Tre annualità anche se non consecutive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tre annualità anche se non consecutive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tre annualità anche se non consecutive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tre annualità anche se non consecutive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tre annualità anche se non consecutive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tre annualità anche se non consecutive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tre annualità anche se non consecutive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tre annualità anche se non consecutive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tre annualità anche se non consecutive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tre annualità anche se non consecutive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Tre annualità anche se non consecutive

4 partecipanti

Andare in basso

Tre annualità anche se non consecutive Empty Tre annualità anche se non consecutive

Messaggio Da stefy68 Mer Apr 29, 2020 6:18 pm

Buonasera, nell'anno scolastico 2015 -2016, pur avendo un contratto da dicembre fino al 31 agosto mi sono stati calcolati solo 136 giorni di servizio, a causa di un permesso famigliare richiesto in data 15 febbraio. Mi chiedo se ora, oltre al decurtamento dei punti, quell'anno sia da considerare "inutile" per il conteggio delle tre annualità di servizio che mi permetterebbero di partecipare al concorso straordinario. Nei requisiti di ammissione si parla "di tre annualità anche se non consecutive", che cosa vuol dire? E' possibile avere un chiarimento riguaro alla questione? Grazie.

stefy68

Torna in alto Andare in basso

Tre annualità anche se non consecutive Empty Re: Tre annualità anche se non consecutive

Messaggio Da Dec Mer Apr 29, 2020 9:17 pm

Cosa intendi per permesso familiare? Un'aspettativa di qualche mese? Perché se hai chiesto un giorno i conti non tornano per niente.
I tre anni possono essere non consecutivi: per esempio 2014/2015, 2016/2017 e 2019/2020.

Dec
Moderatore
Moderatore

Tre annualità anche se non consecutive Empty Re: Tre annualità anche se non consecutive

Messaggio Da peadp Mer Apr 29, 2020 11:17 pm

se avessi chiesto solo il singolo giorno 15 febbraio potresti sommare fra loro i giorni prima e dopo e raggiungeresti ampiamente i 180 giorni che rendono l'anno valido

peadp

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 2:14 am

Sì, ma vorrei capire chi gli ha calcolato 136 giorni e detto che non poteva avere i 12 punti nelle graduatorie, quindi penso che non possa essere così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stefy68 Gio Apr 30, 2020 6:14 am

Grazie per il chiarimento sulle tre annualità e sulla possibilità di sommare i giorni di servizio. I 136 giorni lavorativi sono quelli che compaiono su istanze on line e si riferiscono all'ultimo servizio svolto prima dell'aggiornamento delle ultime graduatorie. In quell'anno, il 15 febbraio, avevo chiesto 1 giorno di permesso famigliare, consigliato dal vicepreside, per partecipare a un funerale fuori città. Ma quello che mi sono sempre chiesta, è che fine avessero fatto i giorni lavorativi precedenti a quel famoso giorno! Sono diverse le incongruenze che rilevo dalle mie istanze on line. Non compare più la mia lode dopo l'ultimo aggiornamento e un servizio svolto nel 2013 da gennaio a giugno, su malattia, non è presente tra i miei contratti on line.

stefy68

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 1:25 pm

Su Istanze on line dove?
Sei tu che hai presentato la domanda di aggiornamento per le Graduatorie d'Istituto, quindi dipende da cosa hai dichiarato. Comunque i giorni che non hai dichiarato allora potrai dichiararli per le graduatorie al prossimo aggiornamento e per il concorso sono già validi oggi. L'anno è certamente valido perché superi abbondantemente i 180 giorni anche togliendo quello del permesso non retribuito.
Se non compare sui contratti on line, non è così importante; puoi segnalarlo in segreteria, ma secondo me non faranno niente. Se tu hai la copia del contratto e sai di aver lavorato, puoi dichiarare quei giorni anche se su Istanze on line non li vedi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da stefy68 Gio Apr 30, 2020 5:47 pm

Grazie Dec, speriamo che al prossimo aggiornamento si possa fare qualcosa. Ancora grazie.

stefy68

Messaggio Da simonepietro Gio Apr 30, 2020 7:37 pm

Nell'incontro di qualche mese fa tra Ministra e sindacati emerse questa questione:

[b]Valutazione anno di servizio (art. 11 c. 14 L. 124/99) - Chiarire il caso dei contratti stipulati almeno dal 1° febbraio fino all’ultimo giorno di lezione, poi interrotti e ripresi per i giorni degli scrutini (art. 7/4 e 7/5 del DM 131/07). Ci sono molti casi, anche per chi rientra nell’art. 37 del CCNL 2006-09, in cui si è svolto servizio fino al termine delle lezioni e poi si è stati nominati per gli scrutini con interruzione però di contratto, anche quando il contratto doveva essere continuativo. Tali docenti non possono essere discriminati. Pertanto, deve valere il servizio ininterrotto da almeno il 1° febbraio al termine delle lezioni e poi l’importante che siano stati svolti gli scrutini (anche con interruzione di giorni tra il termine delle lezioni e il giorno dello scrutinio).  

Sulla validità dell’annualità di servizio, si richiama l’articolo 11, comma 14, della L. 124/1999 che chiarisce come “Il comma 1 dell'articolo 489 del testo unico è da intendere nel senso che il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall'anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1o febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale”.

E’ stato comunque richiesto un approfondimento all’ufficio legislativo.
[/b]

Si sa qualcosa a riguardo? L'ufficio legislativo ha risposto?

Io così non so se devo fare lo straordinario o l'ordinario. E c'è una bella differenza!
A chi si può chiedere?

grazie

simonepietro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili