Chiarimenti su posti concorso straordinario
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiarimenti su posti concorso straordinario
Buongiorno a tutti, per farmi un'idea sul numero di cattedre nella mia provincia, vorrei chiedere agli esperti in che modo vengono conteggiati i posti messi a bando per lo straordinario. Tali cattedre comprendono anche i posti resisi vacanti in seguito ai pensionamenti dello scorso anno? Sono calcolati anche in previsione dei pensionamenti del prossimo anno scolastico 2020-2021?
Mi si perdoni l'ingenuità della domanda.
Grazie mille.
Mi si perdoni l'ingenuità della domanda.
Grazie mille.
Scool- Messaggi : 172
Re: Chiarimenti su posti concorso straordinario
Le immissioni in ruolo sono fatte genericamente sul 50% dei posti rimasti liberi dopo le operazioni di mobilità provinciale. Questo 50% va distribuito, in percentuali che non ricordo, tra GAE e GM 2016 e 2018.
arrubiu- Moderatore
50% alle Gae e 50% ai concorsi (tutti alle Gm 2016 se ancora vigenti, poi il discorso si fa un po' più complicato tra Gmr 2018 e nuovi concorsi).
Credo però che la domanda di Scool sia diversa. Il ministero non è mai stato troppo trasparente su come vengono calcolati questi numeri e, a dirla tutta, ha sempre sbagliato le previsioni. Sicuramente quello dei pensionamenti è un fattore importante, ma in altri topic sono già state notate alcune stranezze (0 posti a fronte di pensionamenti certi). Sicuramente se ci saranno posti vacanti dopo la mobilità e non ci saranno altre graduatorie vigenti e sarai in posizione utile potrai scegliere la tua provincia: questa è l'unica cosa che mi sento di darti per certa.
Credo però che la domanda di Scool sia diversa. Il ministero non è mai stato troppo trasparente su come vengono calcolati questi numeri e, a dirla tutta, ha sempre sbagliato le previsioni. Sicuramente quello dei pensionamenti è un fattore importante, ma in altri topic sono già state notate alcune stranezze (0 posti a fronte di pensionamenti certi). Sicuramente se ci saranno posti vacanti dopo la mobilità e non ci saranno altre graduatorie vigenti e sarai in posizione utile potrai scegliere la tua provincia: questa è l'unica cosa che mi sento di darti per certa.
Dec- Moderatore
Grazie, Dec. Il quadro mi si è fatto più chiaro.
Grazie sempre per la cordialità e disponibilità.
Grazie sempre per la cordialità e disponibilità.
Scool- Messaggi : 172
Argomenti simili
» Chiarimenti aumento posti contingente concorso straordinario per il ruolo 2020
» chiarimenti su conncorso straordinario
» Chiarimenti dubbi concorso straordinario
» pas e concorso straordinario 2019 .richiesta chiarimenti
» Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario
» chiarimenti su conncorso straordinario
» Chiarimenti dubbi concorso straordinario
» pas e concorso straordinario 2019 .richiesta chiarimenti
» Richiesta chiarimenti concorso ordinario e straordinario
Pagina 1 di 1