Anzianità di servizio
+6
ecate
Dec
Posidonia
giovanna onnis
megan66
Fioncina
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Anzianità di servizio
Alla sezione numero 1 (numero complessivo di anni di servizio effettivamente prestato dopo la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza) bisogna contare anche l'anno corrente o no?
Grazie mille a chi risponderà
Grazie mille a chi risponderà
Fioncina- Messaggi : 5
Re: Anzianità di servizio
Buonasera,
immessa in ruolo nell'a.s. 2015/2016 (anno di prova con dec. giuridica ed economica a decorrere dallo stesso anno). Sono sempre rimasta nella stessa scuola per tutti questi anni.
Nel compilare la domanda di mobilità, nella sezione Anzianità di servizio, ho qualche dubbio:
- a) al punto (1 - Lettera A e A1) ho inserito 4 anni (escluso quello attuale);
- b) al punto (4 - lettera C) ho inserito 3 anni (escluso quello in corso);
- c) devo allegare anche l'allegato F per dimostrare la continuità in questi anni?
- d) Titoli generali (punto 14 lettera D) ho inserito 4 (3 precedenti + 1 (biennale, conseguito con esame finale aprile 2020), in questo caso aggiungerò la dichiarazione tra gli allegati.
Spero di aver calcolato in modo corretto, altrimenti vi prego di correggermi, prima di inviare la domanda.
Grazie
immessa in ruolo nell'a.s. 2015/2016 (anno di prova con dec. giuridica ed economica a decorrere dallo stesso anno). Sono sempre rimasta nella stessa scuola per tutti questi anni.
Nel compilare la domanda di mobilità, nella sezione Anzianità di servizio, ho qualche dubbio:
- b) al punto (4 - lettera C) ho inserito 3 anni (escluso quello in corso);
- c) devo allegare anche l'allegato F per dimostrare la continuità in questi anni?
- d) Titoli generali (punto 14 lettera D) ho inserito 4 (3 precedenti + 1 (biennale, conseguito con esame finale aprile 2020), in questo caso aggiungerò la dichiarazione tra gli allegati.
Spero di aver calcolato in modo corretto, altrimenti vi prego di correggermi, prima di inviare la domanda.
Grazie
megan66- Messaggi : 77
c) Sì.
Il resto mi sembra corretto.
Il resto mi sembra corretto.
Dec- Moderatore
[c) Sì.
Il resto mi sembra corretto.]
Grazie Dec, gentilissimo come sempre!
Il resto mi sembra corretto.]
Grazie Dec, gentilissimo come sempre!
megan66- Messaggi : 77
come la collega anche io :
immessa in ruolo nell'a.s. 2015/2016 (anno di prova con dec. giuridica ed economica a decorrere dallo stesso anno). PERO' NON Sono sempre rimasta nella stessa scuola, SONO NELLA STESSA SCUOLA DAL 2017/18, MA NELLA STESSA CLASSE DI CONCORSO Sì, DALL'ENTRATA IN RUOLO, PER CUI
- b) al punto 4[b] anzianità di servizio di ruolo (almeno 3 anni) prestato senza soluzione di continuità[/b] nella classe di concorso: ho inserito QUATTRO anni (escluso quello in corso) : [b]MI SBAGLIO ?[/b]
Grazie
immessa in ruolo nell'a.s. 2015/2016 (anno di prova con dec. giuridica ed economica a decorrere dallo stesso anno). PERO' NON Sono sempre rimasta nella stessa scuola, SONO NELLA STESSA SCUOLA DAL 2017/18, MA NELLA STESSA CLASSE DI CONCORSO Sì, DALL'ENTRATA IN RUOLO, PER CUI
- b) al punto 4[b] anzianità di servizio di ruolo (almeno 3 anni) prestato senza soluzione di continuità[/b] nella classe di concorso: ho inserito QUATTRO anni (escluso quello in corso) : [b]MI SBAGLIO ?[/b]
Grazie
ecate- Messaggi : 63
come la collega anche io :
Grazie
Grazie
a) Va bene.
b) Non esiste un punteggio per la continuità nella stessa classe di concorso se hai cambiato scuola. Hai solo due anni di continuità nella scuola.
c) Sì, allega anche l'allegato F.
b) Non esiste un punteggio per la continuità nella stessa classe di concorso se hai cambiato scuola. Hai solo due anni di continuità nella scuola.
c) Sì, allega anche l'allegato F.
Dec- Moderatore
salve, a proposito della continuità, io ho 3 anni di continuità nella mia scuola, ma su posto si sostegno. Dato che sto provando a fare mobilità per la materia, io devo mettere la continuità nella domanda o no? Quindi devo presentare l'allegato f o no? grazie!
Posidonia- Messaggi : 1764
Sì, perderai la continuità dopo che avrai ottenuto il trasferimento, ma per il momento ti vale ancora.
Dec- Moderatore
ok grazie Dec. Ma quindi l'allegato F non c'è bisogno di presentarlo no?
Sì che devi presentarlo se vuoi che i punti di continuità ti vengano valutati.
Dec- Moderatore
I 3 anni di continuità devi averli maturati senza considerare l'anno in corso
giovanna onnis- Messaggi : 22246
[quote="giovanna onnis"]I 3 anni di continuità devi averli maturati senza considerare l'anno in corso[/quote]
si infatti. Con l'anno in corso sarebbero 4. Grazie Giovanna
si infatti. Con l'anno in corso sarebbero 4. Grazie Giovanna
Grazie Dec.. quindi io avendo solo 2 anni di continuità al punto C metto zero?
cmq continuo a non capire cosa significhi la dicitura "Anzianità di servizio di ruolo (almeno 3 anni) prestato senza soluzione di continuità [u]nella classe di concorso[/u] e nell'istituto di titolarità (lettera C)"..
cmq continuo a non capire cosa significhi la dicitura "Anzianità di servizio di ruolo (almeno 3 anni) prestato senza soluzione di continuità [u]nella classe di concorso[/u] e nell'istituto di titolarità (lettera C)"..
Devi lasciare in bianco, altrimenti non ti fa andare avanti.
Devono scrivere così perché potresti essere rimasta nella stessa scuola ma aver cambiato classe di concorso oppure, come nel tuo caso, essere rimasta nella stessa classe di concorso ma aver cambiato scuola. Per avere diritto alla continuità devono esserci entrambe le condizioni (stessa scuola e stessa classe di concorso per almeno tre anni).
Devono scrivere così perché potresti essere rimasta nella stessa scuola ma aver cambiato classe di concorso oppure, come nel tuo caso, essere rimasta nella stessa classe di concorso ma aver cambiato scuola. Per avere diritto alla continuità devono esserci entrambe le condizioni (stessa scuola e stessa classe di concorso per almeno tre anni).
Dec- Moderatore
GRAZIE, ORA HO CAPITO !!!!!
sì, va lasciato in bianco se no ti blocca se metti 0.. grazie ancora.
sì, va lasciato in bianco se no ti blocca se metti 0.. grazie ancora.
Ho un dubbio sull'allegato D
Di ruolo nella scuola primaria da tre anni (passaggio nel 2016 dalla scuola dell'infanzia) ho svolto 4 anni su sostegno per la scuola dell'infanzia. Indico sulla domanda di mobilità al punto 5 (servizio svolto sul sostegno ) 4 anni di servizio in altro ruolo. Nel modello D dove trovo questo spazio? Nel punto 5 mi dice solo di indicare il servizio di sostegno nel ruolo di appartenenza (e non va bene ) o come pre-ruolo (e non va bene poiché ho svolto sostegno su altro grado dove ero comunque di ruolo) . Non vedo al punto 5 del modello D il servizio prestato su sostegno in altro ruolo ?
Di ruolo nella scuola primaria da tre anni (passaggio nel 2016 dalla scuola dell'infanzia) ho svolto 4 anni su sostegno per la scuola dell'infanzia. Indico sulla domanda di mobilità al punto 5 (servizio svolto sul sostegno ) 4 anni di servizio in altro ruolo. Nel modello D dove trovo questo spazio? Nel punto 5 mi dice solo di indicare il servizio di sostegno nel ruolo di appartenenza (e non va bene ) o come pre-ruolo (e non va bene poiché ho svolto sostegno su altro grado dove ero comunque di ruolo) . Non vedo al punto 5 del modello D il servizio prestato su sostegno in altro ruolo ?
fragolino1- Messaggi : 99
Buongiorno, ho un dubbio riguardante l'anzianità di servizio.
Insegno nella scuola secondaria di primo grado, dallo scorso anno, precedentemente però ho svolto un anno presso il CPIA come insegnante di ruolo per la classe di concorso A023.
Questa classe di concorso è considerata come potenziamento. Come posso dichiarare tale servizio? Nel pre ruolo o come servizio su altro ruolo?
Insegno nella scuola secondaria di primo grado, dallo scorso anno, precedentemente però ho svolto un anno presso il CPIA come insegnante di ruolo per la classe di concorso A023.
Questa classe di concorso è considerata come potenziamento. Come posso dichiarare tale servizio? Nel pre ruolo o come servizio su altro ruolo?
RaffaT.- Messaggi : 3
Se eri di ruolo, di sicuro non è preruolo. Ho il dubbio invece che sia lo stesso ruolo perché per il concorso ordinario mi sembra che avessero chiarito che la A023 va considerata come una classe di concorso della secondaria di primo grado. Però non so se per la mobilità valga lo stesso principio.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Se eri di ruolo, di sicuro non è preruolo. Ho il dubbio invece che sia lo stesso ruolo perché per il concorso ordinario mi sembra che avessero chiarito che la A023 va considerata come una classe di concorso della secondaria di primo grado. Però non so se per la mobilità valga lo stesso principio.[/quote]
Esatto, per il concorso 2018 risultava come classe della secondaria di primo grado.
Controllando i cedolini anche lì risulta come scuola sec. di primo grado.
Se fosse così allora dove potrei indicarlo? Dovrei conteggiarlo tra gli anni successivi al ruolo?
Il fatto è che per passare alla A022 ho svolto nuovamente l'anno di prova e all'ufficio territoriale mi hanno detto che il mio ruolo su A023 è comunque sempre "valido".
Esatto, per il concorso 2018 risultava come classe della secondaria di primo grado.
Controllando i cedolini anche lì risulta come scuola sec. di primo grado.
Se fosse così allora dove potrei indicarlo? Dovrei conteggiarlo tra gli anni successivi al ruolo?
Il fatto è che per passare alla A022 ho svolto nuovamente l'anno di prova e all'ufficio territoriale mi hanno detto che il mio ruolo su A023 è comunque sempre "valido".
RaffaT.- Messaggi : 3
Nessuno mi aiuta
[quote="fragolino1"]Ho un dubbio sull'allegato D
Di ruolo nella scuola primaria da tre anni (passaggio nel 2016 dalla scuola dell'infanzia) ho svolto 4 anni su sostegno per la scuola dell'infanzia. Indico sulla domanda di mobilità al punto 5 (servizio svolto sul sostegno ) 4 anni di servizio in altro ruolo. Nel modello D dove trovo questo spazio? Nel punto 5 mi dice solo di indicare il servizio di sostegno nel ruolo di appartenenza (e non va bene ) o come pre-ruolo (e non va bene poiché ho svolto sostegno su altro grado dove ero comunque di ruolo) . Non vedo al punto 5 del modello D il servizio prestato su sostegno in altro ruolo ? [/quote]
Di ruolo nella scuola primaria da tre anni (passaggio nel 2016 dalla scuola dell'infanzia) ho svolto 4 anni su sostegno per la scuola dell'infanzia. Indico sulla domanda di mobilità al punto 5 (servizio svolto sul sostegno ) 4 anni di servizio in altro ruolo. Nel modello D dove trovo questo spazio? Nel punto 5 mi dice solo di indicare il servizio di sostegno nel ruolo di appartenenza (e non va bene ) o come pre-ruolo (e non va bene poiché ho svolto sostegno su altro grado dove ero comunque di ruolo) . Non vedo al punto 5 del modello D il servizio prestato su sostegno in altro ruolo ? [/quote]
fragolino1- Messaggi : 99
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ANZIANITA' DI SERVIZIO - ANNI DI SERVIZIO PRESTATI SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA'
» Punteggio utilizzazione
» Anzianità di servizio - Punto 4 di IOL e continuità di servizio
» Anzianità di servizio, anni di servizio di ruolo,
» anzianità di servizio
» Punteggio utilizzazione
» Anzianità di servizio - Punto 4 di IOL e continuità di servizio
» Anzianità di servizio, anni di servizio di ruolo,
» anzianità di servizio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2