posti dei pensionamenti e mobilità
+6
Dec
Stefania Biancani
sabryschool
arrubiu
giovanna onnis
Beatrice80
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
posti dei pensionamenti e mobilità
sto facendo domanda di mobilità interprovinciale su sostegno medie.
so che nella mia provincia ci sono tre pensionamenti sul sostegno.
chiedo:
1. questi 3 pensionamenti rientrano nel computo dei posti vacanti disponibili e quindi, vengono dati per la mobilità oppure vengono accantonati?
grazie mille
so che nella mia provincia ci sono tre pensionamenti sul sostegno.
chiedo:
1. questi 3 pensionamenti rientrano nel computo dei posti vacanti disponibili e quindi, vengono dati per la mobilità oppure vengono accantonati?
grazie mille
Beatrice80- Messaggi : 954
Re: posti dei pensionamenti e mobilità
Se vengono "lavorati" prima della predisposizione degli organici e risulteranno quindi vacanti, saranno disponibili per la mobilità
giovanna onnis- Messaggi : 22246
e se non vengono lavorati adesso, risulteranno disponibili per l'anno prossimo, quindi. Giusto?
Esatto e le cattedre potranno essere utilizzate per la mobilità annuale
grazie, Giovanna.
inoltre:
nella mia provincia ci sono 4 mie colleghe/amiche che - essendo uscite dal vincolo sostegno medie - stanno chiedendo il trasferimento su lettere medie. Se riescono a passare su lettere i loro 4 posti vacanti vengono ripartiti secondo le aliquote (metà trasferimenti - metà ruolo) o vanno AUTOMATICAMENTE tutti soltanto ai trasferimenti?
grazie mille
inoltre:
nella mia provincia ci sono 4 mie colleghe/amiche che - essendo uscite dal vincolo sostegno medie - stanno chiedendo il trasferimento su lettere medie. Se riescono a passare su lettere i loro 4 posti vacanti vengono ripartiti secondo le aliquote (metà trasferimenti - metà ruolo) o vanno AUTOMATICAMENTE tutti soltanto ai trasferimenti?
grazie mille
I posti liberati durante la fase dei trasferimenti provinciali vanno distribuiti tra ruoli e mobilità.
arrubiu- Moderatore
Dove lo hai letto Arrubiu?
Se questi posti vengono chiesti nella I o II fase dei movimenti vengono utilizzati per i trasferimenti provinciali.
La ripartizione tra ruolo e mobilità di III fase viene fatta sul residuo dopo i trasferimenti provinciali
O sono io a non aver capito la tua risposta a Beatrice?
Se questi posti vengono chiesti nella I o II fase dei movimenti vengono utilizzati per i trasferimenti provinciali.
La ripartizione tra ruolo e mobilità di III fase viene fatta sul residuo dopo i trasferimenti provinciali
O sono io a non aver capito la tua risposta a Beatrice?
Nel senso: tutto quello che rimane dopo la fase provinciale viene diviso tra mobilità interprovinciale/professionale e ruoli.
arrubiu- Moderatore
Ok....ti avevo frainteso :-)
Buongiorno,
se l'anno prossimo volessi presentare domanda per la mobilità, ed eventualmente avvicinarmi a casa, esiste la possibilità di conoscere i posti disponibili di ogni singola istituzione scolastica?
Grazie
se l'anno prossimo volessi presentare domanda per la mobilità, ed eventualmente avvicinarmi a casa, esiste la possibilità di conoscere i posti disponibili di ogni singola istituzione scolastica?
Grazie
sabryschool- Messaggi : 506
Conoscerli quando? La domanda di mobilità si fa al buio. L'unica cosa che si può sapere, quando si fa la domanda, sono i pensionamenti nella provincia (se si riesce a trovare l'informazione) e l'organico dell'anno precedente.
arrubiu- Moderatore
Cioè non esiste un modo per farsi un'idea sui posti vacanti a livello di singola istituzione prima di compilare la domanda?
No, se non come ti ho detto.
arrubiu- Moderatore
Va tenuto presente, però, che presentare domanda di mobilità non ha alcuna conseguenza sullo stato di attuale titolarità: si fa domanda al buio scegliendo le scuole (occhio al vincolo triennale se si indicano preferenze analitiche!), i comuni, i distretti, le province che interessano.
