Mi chiarite questo punto della circolare?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi chiarite questo punto della circolare?
a. i commissari sono designati tra i docenti appartenenti al consiglio di classe, titolari
dell’insegnamento, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato. Può essere
designato come commissario un docente la cui classe di concorso sia diversa da quella
prevista dal quadro orario ordinamentale per la disciplina selezionata, purché insegni la
disciplina stessa nella classe terminale di riferimento.
Il docente che insegna matematica ma non fisica, ma che può con il suo titolo insegnare anche fisica, può essere scelto come commissario unico per le due materie al liceo scientifico o devono essere inseriti entrambi?
dell’insegnamento, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato. Può essere
designato come commissario un docente la cui classe di concorso sia diversa da quella
prevista dal quadro orario ordinamentale per la disciplina selezionata, purché insegni la
disciplina stessa nella classe terminale di riferimento.
Il docente che insegna matematica ma non fisica, ma che può con il suo titolo insegnare anche fisica, può essere scelto come commissario unico per le due materie al liceo scientifico o devono essere inseriti entrambi?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Mi chiarite questo punto della circolare?
Credo che se la classe ha due insegnanti distinti per matematica e fisica, entrambi debbano essere nominati commissari, in base al punto b del comma.
Il secondo periodo del punto a non si applica alla situazione che descrivi, perché il docente di matematica non insegna fisica alla classe, quindi non rileva il fatto che il suo titolo gli permetta di insegnare anche fisica.
Però è solo la mia interpretazione.
Il secondo periodo del punto a non si applica alla situazione che descrivi, perché il docente di matematica non insegna fisica alla classe, quindi non rileva il fatto che il suo titolo gli permetta di insegnare anche fisica.
Però è solo la mia interpretazione.
Garamond- Messaggi : 459
Anch'io capisco così: deve insegnare la materia nella classe.
Dec- Moderatore
Sì, esatto. Abbiamo ormai optato per nominare i due docenti ed escludere una ex materia esterna.
gugu- Messaggi : 39712
Salve,
Nel caso che un docente insegni entrambe le materie oggetto della seconda prova ma si trova in condizioni di incompatibilità, come si deve procedere?
Grazie.
Nel caso che un docente insegni entrambe le materie oggetto della seconda prova ma si trova in condizioni di incompatibilità, come si deve procedere?
Grazie.
framat2019- Messaggi : 25
Si nomina altro docente della scuola
serpina- Messaggi : 1455
Essendo l'unico docente per la classe di concorso che ha titolo ad insegnare la materia della seconda prova scritta, come si può procedere?
framat2019- Messaggi : 25
Argomenti simili
» Dubbio sulla compilazione della sezione h punto 29 della domanda di assegnazione provvisoria
» come si compila questo benedetto punto d di pag 4 del mod A2?
» Cosa decidere a questo punto?
» Qualcuno mi spiega questo punto?
» Punto della situazione della ministra Azzolina
» come si compila questo benedetto punto d di pag 4 del mod A2?
» Cosa decidere a questo punto?
» Qualcuno mi spiega questo punto?
» Punto della situazione della ministra Azzolina
Pagina 1 di 1