classe di concorso A46 informazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
classe di concorso A46 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
classe di concorso A46 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
classe di concorso A46 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
classe di concorso A46 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
classe di concorso A46 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
classe di concorso A46 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
classe di concorso A46 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
classe di concorso A46 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
classe di concorso A46 informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

classe di concorso A46 informazioni

5 partecipanti

Andare in basso

classe di concorso A46 informazioni Empty classe di concorso A46 informazioni

Messaggio Da AC.2.78 Gio Apr 30, 2020 10:43 am

Buongiorno,
non sò se qualcuno può aiutarmi........ho una laurea vecchio ordinamento in economia e commercio conseguita nel 2003 ho saputo che non posso accedere alla classe di concorso A46 perchè nel mio piano studi non ho sostenuto l'esame di diritto amministrativo. Volendo integrarlo posso farlo? che esame devo sostenere? ho provato a fare una ricerca ma non ho capito granchè visto che ora si parla di crediti e non saprei a quanti crediti equivale l'esame, inoltre ho visto che non hanno più le stesse denominazioni........qualcuno sà darmi informazioni a riguardo? Grazie mille

AC.2.78

Torna in alto Andare in basso

classe di concorso A46 informazioni Empty Re: classe di concorso A46 informazioni

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 2:20 pm

Puoi fare un corso singolo.
Un esame annuale dev'essere da 12 cfu.
Per quanto riguarda il nome dell'esame, vedi se la tabella A1 ti può aiutare:
http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a_1.pdf

Dec
Moderatore
Moderatore

classe di concorso A46 informazioni Empty Re: classe di concorso A46 informazioni

Messaggio Da AC.2.78 Gio Apr 30, 2020 2:46 pm

Grazie mille per avermi risposto.......
Purtroppo non so come funzionano questi crediti.......ai miei tempi non c'erano, e ho serie difficoltà a capire in quanto mi sto interessando solo da qualche giorno.......dalla tabella risulta:
DIRITTO AMMINISTRATIVO
-Diritto degli enti locali
-Diritto processuale amministrativo
-Contabilità‘ di Stato

suppongo che siano 3 esami distinti? Ma come faccio a sapere ogni esame quanti crediti ha? Non riesco a trovare dei riferimenti.

AC.2.78

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 3:09 pm

Diciamo che una volta esistevano questi tre o quattro esami (comprendendo anche diritto amministrativo). Erano esami annuali, quindi corrispondono a quelli che oggi hanno 12 cfu (perciò se ne trovi solo di più piccoli dovrai farne due). Devi provare a cercare nei piani di studio delle università se ci sono esami con lo stesso nome o un nome molto simile per capire a che settore scientifico disciplinare appartengono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AC.2.78 Gio Apr 30, 2020 3:42 pm

Attualmente in un corso di laurea (giurisprudenza o economia) l'esame di diritto amministrativo è 9cfu.
Nel corso di laurea in SCIENZE POLITICHE E GIURIDICHE PER L AMMINISTRAZIONE C'è un 'esame di "diritto regionale e diritto degli enti locali" che ha 12 cfu ma fa parte del Settore disciplinare di DIRITTO COSTITUZIONALE (IUS/08) quindi suppongo che non vada bene visto che a me l'esame che manca è Diritto amministrativo....che caos....
A chi mi posso rivolgere per sapere con esattezza cosa posso fare?

AC.2.78

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da AC.2.78 Gio Apr 30, 2020 4:48 pm

Ti ringrazio per l'informazione ........
ma ho notato che le università telematiche per verificare il tuo piano studi lo fanno a pagamento. Io volevo prima capire di cosa ho esattamente bisogno, ma senza sostenere costi, e poi eventualmente valutare e rivolgermi ad una università telematica per conseguirlo oppure lasciar perdere. Se puoi darmi qualche indicazioni puoi farlo anche in privato, capisco benissimo... anche io non voglio fare pubblicità.
Grazie

AC.2.78

Messaggio Da Dec Gio Apr 30, 2020 8:17 pm

Se non trovi un esame con lo stesso nome, dev'essere almeno dello stesso settore disciplinare. So che ci sono situazioni in cui non è facile trovare esami da 12 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da AC.2.78 Ven Mag 01, 2020 12:14 am

? ? ? perche' e' un lavoro che puo' richiedere anche un'ora

le persone normali si fanno pagare quando lavorano

Sono anche io una persona normale che lavora ma non mi pagano 50/70€ all'ora.
Comunque grazie lo stesso......

AC.2.78

Messaggio Da Emmeline Ven Mag 01, 2020 2:46 am

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaArticolo?art.progressivo=0&art.idArticolo=3&art.versione=1&art.codiceRedazionale=16G00026&art.dataPubblicazioneGazzetta=2016-02-22&art.idGruppo=0&art.idSottoArticolo1=10&art.idSottoArticolo=1&art.flagTipoArticolo=1 Qui trovi gli esami equivalenti. ;-) In bocca al lupo!

Emmeline

Messaggio Da Dec Ven Mag 01, 2020 2:56 am

Guarda che è la tabella A1 che avevo indicato nel secondo post del topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AC.2.78 Ven Mag 01, 2020 9:22 am

@RUG74 Si grazie mille, la tabella me l'aveva già indicata @DOC..... è proprio grazie a quella che ho capito.
Ma non trovavo gli esami equivalenti attuali perchè hanno cambiato le denominazione e non corrispondono ne i cfu e il settore disciplinare.
Comunque per il momento ho risolto......visto che al concorso ordinario posso partecipare con una sola classe di concorso..... quindi per il momento lascio perdere, poi appena si potrà chiederò in segreteria all'università dove ho conseguito la laurea.
Grazie mille a tutti.

AC.2.78

Messaggio Da Actarus21 Ven Mag 01, 2020 6:28 pm

Per sostituire diritto amministrativo è necessario avere sostenuto uno degli esami tra
Diritto degli enti locali
Diritto processuale amministrativo
Contabilità‘ di Stato

oppure tutti e tre?
Actarus21
Actarus21

Messaggio Da Dec Ven Mag 01, 2020 6:37 pm

Uno dei tre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili