Età insegnamento
+7
Davide
LetiziaF
Annaangelaelvira
arrubiu
peadp
donadoni
Fiocco20
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Età insegnamento
Buongiorno, ho 44 anni e non ho mai insegnato. Mi sono sempre iscritto alle graduatorie d'istituto, ho ricevuto delle convocazioni ma, un po' perché lavoravo un po' perche non era il mio turno, non ho mai insegnato. Mi sono laureato nel 2003 in inglese. Ho sempre lavorato in altri settori ma nell'ultimo anno ho lavorato meno e la crisi attuale mi fa pensare che sarà sempre più dura trovare un nuovo impiego.
Ho pensato di provare ad intraprendere la strada dell'insegnamento, che in origine era il motivo per cui ho scelto di iscrivermi a lingue e letterature straniere moderne. Se decidessi di percorrere questa strada dovrei prendere i 24 CFU e in questi giorni mi sto chiedendo se sia la cosa migliore, sono fuori da questo ambiente, non conosco le dinamiche e non mi rendo conto se una persona della mia età ha delle chances concrete di lavorare nella scuola. Vivo nelle Marche e ho visto che i posti qui, per il concorso ordinario, non sono molti.
Vi chiedo un consiglio spassionato, cosa fareste al mio posto? Devo decidere se investire in questa opportunità o meno, trovo tutto molto incerto al momento e non vorrei pentirmi della decisione che prenderò
Grazie a chiunque mi farà la cortesia di rispondere
Ho pensato di provare ad intraprendere la strada dell'insegnamento, che in origine era il motivo per cui ho scelto di iscrivermi a lingue e letterature straniere moderne. Se decidessi di percorrere questa strada dovrei prendere i 24 CFU e in questi giorni mi sto chiedendo se sia la cosa migliore, sono fuori da questo ambiente, non conosco le dinamiche e non mi rendo conto se una persona della mia età ha delle chances concrete di lavorare nella scuola. Vivo nelle Marche e ho visto che i posti qui, per il concorso ordinario, non sono molti.