Come possono/devono valutare le MAD i D.S? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come possono/devono valutare le MAD i D.S? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come possono/devono valutare le MAD i D.S? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come possono/devono valutare le MAD i D.S? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come possono/devono valutare le MAD i D.S? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come possono/devono valutare le MAD i D.S? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come possono/devono valutare le MAD i D.S? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come possono/devono valutare le MAD i D.S? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come possono/devono valutare le MAD i D.S? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come possono/devono valutare le MAD i D.S? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Come possono/devono valutare le MAD i D.S?

3 partecipanti

Andare in basso

Come possono/devono valutare le MAD i D.S? Empty Come possono/devono valutare le MAD i D.S?

Messaggio Da Porsenna Mar Mag 05, 2020 10:22 am

Buongiorno a tutte le colleghe e i colleghi,
vi scrivo per capire un po' meglio i criteri con cui vengono valutate le MAD.
L'anno scorso ho inviato, in carta semplice, MAD nelle scuole di tutta Italia per la mia classe di concorso.
Facendo un po' di ricerca, ho visto che solo un dirigente scolastico ha pubblicato una graduatoria, con modalità e tempi che non erano chiari.
Io non ho potuto nemmeno reclamare in quanto mi è stato attribuito un punteggio in maniera arbitraria, dato che la domanda riportava soltanto i titoli di studio e non il curriculum.

Domanda n.1
I D.S hanno l'obbligo oppure facoltà di redigere una graduatoria al termine dell'invio delle MAD?

Quali sono i criteri di scelta? La precedenza temporale nell'invio della domanda?

E' necessario, in caso venga stilata la graduatoria, inviare contestualmente il cv, onde evitare valutazioni scorrette?

Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi.

P.

Porsenna

Torna in alto Andare in basso

Come possono/devono valutare le MAD i D.S? Empty Re: Come possono/devono valutare le MAD i D.S?

Messaggio Da Jimmy White Mar Mag 05, 2020 12:44 pm

Attento che molte scuole ormai non accettano più mad in carta semplice ma solo compilando un form sul sito della scuola. E ci sono anche dei termini temporali per farlo. Secondo la mia esperienza, alcuni pubblicano una graduatoria, altri no, altri ancora lo fanno soltanto quando arrivano a convocare da mad. Non c'è una normativa credo. Alcuni attribuiscono i punteggi come nelle graduatorie di terza fascia, altri, come successo in provincia di TP, attribuivano punteggi in base alla distanza residenza-scuola del docente: entro 10 km 50 pt, tra 10 e 30 40 pt ecc, per esempio... Una giungla, insomma!

Jimmy White

Come possono/devono valutare le MAD i D.S? Empty Re: Come possono/devono valutare le MAD i D.S?

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 08, 2020 1:23 pm

La logica vorrebbe che si nominasse ad esaurimento  graduatoria persone con TITOLI attinenti al lavoro svolto.

Qualunque pretesa da parte della burocrazia ministeriale del miur romano di imporre graduatorie di decine di migliaia di domande MAD avrà una sola e unica risposta che è la classica in Italia:

non si fa piu' nulla (cioè classi scoperte) onde evitare il contenzioso.

Semplice, chiaro efficace.

mordekayn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili