Valutazione titoli culturali
+4
Dec
giovanna onnis
Gianfranco
alessioweb
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Valutazione titoli culturali
Buongiorno, vorrei sapere se nelle Graduatorie Interne dei Docenti di Ruolo, ai sensi della normativa vigente, il numero massimo di punti per i titoli culturali è fissato a 10. Inoltre vorrei sapere se i Diplomi di perfezionamento post-lauream 1500 ore con esame finale vagono punti 1 come titoli culturali. Grazie
Alessio
Alessio
alessioweb- Messaggi : 506
Re: Valutazione titoli culturali
La risposta è affermativa a entrambe le domande con la precisazione che dal limite dei 10 punti è esclusa la valutazione del concorso
Gianfranco- Messaggi : 8520
e anche il punteggio per aver svolto gli esami di Stato (lettera H) della tabella)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie mille. Ancora un'altra domanda: come si procederà quest'anno alla formulazione delle Graduatorie Interne dei Docenti di Ruolo? Io sono di ruolo e nella mia scuola (in cui mi sono trasferito 2 anni fa) non è stata pubblicata ancora una circolare. E' normale? Grazie
Alessio
Alessio
No, perché devono pubblicarle entro il 6 maggio. Nel tuo caso, se non hai nuovi titoli da dichiarare, può darsi che procedano loro d'ufficio aggiungendo i 6 punti per l'anno di servizio e il punteggio di continuità. Se invece hai altri titoli, ti conviene contattarli.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec per la tua tempestiva e puntuale risposta. Per quest'anno non ho titoli, ma vorrei sapere:
1) in cosa consiste il punteggio di continuità?
2) le graduatorie verranno pubblicate on-line vista la situazione?
Grazie
Alessio
1) in cosa consiste il punteggio di continuità?
2) le graduatorie verranno pubblicate on-line vista la situazione?
Grazie
Alessio
1. Punteggio dovuto al fatto che rimani nella stessa scuola da almeno un anno, escluso quello in corso, senza ottenere trasferimento o chiedere assegnazione provvisoria
2. Sì, in genere sì.
2. Sì, in genere sì.
arrubiu- Moderatore
Si, è il secondo anno nella stessa scuola e non chiederò il trasferimento. Quindi quanti punti mi spettano?
Grazie
Alessio
Grazie
Alessio
Buongiorno,
forse letto velocemente la guida di Pizzo sulle GI di quest'anno, ma mi sembra che i due punti debbano essere attribuiti quando il docente di ruolo permane dai tre ai cinque anni nella stessa scuola. Grazie se potete chiarire così controllerò il mio punteggio dal 6 maggio. Alessio
forse letto velocemente la guida di Pizzo sulle GI di quest'anno, ma mi sembra che i due punti debbano essere attribuiti quando il docente di ruolo permane dai tre ai cinque anni nella stessa scuola. Grazie se potete chiarire così controllerò il mio punteggio dal 6 maggio. Alessio
Dipende se si parla di mobilità o graduatoria interna.
arrubiu- Moderatore
Nel mio caso è la GRaduatoria Interna. Non ho chiesto il trasferimento come ho già scritto
E allora i due punti si hanno dal secondo anno di permanenza).
arrubiu- Moderatore
Buongiorno
scusate il 6 maggio è già passato, ma sul sito della mia scuola non vedo pubblicate le graduatorie. LE segreterie non dovrebbero avvisarci se non altro con una mail per consentirci di verificare la correttezza del punteggio e altri dati?
GRazie
Alessio
scusate il 6 maggio è già passato, ma sul sito della mia scuola non vedo pubblicate le graduatorie. LE segreterie non dovrebbero avvisarci se non altro con una mail per consentirci di verificare la correttezza del punteggio e altri dati?
GRazie
Alessio
Oppure semplicemente pubblicare all'albo (dove avete le circolari), senza email.
Io non avevo ricevuto email e perciò ancora aspettavo. Poi oggi spulciando per bene tutte le innumerevoli circolari, ho trovato la graduatoria interna definitiva che mi era, evidentemente, sfuggita!
