Vergogna! Puglia A046 ci sono esuberi e fanno assunzioni in ruolo in beffa alla mobilità
+4
GG82
arrubiu
docenteterzafascia
patty20
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vergogna! Puglia A046 ci sono esuberi e fanno assunzioni in ruolo in beffa alla mobilità
Che schifo! Come si fa? Zero trasferimenti in Puglia l'anno scorso e adesso escono i ruoli, (ben otto anche in presenza di esuberi come a Foggia) Spero che qualche sindacato si svegli!
Ultima modifica di patty20 il Mar Mag 19, 2020 4:30 pm - modificato 1 volta.
patty20- Messaggi : 4597
Re: Vergogna! Puglia A046 ci sono esuberi e fanno assunzioni in ruolo in beffa alla mobilità
E' sicuro che se va in pensione un docente con la quota cento poi deve essere assunto un altro professore della stessa classe di concorso? Non potrebbero rielaborare il potenziamento?
docenteterzafascia- Messaggi : 14
Re: Vergogna! Puglia A046 ci sono esuberi e fanno assunzioni in ruolo in beffa alla mobilità
Situazione assurda.
Ma tu patty20 sei iscritta a un sindacato?
So bene che non sono cose semplici, ma tropp spesso leggo "appelli" ai sindacati quando poi pochi si iscrivono e lo sostengono..
Ma tu patty20 sei iscritta a un sindacato?
So bene che non sono cose semplici, ma tropp spesso leggo "appelli" ai sindacati quando poi pochi si iscrivono e lo sostengono..
arrubiu- Moderatore
Sono iscritta e l'ho contattato ma mi hanno detto che al momento non possono fare nulla. Mi faranno sapere.
Il problema è che sono "norme" nazionali
arrubiu- Moderatore
Si ma sono assurde. Se gli 8 posti li avessero dati l'anno scorso avrei avuto qualche speranza. Adesso per colpa della lentezza di qualche impiegato all'Inps dovrò aspettare anni e anni poiché assumono persone che rischiano di diventare soprannumerari e magari daranno loro i posti che si libereranno questo e gli anni prossimi. Nel silenzio di tutti.
Se c'erano esuberi, prima assorbono gli esuberi, comprese compensazioni tra province della stessa regione.
[i]"Nel caso in cui, a livello regionale, per singola classe di concorso e tipo posto, si riscontrino, su una o più province, posizioni di esubero, non riassorbite per effetto delle nomine effettuate a seguito del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 31 luglio 2019, n. 688, l'Ufficio Scolastico Regionale provvede al riassorbimento di tali posizioni tramite compensazione di eventuali disponibilità presenti in provincia diversa per la medesima classe di concorso/tipo posto"[/i]
Per esempio, nel Lazio, nella A046 a partire da un contingente nella tabella MIUR pari a 6 a Roma e 1 a Frosinone, USR ha pubblicato che farà solo 3 immissioni a Roma perchè ci sono 4 unità in esubero a Frosinone.
[i]"Nel caso in cui, a livello regionale, per singola classe di concorso e tipo posto, si riscontrino, su una o più province, posizioni di esubero, non riassorbite per effetto delle nomine effettuate a seguito del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 31 luglio 2019, n. 688, l'Ufficio Scolastico Regionale provvede al riassorbimento di tali posizioni tramite compensazione di eventuali disponibilità presenti in provincia diversa per la medesima classe di concorso/tipo posto"[/i]
Per esempio, nel Lazio, nella A046 a partire da un contingente nella tabella MIUR pari a 6 a Roma e 1 a Frosinone, USR ha pubblicato che farà solo 3 immissioni a Roma perchè ci sono 4 unità in esubero a Frosinone.
Ultima modifica di GG82 il Mar Mag 19, 2020 5:14 pm - modificato 1 volta.
GG82- Messaggi : 1335
A Bari ci sono 5 docenti titolari su provincia senza sede e 5 esuberi a Foggia. Vedremo. Al momento la tabella conferma 8 assunzioni. Vedremo
[quote="docenteterzafascia"]E' sicuro che se va in pensione un docente con la quota cento poi deve essere assunto un altro professore della stessa classe di concorso? Non potrebbero rielaborare il potenziamento?[/quote]
Non si possono rivedere gli organici dell'autonomia del 2019/2020.
Non si possono rivedere gli organici dell'autonomia del 2019/2020.
Dec- Moderatore
[quote="GG82"]Se c'erano esuberi, prima assorbono gli esuberi, comprese compensazioni tra province della stessa regione.
Per esempio, nel Lazio, nella A046 a partire da un contingente nella tabella MIUR pari a 6 a Roma e 1 a Frosinone, USR ha pubblicato che farà solo 3 immissioni a Roma perchè ci sono 4 unità in esubero a Frosinone.[/quote]
ho appena consultato il tabulato e mi chiedevo se qualcuno sa se a046 ha esuberi a latina.
Per esempio, nel Lazio, nella A046 a partire da un contingente nella tabella MIUR pari a 6 a Roma e 1 a Frosinone, USR ha pubblicato che farà solo 3 immissioni a Roma perchè ci sono 4 unità in esubero a Frosinone.[/quote]
ho appena consultato il tabulato e mi chiedevo se qualcuno sa se a046 ha esuberi a latina.
Ultima modifica di Edin64 il Mer Mag 20, 2020 1:17 pm - modificato 1 volta.
Edin64- Messaggi : 23
[quote="patty20"]A Bari ci sono 5 docenti titolari su provincia senza sede e 5 esuberi a Foggia. Vedremo. Al momento la tabella conferma 8 assunzioni. Vedremo[/quote]
tutto ciò è surreale. non si torna più di questo passo. e quando immetteranno in ruolo anche dai concorsi l'ingiustizia si farà ancora più evidente. tutto ciò con la complicità dei sindacati ecco questa è la verità. si battono per i precari e punto. quindi ricorsi. ne ho già fatti 2. e sono arcistufa
tutto ciò è surreale. non si torna più di questo passo. e quando immetteranno in ruolo anche dai concorsi l'ingiustizia si farà ancora più evidente. tutto ciò con la complicità dei sindacati ecco questa è la verità. si battono per i precari e punto. quindi ricorsi. ne ho già fatti 2. e sono arcistufa
@Edin64 e @Patty20 siete stati immessi nel 2015 con la la legge della Buona scuola?
Non siete ancora rientrati in provincia?
Non siete ancora rientrati in provincia?
martuma- Messaggi : 586
[quote="martuma"]@Edin64 e @Patty20 siete stati immessi nel 2015 con la la legge della Buona scuola?
Non siete ancora rientrati in provincia?[/quote]
ESATTO
Non siete ancora rientrati in provincia?[/quote]
ESATTO
Mi sa che la Puglia ce la scordiamo.
Non pensate che rientrare nel Lazio sia più facile. Io sono in Liguria e in questi anni neanche nelle province più a nord della Toscana sono riuscito ad arrivare (lo scorso anno per un punto).
Ho calcolato che per rientrare nella mia provincia, con queste situazioni, ci vorranno tra i 9 e i 12 anni; forse nella Regione 5/6 anni. Si vive di assegnazione provvisoria, quando va bene altrimenti si fanno i bagagli.
Ho calcolato che per rientrare nella mia provincia, con queste situazioni, ci vorranno tra i 9 e i 12 anni; forse nella Regione 5/6 anni. Si vive di assegnazione provvisoria, quando va bene altrimenti si fanno i bagagli.
David @- Messaggi : 265
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Situazione Assegnazioni provvisorie Puglia - Bari - Taranto - Foggia...ecc Ma i vostri USR come si comprtano? Qui in Puglia sembra una giungla...tutti fanno quello che gli pare....ma i controlli dove sono?
» Posti quota 100 del 2018-2019 ad immissioni in ruolo... beffa per mobilità
» Dilemma: perché pur in presenza di esuberi nazionali ci sono state immissioni in ruolo?
» Assunzioni fase B e C ed esuberi
» Cosa fanno gli esuberi?
» Posti quota 100 del 2018-2019 ad immissioni in ruolo... beffa per mobilità
» Dilemma: perché pur in presenza di esuberi nazionali ci sono state immissioni in ruolo?
» Assunzioni fase B e C ed esuberi
» Cosa fanno gli esuberi?
Pagina 1 di 1