Supplenza breve non prorogata
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza breve non prorogata
Ciao a tutti. Ho letto varie questioni già, ma nessuna rispecchia la mia. Ho avuto un contratto per supplenza breve dal 04/03 al 24/03. So che la proroga mi spetta.
Ho contattato la mia scuola più volte per cercare di spronarli a prorogarmelo, dato che per LEGGE mi spetta.
La loro risposta è sempre e costantemente "Stiamo attendendo maggiori disposizioni dal Miur per poter procedere alla proroga". Sì, ma intanto stiamo al 24 aprile, ed è passato un mese dalla scadenza del mio contratto.
C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Cosa dovrei fare più di spronarli? ...io magari attendo, ma se si dovesse arrivare a giugno senza che nulla è stato fatto?
Lieve sfogo: ci tengo a precisare che la docente che ho sostituito avrebbe prorogato il contratto ogni due settimane per via di un'operazione delicata alla gamba; e, per giunta, siccome è a ridosso della pensione, non ha a disposizione dei mezzi "positivi" e "spronanti" per attuare la DAD come si dovrebbe. E a me questa cosa fa incazzare perché una docente di strumento non dovrebbe fare lezioni via telefono senza neppure una webcam!!!
Grazie a tutti
Ho contattato la mia scuola più volte per cercare di spronarli a prorogarmelo, dato che per LEGGE mi spetta.
La loro risposta è sempre e costantemente "Stiamo attendendo maggiori disposizioni dal Miur per poter procedere alla proroga". Sì, ma intanto stiamo al 24 aprile, ed è passato un mese dalla scadenza del mio contratto.
C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Cosa dovrei fare più di spronarli? ...io magari attendo, ma se si dovesse arrivare a giugno senza che nulla è stato fatto?
Lieve sfogo: ci tengo a precisare che la docente che ho sostituito avrebbe prorogato il contratto ogni due settimane per via di un'operazione delicata alla gamba; e, per giunta, siccome è a ridosso della pensione, non ha a disposizione dei mezzi "positivi" e "spronanti" per attuare la DAD come si dovrebbe. E a me questa cosa fa incazzare perché una docente di strumento non dovrebbe fare lezioni via telefono senza neppure una webcam!!!
Grazie a tutti
pinkywinky1704- Messaggi : 35
Re: Supplenza breve non prorogata
La proroga del contratto ti tocca solo se la docente non è rientrata in servizio.
In caso contrario non è possibile nè tecnicamente, nè normativamente farti un contratto breve e saltuario in sostituzione della docente se quest'ultima non è assente.
In caso contrario non è possibile nè tecnicamente, nè normativamente farti un contratto breve e saltuario in sostituzione della docente se quest'ultima non è assente.
mordekayn- Messaggi : 6796
nel periodo 17/3 - 3/4 dovrebbe esser stata prorogata
il 25/3
il 25/3
Sistem Of A Down- Messaggi : 142
Mordekayn, no, sono certa che mi tocca perché è così anche se rientra la titolare.
Sistem of a down. Quindi cosa dovrei fare o posso fare se non me lo prorogheranno? Grazie
Sistem of a down. Quindi cosa dovrei fare o posso fare se non me lo prorogheranno? Grazie
Io avevo contratto fino al 3 aprile in sostituzione di un supplente che, a settembre, dopo un gg si mise in malattia. Rientro 5 aprile. È rientrato (mica fesso) ed io in Naspi.
Tu dovresti rientrare nel periodo di salvaguardia. Mandagli una pec con il decreto curaitalia
Tu dovresti rientrare nel periodo di salvaguardia. Mandagli una pec con il decreto curaitalia
Sistem Of A Down- Messaggi : 142
[quote="pinkywinky1704"]Mordekayn, no, sono certa che mi tocca perché è così anche se rientra la titolare.
Sistem of a down. Quindi cosa dovrei fare o posso fare se non me lo prorogheranno? Grazie [/quote]
Le proroghe in caso di rientro titolare NON si possono fare perchè " livelli occupazionali nell’ambito delle risorse finanziarie disponibili nel corrente esercizio" sono GIA' stati salvaguardati dalle supplenze conferite in via ORDINARIA.
Quindi i DS NON possono nella maniera piu' assoluta prorogare contratti in caso di rientro - pre30 aprile - a maggior ragione che la proroga emergenza covid è A SIDI disabilitata.
https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=127004
Questo fino a prova contraria. Vedremo se anche a MAGGIO il monitoraggio dirà la stessa cosa.
Credo che NON avremo la possibilità di fare alcuna proroga straordinaria per emergenza covid.
Sistem of a down. Quindi cosa dovrei fare o posso fare se non me lo prorogheranno? Grazie [/quote]
Le proroghe in caso di rientro titolare NON si possono fare perchè " livelli occupazionali nell’ambito delle risorse finanziarie disponibili nel corrente esercizio" sono GIA' stati salvaguardati dalle supplenze conferite in via ORDINARIA.
Quindi i DS NON possono nella maniera piu' assoluta prorogare contratti in caso di rientro - pre30 aprile - a maggior ragione che la proroga emergenza covid è A SIDI disabilitata.
https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=127004
Questo fino a prova contraria. Vedremo se anche a MAGGIO il monitoraggio dirà la stessa cosa.
Credo che NON avremo la possibilità di fare alcuna proroga straordinaria per emergenza covid.
mordekayn- Messaggi : 6796
Mordekayn, ho letto la stessa cosa, e le proroghe come dici tu non possono essere fatte se DOPO il 6 aprile rientra il titolare. Questo si! Ma a me doveva essere prorogato, per legge ANCHE IN CASO DI RIENTRO TITOLARE, da quando ho finito il contratto (25 marzo) al 3 aprile! Capito? Quello che dici tu vale per le supplenze dopo il 6 aprile.
Sistem of a down, purtroppo già fatto, ma ancora nessuna risposta!
Sistem of a down, purtroppo già fatto, ma ancora nessuna risposta!
Chi mi sa dire com e viene valutato il punteggio nelle graduatorie interne di istituto ? Io ho valuto passaggio di ruolo da scuola primaria e il punteggio di 24 anni di servizio non viene calcolato per intero mA come pre ruolo? Qualcuno può aiutarmi ? Grazie
Raffaella Sigismondo- Messaggi : 10
Forse meglio mettere un post nella sezione giusta: https://www.orizzontescuolaforum.net/f4-mobilita-utilizzazioni-assegnazioni-provvisorie-graduatoria-interna-istituto
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Supplenza breve non prorogata
» Passaggio da supplenza breve a supp. al 30/06, la supplenza breve può finire di domenica?
» non mi è stata prorogata supplenza per continuita
» Quando viene prorogata una supplenza?
» Da obbligatoria a facoltativa su supplenza prorogata
» Passaggio da supplenza breve a supp. al 30/06, la supplenza breve può finire di domenica?
» non mi è stata prorogata supplenza per continuita
» Quando viene prorogata una supplenza?
» Da obbligatoria a facoltativa su supplenza prorogata
Pagina 1 di 1