Se non si ottiene il trasferimento si rimane dove già si è titolari, senza conseguenze.
Inoltre occorre anche considerare che, anche se gli organici venissero pubblicati in tempo utile (cosa che non avviene mai) non sempre i posti indicati come liberi rimangono tali fino al momento di analisi della propria domanda di mobilità.
Esempio.
Io sono titolare nella scuola A del comune XYZ. Chiedo la scuola B nel mio stesso comune, la scuola C nel comune limitrofo e la scuola D in altra provincia.
In tutte e tre l'organico segnala un posto libero.
Al momento dell'esame della mia domanda il posto nella scuola B non è più disponibile perché è andato ad un trasferimento comunale di un collega con maggior punteggio; il posto nella scuola C non è più disponibile perché è andato a un collega con minor punteggio rispetto al mio ma che si è mosso all'interno dello stesso comune; il posto in D non è più disponibile perché è stato assegnato alla mobilità provinciale.
Per questo le preferenze sintetiche (comuni/distretti/province) possono essere molto utili.
Se non si ottiene il trasferimento si rimane dove già si è titolari, senza conseguenze.
Inoltre occorre anche considerare che, anche se gli organici venissero pubblicati in tempo utile (cosa che non avviene mai) non sempre i posti indicati come liberi rimangono tali fino al momento di analisi della propria domanda di mobilità.
Esempio.
Io sono titolare nella scuola A del comune XYZ. Chiedo la scuola B nel mio stesso comune, la scuola C nel comune limitrofo e la scuola D in altra provincia.
In tutte e tre l'organico segnala un posto libero.
Al momento dell'esame della mia domanda il posto nella scuola B non è più disponibile perché è andato ad un trasferimento comunale di un collega con maggior punteggio; il posto nella scuola C non è più disponibile perché è andato a un collega con minor punteggio rispetto al mio ma che si è mosso all'interno dello stesso comune; il posto in D non è più disponibile perché è stato assegnato alla mobilità provinciale.
Per questo le preferenze sintetiche (comuni/distretti/province) possono essere molto utili.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Altra domandina: c'è modo di sapere dove si trovano cattedre con orario eccedente le 18 ore? avere questa info potrebbe fare la differenza tra una scuola e l'altra. grazie
No, finché non saranno pubblicati gli organici.
Dec- Moderatore
...quando e dove verranno pubblicati? Grazie
L'organico sarà pubblicato sul sito dell'USP. In genere poco prima dei risultati della mobilità.
Ma alcuni USP non lo pubblicano, pare.
Ma alcuni USP non lo pubblicano, pare.
arrubiu- Moderatore
Buonasera, un info, nelle graduatorie interne di istituto coloro che andranno in pensione a Settembre 2020 vengono inseriti o no?
gabry9595- Messaggi : 133
Nella mia scuola li hanno inseriti.
Dec- Moderatore
Sì, anche nella mia ci sono tutti, compresi i pensionandi.
verdeacqua- Messaggi : 3677
Ho visto che in alcune scuole ci sono, in altre no, per questo chiedevo.
gabry9595- Messaggi : 133
Da me li hanno tolti.
arrubiu- Moderatore
Salve. Possibile che al 19 maggio ancora la maggior parte degli UST non ha pubblicato i pensionamenti?
crotone- Messaggi : 2242
Ho chiesto trasferimento tenendo conto dei pensionamenti di cui ero venuta a conoscenza, ma mi sembra di capire che verranno dati alle immissioni in ruolo. È così?
yoshi- Messaggi : 1024
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Posti mobilità e pensionamenti quota 100
» Posti per mobilità e pensionamenti (non "quota 100")
» Pensionamenti e posti liberi per la mobilità
» I posti lasciati liberi dai pensionamenti dei pensionamenti vanno a trasferimento fase a?
» Posti sui pensionamenti
» Posti per mobilità e pensionamenti (non "quota 100")
» Pensionamenti e posti liberi per la mobilità
» I posti lasciati liberi dai pensionamenti dei pensionamenti vanno a trasferimento fase a?
» Posti sui pensionamenti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2