Servizio misto - paritaria e statale
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Servizio misto - paritaria e statale
Buongiorno. Cercherò di illustrare più brevemente possibile la mia situazione. Sono inserito in terza fascia e questo è il mio quarto anno di servizio statale per la cdc AD24 TEDESCO, anche se potrei insegnare anche inglese, su cui ho servizio esclusivamente in paritaria, per un anno. Ho ben chiaro che potrei partecipare al concorso straordinario per immissione in ruolo su tedesco. Nella mia regione, tuttavia, non vi sono posti. i miei dubbi sono i seguenti:
1. POSSO PARTECIPARE ALLO STRAORDINARIO AI FINI ABILITATIVI IN UNA REGIONE E POI, SE DOVESSI ABILITARMI, INSERIRMI IN SECONDA FASCIA NELLA MIA ?
2. POSSO PARTECIPARE ALLO STRAORDINARIO PER TEDESCO IN UNA REGIONE DIVERSA DALLA MIA ED EVENTUALMENTE ALL'ORDINARIO PER INGLESE NELLA MIA REGIONE?
3. SUPPONGO CHE NON SIA POSSIBILE PARTECIPARE ALLO STRAORDINARIO SU INGLESE, NON AVENDO UN ANNO DI SERVIZIO STATALE, MA SOLO IN PARITARIA. MI DARESTE GENTILMENTE CONFERMA?
4. ULTIMO DUBBIO: SO CON CERTEZZA CHE VI SARANNO DEI PENSIONAMENTI NELLA MIA REGIONE PER LA CDC DI TEDESCO. A CHI VERRANNO ASSEGNATE QUELLE CATTEDRE DA SETTEMBRE, NON AVENDO BANDITO POSTI PER IL CONCORSO E CONSIDERANDO CHE LE GAE SONO ESAURITE E SI PARTE SEMPRE CON LE ASSEGNAZIONI DA TERZA FASCIA?
Grazie mille in anticipo
1. POSSO PARTECIPARE ALLO STRAORDINARIO AI FINI ABILITATIVI IN UNA REGIONE E POI, SE DOVESSI ABILITARMI, INSERIRMI IN SECONDA FASCIA NELLA MIA ?
2. POSSO PARTECIPARE ALLO STRAORDINARIO PER TEDESCO IN UNA REGIONE DIVERSA DALLA MIA ED EVENTUALMENTE ALL'ORDINARIO PER INGLESE NELLA MIA REGIONE?
3. SUPPONGO CHE NON SIA POSSIBILE PARTECIPARE ALLO STRAORDINARIO SU INGLESE, NON AVENDO UN ANNO DI SERVIZIO STATALE, MA SOLO IN PARITARIA. MI DARESTE GENTILMENTE CONFERMA?
4. ULTIMO DUBBIO: SO CON CERTEZZA CHE VI SARANNO DEI PENSIONAMENTI NELLA MIA REGIONE PER LA CDC DI TEDESCO. A CHI VERRANNO ASSEGNATE QUELLE CATTEDRE DA SETTEMBRE, NON AVENDO BANDITO POSTI PER IL CONCORSO E CONSIDERANDO CHE LE GAE SONO ESAURITE E SI PARTE SEMPRE CON LE ASSEGNAZIONI DA TERZA FASCIA?
Grazie mille in anticipo
morix88- Messaggi : 3
Re: Servizio misto - paritaria e statale
1. Sì.
2. Sì.
3. Confermo. Puoi partecipare però alla procedura per l'abilitazione.
4. Prima c'è la mobilità (quindi anche passaggi di cattedra o di ruolo e trasferimenti interprovinciali o dal sostegno). Per quanto riguarda le immissioni, anche le Gm 2016 e le Gmr 2018 sono esaurite? Ci sono sempre i possibili inserimenti in coda da altre regioni e la call veloce, anche se secondo me le adesioni non saranno tantissime (ma può darsi che la tua regione faccia gola a qualcuno proprio perché tutte le graduatorie sono esaurite). I posti che restano continueranno ad andare prima alle assegnazioni provvisorie e alle utilizzazioni e poi alle supplenze come è stato finora.
2. Sì.
3. Confermo. Puoi partecipare però alla procedura per l'abilitazione.
4. Prima c'è la mobilità (quindi anche passaggi di cattedra o di ruolo e trasferimenti interprovinciali o dal sostegno). Per quanto riguarda le immissioni, anche le Gm 2016 e le Gmr 2018 sono esaurite? Ci sono sempre i possibili inserimenti in coda da altre regioni e la call veloce, anche se secondo me le adesioni non saranno tantissime (ma può darsi che la tua regione faccia gola a qualcuno proprio perché tutte le graduatorie sono esaurite). I posti che restano continueranno ad andare prima alle assegnazioni provvisorie e alle utilizzazioni e poi alle supplenze come è stato finora.
Dec- Moderatore
Re: Servizio misto - paritaria e statale
Grazie mille, gentilissim*. Per quanto riguarda gm 2016 e 18 risultano, che io sappia, esaurite, ma ora ho già le idee più chiare su come funzioni :wink: grazie ancora!
morix88- Messaggi : 3
Argomenti simili
» Servizio misto (statale + paritaria)
» ferie alla statale e anzianità di servizio si paritaria
» abbandono servizio statale per scuola privata paritaria
» Valutazione anni pre-ruolo: servizio in paritaria poi diventata statale
» GI 3^ Fascia: anche a voi compare servizio in scuola paritaria invece che statale?
» ferie alla statale e anzianità di servizio si paritaria
» abbandono servizio statale per scuola privata paritaria
» Valutazione anni pre-ruolo: servizio in paritaria poi diventata statale
» GI 3^ Fascia: anche a voi compare servizio in scuola paritaria invece che statale?
Pagina 1 di 1