Concorso per docente di ruolo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso per docente di ruolo
Buonasera. Sono di ruolo in inglese e vorrei sapere se posso partecipare al concorso riservato per francese: ho laurea VO e ho i requisiti (3 annualità ed esame di linguistica). Ho un anno di servizio in francese nel 2004 in paritaria (ma non ricordo se ho il certificato di servizio perché non ero interessata al Francese all'epoca). Mi interesserebbe partecipare al concorso per poter avere i punti in più per la seconda abilitazione (non i 12 punti per concorso perché già li ho per il concorso 2012). Ho letto che potrei fare il concorso e che prenderei l'abilitazione superando una sorta di quiz si 60.domande. Ma è vero? Mi indicate articolo del bando in cui è indicato questo punto
Grazie
Grazie
sara74- Messaggi : 352
Re: Concorso per docente di ruolo
Probabilmente fai rifermento alla procedura straordinaria per l'accesso ai percorsi abilitanti, non al concorso. Se è così e sei di ruolo non è necessario avere l'anno di servizio in francese, sono sufficienti 3 anni di servizio qualsiasi. Mi sfugge però quali punti in più pensi di ottenere
Gianfranco- Messaggi : 8520
Mi riferisco ai punti aggiuntivi per la seconda abilitazione. Perché non vale più? Ricordo che nelle GAE valeva 3 punti. Nella mobilità o graduatoria interna non valgono più? In ogni caso credo che convenga prenderla quando c'è una procedura più semplice.
sara74- Messaggi : 352
Le abilitazioni aggiuntive non sono mai state valutabili nella mobilità o nella graduatoria interna. L'unico vantaggio a conseguire un'altra abilitazione è avere la possibilità di chiedere la mobilità professionale
Gianfranco- Messaggi : 8520
Argomenti simili
» Docente di ruolo perdente posto e docente neoimmesso con legge 104
» Chi ha precedenza ad essere collocato su cattedra coi docente di ruolo nella sede o docente in ap interprovinciale? Aiuto Flo e Giovanna!
» Se un docente titolare è utilizzato in altra scuola, può un altro docente di ruolo andare al posto suo quell'anno?
» Concorso straordinario docente di ruolo, sullo stesso ruolo di appartenenza
» Ruolo del docente di sostegno e del docente curricolare
» Chi ha precedenza ad essere collocato su cattedra coi docente di ruolo nella sede o docente in ap interprovinciale? Aiuto Flo e Giovanna!
» Se un docente titolare è utilizzato in altra scuola, può un altro docente di ruolo andare al posto suo quell'anno?
» Concorso straordinario docente di ruolo, sullo stesso ruolo di appartenenza
» Ruolo del docente di sostegno e del docente curricolare
Pagina 1 di 1