Io non avevo ricevuto email e perciò ancora aspettavo. Poi oggi spulciando per bene tutte le innumerevoli circolari, ho trovato la graduatoria interna definitiva che mi era, evidentemente, sfuggita!
verdeacqua- Messaggi : 3677
Salve vorrei porre un quesito sperando che qualcuno mi sappia rispondere. Ho inviato la domanda di mobilità; alla notifica, facendo i calcoli, ho notato che l'uff. scol provin. non mi ha valutato un punto di un titolo culturale cioè di un master di II livello Mundis per la dirigenza scolastica. Ho inviato mail per ricorso, dopo qualche giorno mi è arrivata la chiamata telefonica dallo stesso ufficio che mi comunicava che il ricorso non veniva accettato perché l'argomento del master non è inerente con la mia classe di concorso. Io insegno nella scuola primaria. Sto cercando di capire se è vero ma non trovo nulla nella normativa. La tabella della valutazione titoli spiega le caratteristiche che il titolo deve avere per essere valido,1500 ore di corso, esame finale, erogazione università. Tutti requisiti che il mio titolo ha.
C'è qualcuno che sa rispondermi possibilmente indicandomi la normativa di riferimento in cui si evince un collegamento con la classe di concorso, Sempre sia vero.
Grazie mille
C'è qualcuno che sa rispondermi possibilmente indicandomi la normativa di riferimento in cui si evince un collegamento con la classe di concorso, Sempre sia vero.
Grazie mille
dgentile1- Messaggi : 5
Non mi sono perso nessuna circolare...da me non è stato pubblicato niente on-line.
Probabilmente non le hanno ancora fatte. Altrimenti contattali.
arrubiu- Moderatore
Buongiorno,
fortuna vuole che un collega mi ha detto dove sono: nascoste in una sottosezione del sito della scuola come al solito. Cmq ho già due domande pronte:
1) come mai nel punteggio totale non rientra il punteggio di titolarità (nel mio caso dovrei avere 1 punto in più)?
2) nel mio caso quest'anno è il secondo di permanenza: quindi ho avuto 1 punto di titolarità? Mi hanno dato quello che mi spetta?
3)quali sono i criteri per rientrare nel ricongiungimento familiare (e quindi ottenere anche il punteggio di esigenze di famiglia)?
Grazie
Alessio
fortuna vuole che un collega mi ha detto dove sono: nascoste in una sottosezione del sito della scuola come al solito. Cmq ho già due domande pronte:
1) come mai nel punteggio totale non rientra il punteggio di titolarità (nel mio caso dovrei avere 1 punto in più)?
2) nel mio caso quest'anno è il secondo di permanenza: quindi ho avuto 1 punto di titolarità? Mi hanno dato quello che mi spetta?
3)quali sono i criteri per rientrare nel ricongiungimento familiare (e quindi ottenere anche il punteggio di esigenze di famiglia)?
Grazie
Alessio
3. Devi essere titolare nel comune dove è residente il coniuge/figlio/genitore. Insomma è un punteggio per non allontanarsi.
arrubiu- Moderatore
1 e 2) Se quello che chiami punteggio di titolarità è il punteggio di continuità, ti spettano 2 punti, ma rileggendo ho visto che te l'avevo già scritto.
Dec- Moderatore
Grazie arrubiu e Dec
come posso fare per ottenere il punto mancante? Tuttavia ho notato che anche per tutti gli altri colleghi nel punteggio totale non rientra il punteggio di titolarità
Grazie
Alessio
come posso fare per ottenere il punto mancante? Tuttavia ho notato che anche per tutti gli altri colleghi nel punteggio totale non rientra il punteggio di titolarità
Grazie
Alessio
Punteggio di continuità. Non facciam confusione coi nomi:)
Devi fare un reclamo.
Devi fare un reclamo.
arrubiu- Moderatore
Quindi se ho ben capito devo fare reclamo per ottenere 2 punti al posto di 1, mentre è normale che non venga fatto rientrare il punteggio di continuità nel punteggio totale.
Nel caso sporgessi reclamo la segreteria rifarà i conti solo nel mio caso?
Potreste inviarmi il link con la norma di legge in cui mi spettano 2 punti anzichè 1 punto; vorrei essere sicuro prima di sporgere un reclamo formale per non essere casomai denunciato dal Dirigente!
Grazie
Alessio
Nel caso sporgessi reclamo la segreteria rifarà i conti solo nel mio caso?
Potreste inviarmi il link con la norma di legge in cui mi spettano 2 punti anzichè 1 punto; vorrei essere sicuro prima di sporgere un reclamo formale per non essere casomai denunciato dal Dirigente!
Grazie
Alessio
Ci sono gli articoli su os su come calcolare il punteggio della graduatoria interna, ti consiglio di cercare lì.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Valutazione titoli culturali PAG 9 mod A2
» Titoli culturali - valutazione
» valutazione titoli culturali, pag. 7 mod. A2
» valutazione titoli culturali
» Titoli culturali - valutazione
» valutazione titoli culturali, pag. 7 mod. A2
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2