Allegati non firmati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allegati non firmati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allegati non firmati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allegati non firmati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allegati non firmati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allegati non firmati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allegati non firmati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allegati non firmati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allegati non firmati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allegati non firmati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Allegati non firmati

4 partecipanti

Andare in basso

Allegati non firmati Empty Allegati non firmati

Messaggio Da Ranieri1 Mar Apr 14, 2020 7:22 pm

Salve. Permettetemi una domanda. Ma le autocertificazioni da allegare alla domanda di mobilità non vanno necessariamente firmate, in quanto la validità è data dall'identificazione su istanze on line? Giusto?

Ranieri1

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Allegati non firmati Empty Re: Allegati non firmati

Messaggio Da Jason85 Mar Apr 14, 2020 7:25 pm

mi pare di sì, se cerchi del forum qualcuno degli admin così diceva, se non ricordo male

Jason85

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Allegati non firmati Empty Re: Allegati non firmati

Messaggio Da Ranieri1 Mar Apr 14, 2020 8:07 pm

[quote="Jason85"]mi pare di sì, se cerchi del forum qualcuno degli admin così diceva, se non ricordo male[/quote]

Dovrebbe essere così. Invece, per quanto riguarda le dichiarazioni di altri membri della famiglia, che vanno necessariamente firmate, potrei recuperare ed utilizzare quelle che ho utilizzato per l'assegnazione provvisoria e che riportano la data di luglio 2019, quali, ad esempio, la residenza anagrafica etc? Grazie a chi vorrà rispondere.

Ranieri1

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Allegati non firmati Empty Re: Allegati non firmati

Messaggio Da Dec Mar Apr 14, 2020 8:08 pm

Non devono essere firmate nemmeno quelle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Allegati non firmati Empty Re: Allegati non firmati

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 14, 2020 8:17 pm

Vale come firma il codice personale che viene immesso nelle varie fasi di caricamento degli allegati e di compilazione delle domande.

Dal momento che le autocertificazioni iniziano con "Il sottoscritto..." io a livello puramente formale (ma solo formale, non è obbligatorio) riporterei il nome e cognome in calce ad ogni allegato.

Per quanto riguarda la data, invece, credo che sarebbe meglio aggiornarla, soprattutto quando si tratta di punti legati ad un momento preciso: è importante che il parente risulti residente alla data della presentazione della domanda, non a luglio 2019.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Allegati non firmati Empty Re: Allegati non firmati

Messaggio Da Ranieri1 Mar Apr 14, 2020 8:25 pm

[quote="Dec"]Non devono essere firmate nemmeno quelle.[/quote]

Dec, scusami, ma sei proprio sicuro? Leggevo un post di qualche anno fa, da cui, invece, emerge il contrario, ovvero che dichiarazioni di membri della famiglia, la cui identificazione non è data da istanze on line, andrebbero firmate. Mi riferisco nello specifico alla dichiarazione di residenza anagrafica di un genitore disabile in situazione di gravità e di quella del coniuge non in grado di assisterlo.

Ranieri1

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Allegati non firmati Empty Re: Allegati non firmati

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 14, 2020 8:27 pm

[quote="Ranieri1"][quote="Dec"]Non devono essere firmate nemmeno quelle.[/quote]

Dec, scusami, ma sei proprio sicuro? Leggevo un post di qualche anno fa, da cui, invece, emerge il contrario, ovvero che dichiarazioni di membri della famiglia, la cui identificazione non è data da istanze on line, andrebbero firmate. Mi riferisco nello specifico alla dichiarazione di residenza anagrafica di un genitore disabile in situazione di gravità e di quella del coniuge non in grado di assisterlo.[/quote]

Sono autocertificazioni. Trovi gli esempi online.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Allegati non firmati Empty Re: Allegati non firmati

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 14, 2020 8:43 pm

[quote="Stefania Biancani"][quote="Ranieri1"][quote="Dec"]Non devono essere firmate nemmeno quelle.[/quote]

Dec, scusami, ma sei proprio sicuro? Leggevo un post di qualche anno fa, da cui, invece, emerge il contrario, ovvero che dichiarazioni di membri della famiglia, la cui identificazione non è data da istanze on line, andrebbero firmate. Mi riferisco nello specifico alla dichiarazione di residenza anagrafica di un genitore disabile in situazione di gravità e di quella del coniuge non in grado di assisterlo.[/quote]

Sono autocertificazioni. Trovi gli esempi online.[/quote]

Scusami, mi correggo. Hai ragione tu: ho aperto una vecchia domanda (2018) e all'epoca era necessario allegare il modulo di rinuncia firmato dal parente che non può assistere il disabile.
Non so però se sia ancora così o se sia sufficiente la tua autocertificazione in cui affermi di essere referente unico. Penso che la soluzione sia questa, anche perché come potresti fare firmare il modulo da un parente che magari abita lontano vista l'attuale situazione sanitaria?

Aspettiamo altri.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Allegati non firmati Empty Re: Allegati non firmati

Messaggio Da Ranieri1 Mar Apr 14, 2020 9:02 pm

[quote="Stefania Biancani"]Vale come firma il codice personale che viene immesso nelle varie fasi di caricamento degli allegati e di compilazione delle domande.

Dal momento che le autocertificazioni iniziano con "Il sottoscritto..." io a livello puramente formale (ma solo formale, non è obbligatorio) riporterei il nome e cognome in calce ad ogni allegato.

Per quanto riguarda la data, invece, credo che sarebbe meglio aggiornarla, soprattutto quando si tratta di punti legati ad un momento preciso: è importante che il parente risulti residente alla data della presentazione della domanda, non a luglio 2019. [/quote]

Sì, certo, per quanto riguarda la mia firma, come dicevo io, appunto, la validità è data dall'identificazione su istanze on line. Resto, invece, in attesa di delucidazioni in merito alla firma di membri della famiglia. Comunque, grazie per il tuo intervento.

Ranieri1

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Allegati non firmati Empty Re: Allegati non firmati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.