Conc. Straordinario abilitante
+4
Giulio Testa
giolibero
Dec
Emmeline
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Conc. Straordinario abilitante
Vengono valutati i titoli per il concorso straordinario abilitante? Perché si parla di un elenco non graduato... Dove posso trovare la tabella dei punteggi e l'elenco dei titoli valutabili ai fini dell'abilitazione nel caso?
Emmeline- Messaggi : 1141
Re: Conc. Straordinario abilitante
Mi sembra inutile valutare i titoli se l'elenco è non graduato. Vuol dire che tutti coloro che supereranno la prova scritta con il 70% delle risposte esatte avranno la possibilità di abilitarsi, l'anno scolastico in corso (quindi dovrebbe essere il 2020/2021, salvo rinvii) se avranno un contratto al 30/6 o negli anni successivi quando avranno un contratto di questo tipo (anche in scuole paritarie). A che cosa servirebbe avere una graduatoria e valutare i titoli?
Dec- Moderatore
Ho due anni di servizio su sostegno senza specializzazione e un anno sulla A19 tutto statale. Partecipo per lo straordinario ruolo classe A19 . Posso partecipare anche al concorso straordinario per la solo abilitazione per la classe di concorso A19?
giolibero- Messaggi : 3
Sì, ti ho appena risposto in un altro topic. Per favore, evitiamo i doppioni.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Sì, ti ho appena risposto in un altro topic. Per favore, evitiamo i doppioni.[/quote]
Ciao Dec! Scusami, senza che apro iun nuovo post. Ma io che sono nel vincolo triennale sulla primaria e avendo i requisiti per partecipare alla procedure di sola abilitazione, se dovessi abilitarmi, avrei ancora il vincolo oppure no dato che sarebbe un passaggio di ruolo? Grazie
Ciao Dec! Scusami, senza che apro iun nuovo post. Ma io che sono nel vincolo triennale sulla primaria e avendo i requisiti per partecipare alla procedure di sola abilitazione, se dovessi abilitarmi, avrei ancora il vincolo oppure no dato che sarebbe un passaggio di ruolo? Grazie
Giulio Testa- Messaggi : 447
Il vincolo triennale vale anche per la mobilità professionale.
Potrai chiedere passaggio di ruolo quando sarai fuori dal vincolo.
Potrai chiedere passaggio di ruolo quando sarai fuori dal vincolo.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Il vincolo triennale vale anche per la mobilità professionale.
Potrai chiedere passaggio di ruolo quando sarai fuori dal vincolo.[/quote]
Porca miseria! Pensavo che almeno dalla primaria alla secondaria questo vincolo cadesse. E invece neanche in questo caso. Allora aspetterò che scada questo vincolo e poi farò domanda di passaggio di ruolo.
Una domanda: ma se io facessi la domanda di passaggio di ruolo e poi non trovassi neanche una cattedra libera a Roma e provincia (unica zona dove sarei disposto ad insegnare dato anche il vincolo di 5 anni), cosa succederebbe?
Potrai chiedere passaggio di ruolo quando sarai fuori dal vincolo.[/quote]
Porca miseria! Pensavo che almeno dalla primaria alla secondaria questo vincolo cadesse. E invece neanche in questo caso. Allora aspetterò che scada questo vincolo e poi farò domanda di passaggio di ruolo.
Una domanda: ma se io facessi la domanda di passaggio di ruolo e poi non trovassi neanche una cattedra libera a Roma e provincia (unica zona dove sarei disposto ad insegnare dato anche il vincolo di 5 anni), cosa succederebbe?
Chi non ottiene niente con la mobilità rimane nella sede di titolarità.
Perché parli di vincolo di 5 anni?
Perché parli di vincolo di 5 anni?
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Chi non ottiene niente con la mobilità rimane nella sede di titolarità.
Perché parli di vincolo di 5 anni?[/quote]
Io attualmente sono di ruolo alla primaria. Ho la magistrale in Filosofia e con questa vorrei tentare la procedura per la sola abitazione alla A-19. Dopodiché vorrei fare domanda di trasferimento volontario (passaggio di ruolo: dalla primaria alla secondaria). Devo però prima finire il vincolo triennale e cioè a Marzo 2022. Poi fare la domanda di trasferimento. Ammesso trovi una cattedra libera tra Roma e provincia, io sapevo che poi dovevo rimanerci 5 anni. Non è così?
Perché parli di vincolo di 5 anni?[/quote]
Io attualmente sono di ruolo alla primaria. Ho la magistrale in Filosofia e con questa vorrei tentare la procedura per la sola abitazione alla A-19. Dopodiché vorrei fare domanda di trasferimento volontario (passaggio di ruolo: dalla primaria alla secondaria). Devo però prima finire il vincolo triennale e cioè a Marzo 2022. Poi fare la domanda di trasferimento. Ammesso trovi una cattedra libera tra Roma e provincia, io sapevo che poi dovevo rimanerci 5 anni. Non è così?
No, non è così. Se ottieni la mobilità non hai alcun vincolo a meno che non chieda una scuola specifica. In questo avresti un vincolo triennale. Stessa cosa se con la mobilità comunque ti muovi all'interno del comune di titolarità.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]No, non è così. Se ottieni la mobilità non hai alcun vincolo a meno che non chieda una scuola specifica. In questo avresti un vincolo triennale. Stessa cosa se con la mobilità comunque ti muovi all'interno del comune di titolarità. [/quote]
Ah ok. Allora vale la stessa cosa di sempre. Io sapevo che c'era il vincolo quinquennale se accettavi una cattedra alla secondaria ma probabilmente -in questo marasma di informazioni- mi confondo. Grazie. Buona giornata.
P.S. La scuola specifica l'ho chiesta a marzo 2019 e non lo farò mai più Se dovessi prendere l'abilitazione alla A-19 indico direttamente i comuni e poi mi mandino dove vogliono
Ah ok. Allora vale la stessa cosa di sempre. Io sapevo che c'era il vincolo quinquennale se accettavi una cattedra alla secondaria ma probabilmente -in questo marasma di informazioni- mi confondo. Grazie. Buona giornata.
P.S. La scuola specifica l'ho chiesta a marzo 2019 e non lo farò mai più Se dovessi prendere l'abilitazione alla A-19 indico direttamente i comuni e poi mi mandino dove vogliono
"Approfitto" di questo topic per chiedere un altro chiarimento sulla procedura abilitante.
Posto che da quel che ho capito non esiste ancora un decreto specifico, si sa già qualcosa su come sarà strutturata la seconda parte del percorso per chi supera la prova scritta?
Per chi ha già conseguito i 24 CFU sono previsti comunque anche corsi di formazione in università o si tratta solo dell'anno di prova a scuola + prova orale finale?
Grazie
Posto che da quel che ho capito non esiste ancora un decreto specifico, si sa già qualcosa su come sarà strutturata la seconda parte del percorso per chi supera la prova scritta?
Per chi ha già conseguito i 24 CFU sono previsti comunque anche corsi di formazione in università o si tratta solo dell'anno di prova a scuola + prova orale finale?
Grazie
lynn28- Messaggi : 19
[quote="Dec"]Mi sembra inutile valutare i titoli se l'elenco è non graduato. Vuol dire che tutti coloro che supereranno la prova scritta con il 70% delle risposte esatte avranno la possibilità di abilitarsi, l'anno scolastico in corso (quindi dovrebbe essere il 2020/2021, salvo rinvii) se avranno un contratto al 30/6 o negli anni successivi quando avranno un contratto di questo tipo (anche in scuole paritarie). A che cosa servirebbe avere una graduatoria e valutare i titoli?[/quote]
Ciao, volevo chiederti una cosa a te o a chiunque sappia rispondermi, volevo partecipare alla procedura straordinaria abilitante, mi pare di aver capito che una volta superato il quiz con minimo 42/60 per completare il percorso si debba avere una supplenza per quella cdc (giusto? solo per quella cdc?) fino al 30/06 o 31/08.
