Si può insegnare e tradurre free-lance? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può insegnare e tradurre free-lance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può insegnare e tradurre free-lance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può insegnare e tradurre free-lance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può insegnare e tradurre free-lance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può insegnare e tradurre free-lance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può insegnare e tradurre free-lance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può insegnare e tradurre free-lance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può insegnare e tradurre free-lance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può insegnare e tradurre free-lance? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può insegnare e tradurre free-lance?

3 partecipanti

Andare in basso

Si può insegnare e tradurre free-lance? Empty Si può insegnare e tradurre free-lance?

Messaggio Da Simone Gio Ago 11, 2011 11:32 am

Mi scuso se non è questo il topic giusto, nel caso chiedo ai mod di intervenire.

Ho una domanda:
Si può insegnare e contemporaneamente collaborare come traduttore o correttore di bozze per le case editrici?
Esiste incompatibilità?
Grazie per le risposte
Simone
Simone

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Si può insegnare e tradurre free-lance? Empty Re: Si può insegnare e tradurre free-lance?

Messaggio Da marycal Gio Ago 11, 2011 12:42 pm

Io sono stata revisore editoriale del Financial Times per due anni ma erano, comunque, prestazioni occasionali.
Sinceramente, se si è in grado di gestire bene il proprio tempo, non credo ci sia incompatibilità tra l'insegnamento e l'attività di traduttore.
Auguri!
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Si può insegnare e tradurre free-lance? Empty Re: Si può insegnare e tradurre free-lance?

Messaggio Da Simone Gio Ago 11, 2011 1:18 pm

Grazie!
A me interessa molto questo settore, in passato ho collaborato occasionalmente con case editrici, ma non ero ancora un'insegnante.
Mi piacerebbe riuscire a conciliare le due cose
Simone
Simone

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Si può insegnare e tradurre free-lance? Empty Re: Si può insegnare e tradurre free-lance?

Messaggio Da dana776 Gio Ago 11, 2011 5:37 pm

a me pare possano coesistere solo se hai un contratto di collaborazione! Io per es. in passato ho collaborato per un giornale della provincia! Scrivevo articoli, mi occupavo di diverse pagine..allora comunque non ero molto impegnata con la scuola...avevo solamente brevi supplenze! (Per lavorare con un contratto di collaborazione coordinata e continuativa non è necessario aprire la partita IVA. Il lavoratore che stipula un contratto di collaborazione continuativa mantiene l’iscrizione al collocamento se non svolge altri lavori! Almeno allora era così! Parlo di circa 8, 9 anni fa).



dana776
dana776

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Si può insegnare e tradurre free-lance? Empty Re: Si può insegnare e tradurre free-lance?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.