Richiesta chiarimenti concorso
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta chiarimenti concorso
salve,
ho alcuni quesiti in merito al prossimo concorso.
La mia situazione è che ho 3 anni nella paritarie + 1 anno (l'attuale nelle statali)
Le mie domande:
1. Lo scorso anno ho insegnato dal 18 febbraio a fine anno, questo periodo può essere contato come un'ulteriore anno?
2. Se la situazione resta quella attuale potrei partecipare per l'ordinario e per l'abilitazione con lo straordinario.
Ma come funzionerà poi la distribuzione delle cattedre tra ordinario e straordinario? Saranno sistemati prima quelli dello straordinario e poi se rimane spazio quelli dell'ordinario?
3. Ho fatto i 24 cfu anni fa e ricordo poco. Per la preparazione sulla parte di psicologia /antropologia e sulla normativa ritenete esaustivi i manulai edises o simone?
4. Quale sarebbe preferibile tra quello edises e simone?
5. Mi è stato diagnosticato un disturbo DSA di disgrafia. Ho letto che se ne terrebbe conto nelle prove. A parte questo, ritenete che poss essere "controproducente" citarlo?
grazie
ho alcuni quesiti in merito al prossimo concorso.
La mia situazione è che ho 3 anni nella paritarie + 1 anno (l'attuale nelle statali)
Le mie domande:
1. Lo scorso anno ho insegnato dal 18 febbraio a fine anno, questo periodo può essere contato come un'ulteriore anno?
2. Se la situazione resta quella attuale potrei partecipare per l'ordinario e per l'abilitazione con lo straordinario.
Ma come funzionerà poi la distribuzione delle cattedre tra ordinario e straordinario? Saranno sistemati prima quelli dello straordinario e poi se rimane spazio quelli dell'ordinario?
3. Ho fatto i 24 cfu anni fa e ricordo poco. Per la preparazione sulla parte di psicologia /antropologia e sulla normativa ritenete esaustivi i manulai edises o simone?
4. Quale sarebbe preferibile tra quello edises e simone?
5. Mi è stato diagnosticato un disturbo DSA di disgrafia. Ho letto che se ne terrebbe conto nelle prove. A parte questo, ritenete che poss essere "controproducente" citarlo?
grazie
antonio08- Messaggi : 217
Re: Richiesta chiarimenti concorso
1. No, perché se non hai i 180 giorni di servizio devi avere un servizio ininterrotto dal 1 febbraio (e non dal 18) agli scrutini.
2. No, i posti saranno divisi al 50% (se tutte le altre graduatorie sono esaurite). Una cosa che non ho capito è se è previsto un recupero dei posti per l'ordinario le cui graduatorie saranno pronte almeno un anno dopo.
2. No, i posti saranno divisi al 50% (se tutte le altre graduatorie sono esaurite). Una cosa che non ho capito è se è previsto un recupero dei posti per l'ordinario le cui graduatorie saranno pronte almeno un anno dopo.
Dec- Moderatore
intanto grazie Dec, per il conteggio dei giorni conta un corso di recupero che ho fatto presso la stessa scuola d'estate (luglio dopo lo scrutinio)?
per i manuali hai consigli?
grazie
per i manuali hai consigli?
grazie
antonio08- Messaggi : 217
1. No, i corsi di recupero non contano. I giorni di contratto per le prove di recupero e gli scrutini di agosto invece sì.
2. No, per i manuali non ho proprio nessuna idea.
2. No, per i manuali non ho proprio nessuna idea.
Dec- Moderatore
Scusate ma i gg di servizio nel concorso ordinario fanno punteggio invece ? Ho circa 24 punti acquisiti prima del 2008
checcus75- Messaggi : 13
Argomenti simili
» x lalla - richiesta chiarimenti 4
» richiesta chiarimenti a Lalla
» x i moderatori - richiesta chiarimenti
» Richiesta chiarimenti su precedenze
» GdI II fascia - richiesta chiarimenti
» richiesta chiarimenti a Lalla
» x i moderatori - richiesta chiarimenti
» Richiesta chiarimenti su precedenze
» GdI II fascia - richiesta chiarimenti
Pagina 1 di 1