E poi un'altra cosa, il percorso resta congelato se non si attiva la supplenza? tipo se io rifiuto una supplenza su quella cdc e la accetto fra 2 anni, potrò prendere parte al percorso?
Ciao, volevo chiederti una cosa a te o a chiunque sappia rispondermi, volevo partecipare alla procedura straordinaria abilitante, mi pare di aver capito che una volta superato il quiz con minimo 42/60 per completare il percorso si debba avere una supplenza per quella cdc (giusto? solo per quella cdc?) fino al 30/06 o 31/08.
E poi un'altra cosa, il percorso resta congelato se non si attiva la supplenza? tipo se io rifiuto una supplenza su quella cdc e la accetto fra 2 anni, potrò prendere parte al percorso?
simone.zedda- Messaggi : 3007
[quote="lynn28"]"Approfitto" di questo topic per chiedere un altro chiarimento sulla procedura abilitante.
Grazie [/quote]
Non credo che ci saranno corsi all'università, però appunto bisogna aspettare il decreto per capirci qualcosa di più. Di per sé non è nemmeno l'anno di prova come lo conosciamo.
Grazie [/quote]
Non credo che ci saranno corsi all'università, però appunto bisogna aspettare il decreto per capirci qualcosa di più. Di per sé non è nemmeno l'anno di prova come lo conosciamo.
Dec- Moderatore
[quote="simone.zedda"][quote="Dec"]Mi sembra inutile valutare i titoli se l'elenco è non graduato. Vuol dire che tutti coloro che supereranno la prova scritta con il 70% delle risposte esatte avranno la possibilità di abilitarsi, l'anno scolastico in corso (quindi dovrebbe essere il 2020/2021, salvo rinvii) se avranno un contratto al 30/6 o negli anni successivi quando avranno un contratto di questo tipo (anche in scuole paritarie). A che cosa servirebbe avere una graduatoria e valutare i titoli?[/quote]
E poi un'altra cosa, il percorso resta congelato se non si attiva la supplenza? tipo se io rifiuto una supplenza su quella cdc e la accetto fra 2 anni, potrò prendere parte al percorso?[/quote]
Non ho capito se la cdc debba essere la stessa. Almeno per i docenti di ruolo direi di no, per i precari forse, ma bisogna aspettare il decreto.
Sembra chiaro invece che il percorso resterà congelato e si potrà concludere in un anno successivo.
E poi un'altra cosa, il percorso resta congelato se non si attiva la supplenza? tipo se io rifiuto una supplenza su quella cdc e la accetto fra 2 anni, potrò prendere parte al percorso?[/quote]
Non ho capito se la cdc debba essere la stessa. Almeno per i docenti di ruolo direi di no, per i precari forse, ma bisogna aspettare il decreto.
Sembra chiaro invece che il percorso resterà congelato e si potrà concludere in un anno successivo.
Dec- Moderatore
[quote="peachsg"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mi spiegate cosa si intende?
Docente di ruolo non ottiene l'abilitazione con i 42/60? Deve poi conseguire i 24 cfu? Dove farà l'anno di prova?
E' tutto cosi' intricato....[/quote]
Non è chiaro. Secondo me, farà tutto nella scuola di titolarità e non avrà bisogno dei 24 cfu, ma bisogna aspettare il decreto.
Mi spiegate cosa si intende?
Docente di ruolo non ottiene l'abilitazione con i 42/60? Deve poi conseguire i 24 cfu? Dove farà l'anno di prova?
E' tutto cosi' intricato....[/quote]
Non è chiaro. Secondo me, farà tutto nella scuola di titolarità e non avrà bisogno dei 24 cfu, ma bisogna aspettare il decreto.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» STRAORDINARIO ABILITANTE
» Concorso straordinario abilitante
Pagina 1 di 1