0 posti disponibili per concorso nella mia regione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
0 posti disponibili per concorso nella mia regione
Buonasera colleghi, come tutti voi, dopo l'uscita del bando per il concorso straordinario, sono stata assalita da mille dubbi.
Lavoro da 3 anni in un istituto superiore in Sicilia, su posto vacante (io sono in 3 fascia, 1 e 2 fascia sono vuote).
Mi aspettavo che con l'uscita del concorso avrei sistemato la mia situazione da precaria, ma per la mia regione, sulla classe di concorso per la quale lavoro, risultano dalle tabelle pubblicate 0 posti disponibili.
Ho bisogno dei vostri consigli. Se provassi il concorso in un'altra regione, sarei vincolata a star lontana dalla mia città? o potrei poi chiedere assegnazione provvisoria, ecc?
Lavoro da 3 anni in un istituto superiore in Sicilia, su posto vacante (io sono in 3 fascia, 1 e 2 fascia sono vuote).
Mi aspettavo che con l'uscita del concorso avrei sistemato la mia situazione da precaria, ma per la mia regione, sulla classe di concorso per la quale lavoro, risultano dalle tabelle pubblicate 0 posti disponibili.
Ho bisogno dei vostri consigli. Se provassi il concorso in un'altra regione, sarei vincolata a star lontana dalla mia città? o potrei poi chiedere assegnazione provvisoria, ecc?
mar1ac- Messaggi : 4
Re: 0 posti disponibili per concorso nella mia regione
Salve Marc1ac, io ho capito che se provi in un'altra regione, ma non ottieni il ruolo, ma superi la prova sei abilitata. E puoi accettare suplenze nella regioni dove abiti, in teoria saresti abilitata anche nella tua regione.
Ma ho dei dubbi spero che qualche moderatore possa rispondere in modo chiaro.
Ma ho dei dubbi spero che qualche moderatore possa rispondere in modo chiaro.
Balcones- Messaggi : 6
Per l'abilitazione quello che scrivi è vero, ma se accetti il ruolo hai il vincolo quinquennale nella scuola sia per i trasferimenti sia per le assegnazioni provvisorie (a meno di cambiamenti nei prossimi anni).
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Per l'abilitazione quello che scrivi è vero, ma se accetti il ruolo hai il vincolo quinquennale nella scuola sia per i trasferimenti sia per le assegnazioni provvisorie (a meno di cambiamenti nei prossimi anni).[/quote]
so che è da pazzi, ma si potrebbe non accettare il ruolo?
[quote="Dec"]Per l'abilitazione quello che scrivi è vero, ma se accetti il ruolo hai il vincolo quinquennale nella scuola sia per i trasferimenti sia per le assegnazioni provvisorie (a meno di cambiamenti nei prossimi anni).[/quote]
[quote="Balcones"]Salve Marc1ac, io ho capito che se provi in un'altra regione, ma non ottieni il ruolo, ma superi la prova sei abilitata. E puoi accettare suplenze nella regioni dove abiti, in teoria saresti abilitata anche nella tua regione.
Ma ho dei dubbi spero che qualche moderatore possa rispondere in modo chiaro.[/quote]
confermo
Ma ho dei dubbi spero che qualche moderatore possa rispondere in modo chiaro.[/quote]
confermo
Il ruolo sicuramente lo puoi rifiutare
peadp- Messaggi : 1184
[quote="mar1ac"][quote="Dec"]Per l'abilitazione quello che scrivi è vero, ma se accetti il ruolo hai il vincolo quinquennale nella scuola sia per i trasferimenti sia per le assegnazioni provvisorie (a meno di cambiamenti nei prossimi anni).[/quote]
so che è da pazzi, ma si potrebbe non accettare il ruolo?[/quote]
Certo che si può. Ognuno conosce le proprie esigenze e nessuno può dare giudizi sulle scelte altrui.
so che è da pazzi, ma si potrebbe non accettare il ruolo?[/quote]
Certo che si può. Ognuno conosce le proprie esigenze e nessuno può dare giudizi sulle scelte altrui.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Numero posti disponibili per regione
» domanda gps cambio regione,posti disponibili?
» Aggregazione di 5 regioni: la prova scritta si farà nella regione capofila oppure nella regione per cui il candidato concorre?
» ruolo fuori regione e concorso nella propria regione
» Nel bando ci sarà la ripartizione reale dei posti cdc per cdc, regione per regione?
» domanda gps cambio regione,posti disponibili?
» Aggregazione di 5 regioni: la prova scritta si farà nella regione capofila oppure nella regione per cui il candidato concorre?
» ruolo fuori regione e concorso nella propria regione
» Nel bando ci sarà la ripartizione reale dei posti cdc per cdc, regione per regione?
Pagina 1 di 1