lezione su Meet, da caricare poi in piattaforma, pur utilizzando la presentazione per inquadrare solo lo schermo a lato (a destra) rimane la barra con il rettangolo per la webcam.
C'è modo di non far apparire la barra e avere solo la registrazione dello schermo?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Problema visualizzazione registrazioni Meet
Non sono sicuro di avere capito la domanda.
Esistono diversi programmi per fare un video del tuo schermo. Fra quelli gratuiti, CamStudio, OBS Studio, Active Presenter. Li ho provati tutti e tre (ma non li uso, preferisco lavorare in sincrono) e la mia preferenza va all'ultimo, sia per affidabilità che per semplicità d'uso.
Esistono diversi programmi per fare un video del tuo schermo. Fra quelli gratuiti, CamStudio, OBS Studio, Active Presenter. Li ho provati tutti e tre (ma non li uso, preferisco lavorare in sincrono) e la mia preferenza va all'ultimo, sia per affidabilità che per semplicità d'uso.
mac67- Messaggi : 7123
No, non sto parlando di altri programmi ma della funzione di registrazione di Google Meet (una volta registrata la lezione va in automatico su Drive e posso condividerla con gli studenti).
Il problema è proprio la visualizzazione dello schermo, visto che a lato rimane sempre lo spazio nero della webcam anche se non utilizzata e questo fa ridurre l'area disponibile dello schermo per inquadrare il libro digitale.
Il problema è proprio la visualizzazione dello schermo, visto che a lato rimane sempre lo spazio nero della webcam anche se non utilizzata e questo fa ridurre l'area disponibile dello schermo per inquadrare il libro digitale.
Ora ho capito. Purtroppo non so che dirti.
mac67- Messaggi : 7123
A proposito di Meet
Sapete se è possibile disabilitare il link di invito ad una videolezione una volta che questa è terminata?
Sapete se è possibile disabilitare il link di invito ad una videolezione una volta che questa è terminata?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Gugu, io se condivido lo schermo a lato la barra non è più visibile. Usi google chioma ?
ofeliaf- Messaggi : 1667
[quote="giovanna onnis"]A proposito di Meet
Sapete se è possibile disabilitare il link di invito ad una videolezione una volta che questa è terminata?[/quote]
http://www.luigiparisi.com/blog/2020/03/20/meet-come-bloccare-il-link-della-riunione/
Sapete se è possibile disabilitare il link di invito ad una videolezione una volta che questa è terminata?[/quote]
http://www.luigiparisi.com/blog/2020/03/20/meet-come-bloccare-il-link-della-riunione/
Grazie Gugu, ma non chiarisce la procedura per farlo
In realtà nell'articolo lo scrivo quando dico che:
"Google aggiunge che se il docente (o comunque chi ha creato la riunione) è l’ultimo a lasciare la videochiamata non sarà più possibile per altri utenti riutilizzare lo stesso link."
La procedura in sostanza è quella che prevede:
- che il docente lasci per ultimo la riunione
- il meet deve essere stato generato con un codice e non con un link secco
Tuttavia questa procedura lascia ancora dei margini agli studenti. Per risolvere (quasi) completamente il problema dai un'occhiata invece a quest'altro mio tutorial:
http://www.luigiparisi.com/blog/2020/04/09/google-meet-in-classroom-ecco-come-disattivare-definitivamente-il-link-della-riunione/
Ciao
"Google aggiunge che se il docente (o comunque chi ha creato la riunione) è l’ultimo a lasciare la videochiamata non sarà più possibile per altri utenti riutilizzare lo stesso link."
La procedura in sostanza è quella che prevede:
- che il docente lasci per ultimo la riunione
- il meet deve essere stato generato con un codice e non con un link secco
Tuttavia questa procedura lascia ancora dei margini agli studenti. Per risolvere (quasi) completamente il problema dai un'occhiata invece a quest'altro mio tutorial:
http://www.luigiparisi.com/blog/2020/04/09/google-meet-in-classroom-ecco-come-disattivare-definitivamente-il-link-della-riunione/
Ciao
loujazz1978- Messaggi : 11
Grazie!!
Ottimo tutorial, chiaro semplice e preciso
Mi hai risolto un problema Luigi, ancora grazie!
Ottimo tutorial, chiaro semplice e preciso
Mi hai risolto un problema Luigi, ancora grazie!
Di niente figurati!
loujazz1978- Messaggi : 11
Argomenti simili
» problema audio-video su meet
» problema visualizzazione
» Problema visualizzazione cedolini
» Problema visualizzazione graduatorie
» [OT] Segnalazione agli amministratori e/o moderatori relativa a nuove registrazioni
» problema visualizzazione
» Problema visualizzazione cedolini
» Problema visualizzazione graduatorie
» [OT] Segnalazione agli amministratori e/o moderatori relativa a nuove registrazioni
Pagina 1 di 1