Concorso ordinario - testi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso ordinario - testi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso ordinario - testi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso ordinario - testi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso ordinario - testi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso ordinario - testi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso ordinario - testi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso ordinario - testi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso ordinario - testi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso ordinario - testi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso ordinario - testi

4 partecipanti

Andare in basso

Concorso ordinario - testi Empty Concorso ordinario - testi

Messaggio Da DZ Gio Mag 14, 2020 5:49 pm

Salve, non ho esperienza in concorsi e chiedo quindi qualche dritta x cortesia x la scelta di testi riassuntivi ed efficaci x individuare le nozioni effettivamente necessarie in materia di legislazione e normativa scolastica, per non disperdermi inutilmente.
Inoltre chiedo se dalla vs esperienza i testi x la preparazione delle diverse discipline e parti del concorso pubblicizzati da diverse case editrici si equivalgano veramente tutti ......
Grazie
Donatella

DZ

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario - testi Empty Re: Concorso ordinario - testi

Messaggio Da Semele Lun Mag 18, 2020 10:14 am

Ciao, anche io non ho esperienza di concorsi, quindi sicuramente se arriva qualcuno di più esperto ci può aiutare meglio, però io ti posso dire che studierò le Avvertenze generali, un librone che pubblicano tutte le case di testi per concorsi.
Una mia amica che ha partecipato all'ultimo concorso dice che va benissimo quel testo per la normativa scolastica, e lei si è trovata bene con il manuale della Edises. Mi ha anche proposto di prestarmelo, ma penso che lo comprerò perché nel frattempo di sono normative nuove e non è detto che siano comprese nel suo. Inoltre prima di comprarlo proverò a verificare che le normative citate nell'Allegato A (Programma del concorso) siano tutte comprese nel testo, se riesco.... Appena riaprono le librerie vado a farci un salto...

Semele

Messaggio Da Pluto Lun Mag 18, 2020 11:16 am

[quote="Donatella Zanoncelli"]Salve, non ho esperienza in concorsi e chiedo quindi qualche dritta x cortesia x la scelta di testi riassuntivi ed efficaci x individuare le nozioni effettivamente necessarie in materia di legislazione e normativa scolastica, per non disperdermi inutilmente.
Inoltre chiedo se dalla vs esperienza i testi x la preparazione delle diverse discipline e parti del concorso pubblicizzati da diverse case editrici si equivalgano veramente tutti ......
Grazie
Donatella[/quote]

Per la parte curricolare io mi trovo bene con il testo della Simone edizioni, però in realtà sto studiando sui libri dell'università, programma alla mano: il libro per il concorso lo uso per integrare e riassumere il discorso.
Meglio avere studiato "troppo" e poi trovarsi di fronte una prova "facile" piuttosto che il contrario.

Pluto

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da DZ Gio Mag 21, 2020 10:11 am

Grazie mille

DZ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato